Aggiornato al: 19 Gennaio, 2026  315

Mediaset contro Rai? Spunta il nome di Fabrizio Corona

Tra ospitate “scomode”, irritazioni ai piani alti e settimane televisive cruciali, cresce la sensazione di un braccio di ferro tra i due broadcaster.

Mediaset contro Rai? Spunta il nome di Fabrizio Corona

Tra ospitate “scomode”, irritazioni ai piani alti e settimane televisive cruciali, cresce la sensazione di un braccio di ferro tra i due broadcaster.

Le voci di tensione tra Mediaset e Rai tornano a circolare e al centro del rumore mediatico finisce ancora Fabrizio Corona. Dopo mesi di attacchi alla tv generalista e frecciate a volti e programmi, l’ex re dei paparazzi è apparso più volte in Rai, alimentando discussioni e reazioni. Secondo quanto viene riportato, queste ospitate avrebbero irritato l’area decisionale di Cologno Monzese, aprendo la strada a ipotesi di risposta “muscolare” proprio nel periodo più sensibile dell’anno televisivo: la settimana di Sanremo.

Caso Alfonso Signorini: anche Belen reagisce

Corona, Mediaset nel mirino e Rai sullo sfondo

Pagina Instagram

Nell’ultimo anno Fabrizio Corona ha colpito più volte Mediaset, prendendosela con volti di punta e scatenando una tempesta mediatica contro Alfonso Signorini. Il paradosso, però, è che mentre attaccava la tv generalista, in Rai trovava spazio: dall’ospitata a Belve al collegamento con Fiorello a La Pennicanza, fino all’intervento a Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti, dove ha parlato proprio di Signorini e delle accuse lanciate nel format Falsissimo Il Prezzo del Successo.


Perchè Signorini ha deciso di autosospendersi da Mediaset

Mediaset-Rai: parla Dagospia

È Dagospia a spingere l’acceleratore sullo scenario “duro”: lo spazio che la tv pubblica ha riservato a Fabrizio Corona in diversi programmi avrebbe infastidito la dirigenza Mediaset, che sarebbe pronta a archiviare il tanto rumoreggiato accordo di non belligeranza tra le due aziende. Sempre secondo il portale, a Cologno Monzese si ragiona su una controprogrammazione feroce nel periodo del Festival.

Nathaly Caldonazzo fa nuove rivelazioni sul caso Signorini

Sanremo nel mirino: la “cassaforte” Rai

Nel racconto di Dagospia, la settimana del Festival è definita la vera cassaforte delle casse Rai e quindi il luogo simbolico in cui consumare una “vendetta” televisiva. Tra le ipotesi ventilate c’è anche quella più clamorosa: mettere sul campo C’è Posta per Te contro la finalissima di Sanremo. In questa cornice, Fabrizio Corona diventa il detonatore narrativo: non è lui a programmare, ovviamente, ma la sua centralità sulle reti Rai sarebbe la miccia che fa scattare reazioni e riposizionamenti.

Escluso un vincitore di Amici da Sanremo 2026

La versione di Pier Silvio: “non sprecheremo C’è Posta”

Di segno diverso è l’intervento di Pier Silvio Berlusconi, che già a dicembre ha messo un paletto durante un incontro con la stampa: “Noi non controprogrammiamo Sanremo”. Poi ha aggiunto che, se in base al mercato conviene, si farà qualcosa, altrimenti si rallenta; e soprattutto ha chiarito la linea: “Canale 5 non sprecherà C’è Posta per Te”. Parole che, lette insieme, raccontano un approccio più prudente: non una guerra dichiarata, ma una gestione di palinsesto basata su convenienza e prodotti.

Antonio Medugno spiazza con un nuovo video sul caso Signorini

La Rai minimizza: le parole di Williams Di Liberatore

Intercettato durante le riprese dello spot Tutti Cantano Sanremo, Williams Di Liberatore ha dichiarato che, secondo lui, Mediaset non farà guerra al Festival. Il direttore dell’Intrattenimento Prime Time della Rai parla di Sanremo come patrimonio degli italiani, prima ancora che della Rai, e dice che chi non lo protegge “non protegge la nostra storia”. Il suo è un messaggio di fiducia: non si aspetta concorrenza forte e ritiene che, davanti al Festival, “il popolo si riunisce”.

Caso Signorini: forte rivelazione di Massimiliano Varrese

Tra rumor e dichiarazioni: chi ha davvero visto lungo?

È qui che la domanda diventa inevitabile: chi c’avrà visto lungo, Dagospia o Di Liberatore? Da un lato c’è una ricostruzione che parla di irritazione e di reazione imminente, con Fabrizio Corona come nome che fa saltare i nervi e riapre i conti. Dall’altro ci sono dichiarazioni pubbliche che invitano a non immaginare scenari bellici e ricordano che ogni broadcaster fa i conti con il mercato. La verità potrebbe stare in mezzo: Mediaset contro Rai come “guerra” forse è eccessivo, ma come pressione reciproca e segnali di forza resta plausibile.

Caso Signorini: l’altro ex del GF VIP che ha denunciato

Continuate a seguire i nostri articoli per restare aggiornati su Mediaset contro Rai, su Fabrizio Corona e su tutte le mosse che possono ridisegnare la settimana di Sanremo.

Uomini e Donne newsU&D, ex corteggiatrice di nuovo fidanzata: chi è luiLei conferma tutto sui socialGossipPolemica di Belen sul vaccino: interviene Matteo BassettiInterviene il virologo AmiciTriste lutto per Alessandra CelentanoL’insegnante di Amici 25 conferma la notizia sui social
CATEGORIE Gossip