Aggiornato al: 08 Febbraio, 2026  469

Antonio Medugno fa nuove dichiarazioni sul caso Signorini-Corona

Dopo l’esplosione di Falsissimo e la bufera social, l’ex gieffino chiarisce la sua posizione trattando temi delicati e importanti.

Antonio Medugno fa nuove dichiarazioni sul caso Signorini-Corona

Dopo l’esplosione di Falsissimo e la bufera social, l’ex gieffino chiarisce la sua posizione trattando temi delicati e importanti.

Antonio Medugno torna al centro dell’attenzione per nuove parole sul caso Signorini-Corona nato con Falsissimo – Il Prezzo del Successo. Dopo settimane di polemiche e commenti durissimi, l’ex gieffino ha raccontato come avrebbe vissuto il post puntata, tra pressioni pubbliche e ricadute concrete sul lavoro. Nel suo sfogo ribadisce un concetto delicato che tira in ballo anche i suoi familiari e le altre vittime del “sistema”.

Perchè Fabrizio Corona e Falsissimo sono stati oscurati sui social

Esplode il caso Signorini sui social

Pagina Instagram

Il racconto di Antonio Medugno riparte dal 15 dicembre 2025, quando Fabrizio Corona ha pubblicato Falsissimo – Il Prezzo del Successo con accuse pesantissime contro Alfonso Signorini. In poche ore, il dibattito online si è acceso e sui social si sono formati schieramenti contrapposti, con toni spesso esagerati. In quel clima è finito coinvolto anche Medugno e nel primo episodio sarebbero state diffuse due notizie poi rivelatesi false e successivamente corrette con delle scuse.


Causa milionaria contro Corona: il comunicato Mediaset

Le ripercussioni sul lavoro di Antonio Medugno

Tra i punti più netti della sua diretta, Medugno smentisce le accuse di chi lo ha dipinto come interessato alla visibilità. Al contrario, sostiene di aver subito un contraccolpo economico e professionale: “Vi assicuro che in questa situazione io ho solo perso, anche contratti lavorativi”. Dopo l’esplosione del caso avrebbe ricevuto rifiuti in ambito lavorativo e gli sarebbero stati disdetti accordi e collaborazioni per una situazione che, a suo dire, non sarebbe dipesa da lui.

Samira Lui torna sui social dopo una lunghissima assenza

La famiglia di Antonio Medugno all’oscuro

Antonio Medugno spiega anche che la vicenda avrebbe avuto un peso emotivo ulteriore perché la sua famiglia non sapeva nulla di quanto poi è diventato pubblico. “Male, perché la mia famiglia non sapeva nulla ed è stata una doppia sofferenza”, racconta, citando il padre e il modo in cui avrebbe reagito. Sul tema dei presunti guadagni, poi, è diretto: “Se sto facendo soldi? Zero”. E aggiunge che non avrebbe ricevuto nulla da questa storia, ma soltanto conseguenze negative.

Samira Lui parla replica pubblicamente alle gravi accuse di Fabrizio Corona

Perché Antonio Medugno è intervenuto in prima persona

Medugno chiarisce di aver provato inizialmente a evitare l’esposizione. Poi si è ritrovato costretto a intervenire quando Fabrizio Corona ha continuato a parlare, includendo anche affermazioni non corrispondenti alla verità. Da qui la decisione di raccontare la propria versione dei fatti, nonostante il clima teso e la pressione social. Una scelta che, nel suo racconto, nasce più dalla necessità di difendersi che dal desiderio di “tornare sotto i riflettori”.

Martina Miliddi fissa ad Affari Tuoi: le rivelazioni sull’esperienza ad Amici

Il passaggio su abuso di potere, paura e vergogna

Nella diretta, Antonio Medugno allarga il discorso parlando di abuso di potere e della difficoltà che molte persone avrebbero nel trovare il coraggio di esporsi. Dice di comprendere chi resta in silenzio perché entrano in gioco paura e vergogna, e perché ciò che c’è “dietro” può far sentire schiacciati. “Il sistema è marcio e c’è abuso di potere”, afferma, spiegando che anche lui sarebbe stato il primo ad avere timore, fino a sentirsi “obbligato” a parlare e a far emergere ciò che si portava dietro.

Barbara d’Urso spiazza sui social dopo Falsissimo

Antonio Medugno e il pensiero sul caso Mediaset

Sugli sviluppi più ampi del caso, Medugno mantiene invece una linea prudente. Spiega di volersi estraniare da ciò che sta accadendo intorno e di voler parlare soltanto della sua esperienza personale, senza commentare altri aspetti della vicenda. “Posso parlare di quello che ho passato io e di come l’ho vissuto”, aggiunge, lasciando intendere che chi dovrà affrontare conseguenze, lo farà nelle sedi opportune.

Barbara d’Urso contro Mediaset dopo Falsissimo? Il gesto

Per restare aggiornati sui prossimi sviluppi e sulle nuove dichiarazioni dei protagonisti, continua a seguire gli articoli del sito.

Uomini e Donne newsGianmarco Steri e Martina De Ioannon: svolta importante per la coppiaNovità per i due ex di Uomini e DonneAmiciAmici: Giulia Stabile verso l’addioNuove voci confermano la possibile sostituzioneGrande FratelloGF VIP 2026: la lista dei concorrenti voluti da SignoriniEmergono i nomi della lista consegnata prima della sospensione da Mediaset
CATEGORIE News