Aggiornato al: 26 Novembre, 2020  4082

Detto Fatto nella bufera: la Rai sospende il programma dopo il sexy tutorial

Il talk show di Rai 2 sarebbe stato sospeso dopo le critiche ricevute per l'ultimo tutorial

Detto Fatto nella bufera: la Rai sospende il programma dopo il sexy tutorial

Il talk show di Rai 2 sarebbe stato sospeso dopo le critiche ricevute per l'ultimo tutorial


Brutte notizie per i fan di Detto Fatto. Stando ai rumors, il programma sarebbe stato sospeso dalla Rai e rischierebbe la cancellazione. Ma cos’è successo? Nell’ultima puntata andata in onda su Rai 2 è stato presentato un tutorial: una “spesa sexy” che ha creato non poche polemiche, proprio nel giorno precedente alla giornata dedicata alla violenza sulle donne. Un episodio definito alquanto sessista dai telespettatori e che ha spinto i vertici ad intervenire.

Detto Fatto: il tutorial che fa arrabbiare

E’ bastato un tutorial, probabilmente fin troppo superficiale, per gettare Detto Fatto nella bufera. Tutto è successo nel corso dell’ultima diretta del programma, precisamente quando Emily Angelillo, passeggiando con un carrello della spesa, ha voluto mostrare a tutte le donne come si può fare la spesa indossando il tacco 12, per poi alzare il ginocchio in maniera, si legge, “provocante”. Un fatto che ha indignato gran parte del pubblico da casa e che ha creato un putiferio proprio nel giorno precedente alla giornata dedicata alla violenza sulle donne. Il tutto sarebbe stato definito “sessista” e assolutamente “fuori luogo”.

Detto Fatto: il programma viene sospeso


Stando agli ultimi rumors, la Vigilanza Rai avrebbe aperto un’indagine a riguardo e, in attesa di capire se ci saranno provvedimenti o sanzioni, Detto Fatto è stato temporaneamente sospeso in attesa di capire quale sarà il suo futuro. Chiuderà per sempre? E’ ancora troppo presto per dirlo ma intanto i fan sono molto preoccupati per il programma di Rai 2 che, quest’anno, dopo un inizio difficile, sembrava avere ingranato con gli ascolti tv in leggero aumento. Tuttavia, le cose potrebbero prendere una brutta piega. La Rai, infatti, ha ritenuto quanto accaduto non in linea con i principi del servizio pubblico, motivo per cui il rischio sarebbe persino quello della cancellazione.

Detto Fatto: le parole di Bianca Guaccero

Ad intervenire sulla questione non poteva non essere Bianca Guaccero, padrona di casa di Detto Fatto. La conduttrice ha ricordato di essere una mamma single e di essersi sempre schierata contro i pregiudizi, il maschilismo e l’immagine di donna oggetto. Fatta questa premessa molto importante e doverosa, Bianca si è poi voluta prendere una parte di responsabilità per quanto accaduto durante il “sexy tutorial”: ha innanzitutto voluto chiedere scusa a tutti, ammettendo che molto probabilmente c’è stata un po’ di superficialità nel gestire la cosa. Successivamente ha aggiunto di essere certa della buona fede e dell’onestà intellettuale degli autori e della squadra con cui lavora da tanto tempo: “Da mesi cerchiamo di confezionare un programma dignitoso e allegro nonostante tutte le difficoltà della situazione pandemica che stiamo vivendo”.

Insomma, il tutto pare essere nato con un’idea comica e auto-ironica. A molti però non è piaciuto e si sono scatenate le polemiche. Come finirà questa storia? Difficile saperlo, ma il rischio di cancellazione sarebbe davvero dietro l’angolo.

CATEGORIE News