Sta per accadere di tutto tra Rai e Mediaset, o meglio con Striscia la Notizia. Dopo i numerosi servizi del tg satirico che parla di spese pazze all’estero da parte dei vertici di viale Mazzini, quest’ultimi avrebbero preparato le carte per quella che si preannuncia una maxi-causa. La notizia arriva da Adnkronos, il quale rivela che il clima sarebbe a dir poco incandescente e che i corrispondenti sarebbero pronti a contromosse offensive.
Un’ex gieffina sbarca a Supervivientes, ecco di chi si tratta!
Striscia la Notizia: ecco cosa sta succedendo dopo i servizio sulla Rai
In queste settimane, Striscia la Notizia sta trasmettendo dei servizi piuttosto forti contro la Rai. In particolare, da ‘Rai Scoglio 24’, spazio satirico diretto da Pinuccio (Alessio Giannone) che parla delle sedi estere del servizio pubblico. Servizi in cui Pinuccio punta il dito contro “le spese pazze”, ad esempio quella di New York, dove parla di “tre appartamenti per gli inviati”, come se fosse la Rai a pagarne le spese. In sostanza, questa, come altre affermazione del tg satirico, risultano secondo viale Mazzini, non corrispondenti al vero e per tale ragione la Rai con i suoi uffici legali starebbe predisponendo un’azione legale in linea anche con la richiesta degli stessi corrispondenti d’intesa con l’Usigrai che hanno chiesto all’azienda di smetterla con un silenzio che considerano “riprovevole”.
Uomini e Donne, Sophie ha scelto Matteo: la coppia raggiante dopo la scelta
Striscia la Notizia: arriva la denuncia da parte di Rai?
In queste ore, Striscia la Notizia, secondo quanto riporta l’AdnKronos, dovrebbe affrontare una maxi-causa contro la Rai. Sarebbe, infatti, arrivata una mail inviata dal fiduciario dei corrispondenti, in accordo con l’Usigrai, all’amministratore delegato della Rai e al Dg, nella quale i corrispondenti stessi chiedono all’azienda di smentire le notizie destituite di fondamento e tutelare l’immagine dei dipendenti e, quindi, anche dell’azienda Rai in ogni sede, pronti, in caso contrario, a farlo da soli. Nella missiva si leggerebbe: “Se il silenzio dei vertici aziendali dovesse proseguire i corrispondenti valuteranno ulteriori passi anche legali per ottenere il rispetto dei propri diritti”.
GF Vip 5, Dayane Mello affossa Rosalinda: “Ormai vince la coppia, è solo strategia”
Striscia la Notizia: tutto pronto per la maxi-causa
Che qualcosa si stava muovendo era percepibile già dalle voci che circolavano in questi giorni. Un segnale in questo senso è arrivato da uno dei corrispondenti da New York, Claudio Pagliara, che di recente su Twitter ha annunciato di aver dato mandato ai propri legali. Per Striscia la Notizia si preannuncia il peggio? Stando alle voci, entrambe le parti starebbero valutando cosa fare. Soprattutto casa Rai, ormai stufa dei tantissimi servizi che il tg satirico sta dedicando a loro. Va detto anche che questa volta il tg satirico, il quale nel corso degli anni ha profondamente influenzato la televisione italiana, puntando la propria lente d’ingrandimento, distorta e personalissima, sulle storture e i vizi della politica e dello spettacolo, potrebbe imbattersi in una vera e propria maxi-causa completamente diversa da quelle passate.
Lutto a Striscia la Notizia, morto uno storico personaggio
Chi la spunterà? Ai posteri l’ardua sentenza.
Daydreamer anticipazioni mercoledì 24 febbraio 2021, Aziz si sente maleEcco quello che succede in questa puntata di Daydreamer al padre di Can ed EmreBeautiful anticipazioni 23 febbraio 2021, Brooke e Ridge è davvero finita?L’episodio di Beautiful che vedrete metterà il rilievo la rottura ormai definitiva tra la Logan e il ForresterAnticipazioni Una Vita dal 22 al 28 febbraio 2021: Ursula impazzisce, Genoveva nel letto di FelipeLa prossima settimana, le puntate della telenovela spagnola, mostrano che la Dicenta avrà delle allucinazioni, mentre la Salmeron ottiene finalmente quello che voleva