Aggiornato al: 30 Gennaio, 2021  13748

Lutto a Striscia la Notizia, morto uno storico personaggio

Si è spento il famoso "pavarotto" del TG satirico che negli anni Novanta riscosse grande successo

Lutto a Striscia la Notizia, morto uno storico personaggio

Si è spento il famoso "pavarotto" del TG satirico che negli anni Novanta riscosse grande successo


Un grave lutto ha sconvolto Striscia la Notizia e i suoi fan più longevi. Uno dei personaggi storici del TG satirico è morto improvvisamente. Si tratta di Matteo Troiano, meglio conosciuto come il “pavarotto” del programma. Le cause della sua morte sono ancora sconosciute, a dare la tragica notizia è stato Ezio Greggio tramite il suo profilo Twitter che ha informato i fan del dramma e ha salutato il suo amico.

Striscia la Notizia: è morto lo storico “pavarotto”

Si chiamava Matteo Troiano e la dolorosa notizia del decesso viene appresa attraverso il profilo Twitter di Ezio Greggio, attuale conduttore di Striscia la Notizia. Di Matteo verrà ricordata la capacità di fare sorridere e le sue più uniche che rare interpretazioni canore, stonate, dei brani sul palco di Sanremo. “È mancato Matteo Troiano il cantante stonato che tanti anni fa avevamo ribattezzato “Pavarotto”. Fece tante ospitate a Striscia La Notizia e a Veline. Oltre che un personaggio divertente era un signore ironico, educato, simpatico. Ci mancherà. Ciao Matteo”, recita questo il contenuto del messaggio di Ezio Greggio, che insieme a Enzo Iacchetti, coppia storica del tg satirico, ha avuto modo di godere dell’umiltà e dell’ironia di Matteo.

Il debutto del “pavarotto” nel TG satirico


Il debutto di Matteo Troiano avvenne proprio sul palco dell’Ariston ma una volta compresa la sua innata capacità di fare sorridere il pubblico, iniziò a essere richiesto anche nei programmi di Antonio Ricci, tra cui Striscia la Notizia, ma anche Paperissima e Veline. Il simpaticissimo cantante stonato era originario di Manfredonia, in provincia di Foggia, appassionato suonatore di fisarmonica in un’orchestrina. Il suo debutto sul piccolo schermo ebbe inizio negli anni ’80 ma in un primo momento solo su tv private pugliesi, fino ad arrivare all’anno 1988, quando Beppe Recchia lo convocò nel programma Odiens come ospite fisso, per poi affezionarsi alle programmazioni di Antonio Ricci.

I lavori con Enzo Iacchetti

Con Enzo Iacchetti, il mattatore Matteo Troiano ha persino preso parte come comparsa in due sit-com, Il mammo e Quei due sopra il varano. A caratterizzare il suo personaggio nel noto Tg satirico il suo modo di cantare stonato e rauco, il suo personaggio faceva la sua comparsa durante il periodo del Festival di Sanremo ed era legato ad Ezio Greggio, spesso sua spalla comica in queste gag. Al momento rimangono sconosciute le cause del decesso. Tutti porteranno nel cuore il ricordo della sua ironia e del suo modo di saper strappare un sorriso al suo affezionatissimo pubblico.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Belen Rodriguez spiazza Striscia la notizia: “Un solo uomo? Non è il mio caso”

La showgirl argentina ha ritirato il suo tapiro record, rosso fuoco, rilasciando delle dichiarazioni bollenti sulla sua vita e la sua guerra contro i paparazzi

Belen Rodriguez ha spiazzato l’inviato di Striscia la notizia, Valerio Staffelli al ritiro dell’ennesimo tapiro, che le fa conquistare, il guinness di vip più attapirata in assoluto nella storia del TG satirico di Antonio Ricci…

Belen Rodriguez spiazza Striscia la notizia: “Un solo uomo? Non è il mio caso” La showgirl argentina ha ritirato il suo tapiro record, rosso fuoco, rilasciando delle dichiarazioni bollenti sulla sua vita e la sua guerra contro i paparazzi

Ficarra e Picone: svelato il vero motivo per cui hanno lasciato Striscia la Notizia

I due mattatori siciliani hanno annunciato il loro addio al telegiornale satirico di Canale 5 dopo quindici anni

Nel corso dell’ultima puntata di Striscia la Notizia, i telespettatori hanno assistito al clamoroso addio di Ficarra e Picone. I due mattatori siciliani hanno stupito tutti perché hanno affermato che non ritorneranno più nel TG satirico di Canale 5…

Ficarra e Picone: svelato il vero motivo per cui hanno lasciato Striscia la Notizia I due mattatori siciliani hanno annunciato il loro addio al telegiornale satirico di Canale 5 dopo quindici anni

Edoardo Stoppa dice addio a Striscia la notizia: ecco dove lo vedremo in tv

Lo storico inviato di Striscia la notizia lascia il tg satirico di Antonio Ricci e approda in un programma di Tv8

Da qualche giorno è arrivata la conferma ufficiale: Edoardo Stoppa, lo storico inviato di Striscia la notizia, dice addio al tg satirico di Antonio Ricci. I telespettatori quindi, non lo vedranno nel programma che lo ha reso celebre…

Edoardo Stoppa dice addio a Striscia la notizia: ecco dove lo vedremo in tv Lo storico inviato di Striscia la notizia lascia il tg satirico di Antonio Ricci e approda in un programma di Tv8
CATEGORIE News