Aggiornato al: 19 Gennaio, 2026  2815

Lutto per Stefano De Martino, muore suo padre Enrico: la causa

La notizia arriva nelle prime ore del 19 gennaio 2026 e colpisce il conduttore nel pieno della sua stagione televisiva.

Lutto per Stefano De Martino, muore suo padre Enrico: la causa

La notizia arriva nelle prime ore del 19 gennaio 2026 e colpisce il conduttore nel pieno della sua stagione televisiva.

Stefano De Martino affronta un lutto che segna profondamente la sua vita privata. Nella mattina di lunedì 19 gennaio 2026 è morto suo padre, Enrico De Martino, a 61 anni. Padre e figlio condividevano una passione comune, la danza, e negli anni avevano costruito un rapporto solido, diventato ancora più stretto con l’arrivo di Santiago. Nelle interviste, Stefano ha spesso raccontato quel legame fatto di gesti più che di parole, oggi al centro di un dolore enorme. Ora FanPage ripota i primi dettagli sulle condizioni dell’uomo.

Grave perdita per la maestra Celentano

La morte di Enrico De Martino

Pagina Instagram

La notizia del lutto per Stefano De Martino arriva nella mattina del 19 gennaio 2026: suo padre Enrico De Martino è morto a 61 anni. La causa, per come emerge dalle ricostruzioni, è legata a una malattia affrontata da tempo. FanPage parla infatti di una situazione sanitaria già compromessa, senza però entrare nei particolari. È un aspetto che resta avvolto dalla riservatezza, scelta coerente con un dolore che la famiglia ha sempre protetto lontano dal clamore.


Mediaset contro la Rai durante Sanremo? Spunta il nome di Corona

Stefano De Martino e suo papà Enrico: il loro legame

Tra Stefano De Martino ed Enrico De Martino c’era un rapporto profondo, nato anche dalla condivisione della danza. Enrico era un ex ballerino professionista, e quel mondo lo conosceva bene, con le sue regole e i suoi sacrifici. Proprio per questo, all’inizio, provò a frenare l’entusiasmo del figlio quando era ancora ragazzo: temeva la durezza di una vita fatta di prove continue e rinunce. Con il tempo, però, quelle differenze si sono trasformate in complicità.

Matteo Bassetti interviene dopo le parole di Belen sul vaccino

I primi dissapori tra Enrico De Martino e Stefano

Stefano De Martino non ha mai nascosto che, agli inizi, tra lui e il padre ci fu qualche attrito legato proprio al ballo. In una puntata di Cinque minuti, parlando con Bruno Vespa, il conduttore ha ricordato quel periodo con una frase che è rimasta impressa: “Non voleva farmi ballare”. È un dettaglio che oggi assume un peso diverso, perché racconta una preoccupazione paterna più che un rifiuto. Enrico conosceva la fatica del mestiere e vedeva in quel sogno un percorso duro, a volte spietato.

Chi sarebbe l’ultima fiamma avuta da Stefano De Martino

Le parole al Corriere: il mestiere e i sacrifici

Lo stesso Enrico De Martino aveva spiegato il suo punto di vista in un’intervista al Corriere della Sera, chiarendo perché fosse così prudente: “È un lavoro impegnativo, sia fisicamente che mentalmente, non puoi uscire la sera con gli amici perché si prova sempre, anche il sabato e la domenica. Temevo che non ce l’avrebbe fatta a sopportare una cosa del genere”. In quelle parole c’è la fotografia di un genitore che osserva la realtà del settore e prova a proteggere suo figlio. Enrico aveva anche raccontato di aver smesso di danzare quando scoprì che la compagna, futura moglie, era incinta di Stefano: una scelta di responsabilità che segna un passaggio netto nella sua vita.

Verissimo 2026: perchè Chiara Ferragni ha rifiutato in extremis

Il ruolo di Santiago e un rapporto ancora più stretto

Secondo quanto viene ricordato, il rapporto tra Stefano De Martino ed Enrico De Martino si è rafforzato ancora di più dopo la nascita di Santiago, figlio di Stefano e Belen Rodriguez. L’arrivo del nipotino ha spesso un effetto silenzioso ma potente nelle famiglie: riavvicina, ammorbidisce, rende più teneri anche i caratteri più rigidi. In questo caso, l’idea di un legame diventato più stretto racconta la trasformazione di un padre che, col tempo, ha imparato a esprimere affetto in modo più evidente.

Intimità tra Signorini e Antonio Medugno? La rivelazione di Clarissa Selassié

Il “ti voglio bene” a 21 anni raccontato a Balivo

In una recente intervista a La volta buona, nel salotto di Caterina Balivo, Stefano De Martino ha condiviso uno dei ricordi più intimi del rapporto con suo padre. Il primo “ti voglio bene” detto da Enrico quando lui aveva già 21 anni. Stefano ha spiegato che l’affetto c’è sempre stato, ma passava soprattutto dai gesti, più che dalle parole. Col tempo, Enrico “si è intenerito” e quella svolta per Stefano è stata preziosa: oggi, da papà, dice di aver imparato quanto conti dirlo prima.

Caso Alfonso Signorini: anche Stefania Orlando si sbilancia

Tra distanza e casa: “Ceniamo insieme anche se lontani”

Nella stessa intervista, Stefano De Martino aveva raccontato un’immagine tenera della quotidianità. Nonostante il lavoro porti spesso a viaggiare, i programmi quotidiani danno anche un vantaggio, quello di sentirsi “a casa” con una routine più stabile. Stefano spiegava di poter dire, in un certo senso, di cenare con mamma e papà tutte le sere, anche se non fisicamente.

Due ex di Amici si sono fidanzati: i nomi

Continuate a seguire i nostri articoli per rimanere aggiornati sulle notizie e gli approfondimenti dal mondo dello spettacolo, con attenzione e rispetto per i momenti più delicati.

Uomini e Donne gossipCristina Ferrara fidanzata con un ex di Amici? Emerge il nomeE’ nato l’amore tra i due giovani ragazzi?AmiciMaria stravolge il Serale: i nuovi giudiciTre nuovi personaggi contattati dalla produzioneGrande FratelloGF 2026: Jonas fa un gesto clamoroso per AnitaLa loro storia continua a gonfie vele
CATEGORIE News