Pubblicato il: 18 Gennaio, 2021  4194

Sanremo 2021, ecco quanto guadagneranno i conduttori e gli ospiti fissi

Anche la nuova edizione della gara canora più famosa d'Italia si ricoprirà d'oro con i cachet da capogiro

Sanremo 2021, ecco quanto guadagneranno i conduttori e gli ospiti fissi

Anche la nuova edizione della gara canora più famosa d'Italia si ricoprirà d'oro con i cachet da capogiro


In attesa di scoprire se Sanremo 2021 andrà in onda regolarmente e non sarà sospeso o slittato per via delle prossime restrizioni a causa del Coronavirus, l’attenzione si è focalizzata sui compensi che i protagonisti andranno a percepire. In questi giorni, Amadeus ha svelato chi lo accompagnerà sul prestigioso palco dell’Ariston. Ci saranno Fiorello e Elodie, mentre per una serata ci sarà spazio anche per Zlatan Ibrahimovic. In più, ci sarà Achille Lauro che sarà un ospite fisso del Festival.

Sanremo 2021: il compenso di Amadeus

La nuova edizione del Festival di Sanremo si avvicina, salvo colpi di scena nelle prossime settimane, e Amadeus ha già messo in piedi il quadretto di conduzione. Con grande sorpresa, il conduttore ha svelato che sarà accompagnato anche per quest’anno dalla sua spalla destra Fiorello e dalla bellissima nonché ex partecipante della gara canora Elodie. In più ha spiegato che ci sarà spazio anche per Zlatan Ibrahimovic e Achille Lauro. Ma quanto guadagneranno questi personaggi? Partiamo soprattutto dal conduttore. Stando alle voci, Amadeus dovrebbe percepire circa 400mila euro per tutto il Festival. Una cifra altissima, vista anche la situazione di emergenza in cui vive il paese, che però è leggermente inferiore a quella dell’anno passato.

Sanremo 2021: quanto percepiranno Elodie e Fiorello?


Se quelle di Amadeus sono crifre già ritenute astronomiche, quelle dei co-conduttori non sarebbero da meno. Secondo quanto circolato sul web, Fiorello dovrebbe essere presente in tutte e cinque le serate (a differenza dell’anno scorso in cui mancò ad un appuntamento) e dovrebbe percepire 50mila euro a puntata. Dunque, il suo guadagno sarà di 250mila euro. La bella Elodie, alla prima esperienza in assoluto alla conduzione dovrebbe, invece, percepire la bellezza di circa 30mila euro a serata. Dunque, il suo cachet si aggirerebbe intorno ai 150mila euro.

Sanremo 2021: il cachet di Ibrahimovic

Oltre ai tre conduttori, ci sarà spazio anche per un quarto. Si tratta di Zlatan Ibrahimovic che, stando ai rumors, salirà sul prestigioso palco dell’Ariston nei panni di co-conduttore. Il tutto avverrà per una sera soltanto, in quanto il calciatore è impegnato con il Milan. Ma quanto andrà a percepire? Le prime cifre circolate sul web sono da capogiro. Circa 100mila euro per una sola serata, o meglio, per pochi minuti visto che il campione svedese dovrà annunciare solo qualche cantante. E Achille Lauro invece? Come annunciato da Amadeus, il cantante sarà presente in tutte e cinque le serate per esibirsi con quelli che egli stesso ha chiamato “quadri”. Secondo le fonti, Achille Lauro andrà a percepire 20mila euro a serata, per un totale di 100mila euro.

Insomma, costi già piuttosto elevati a cui vanno aggiunti quelli dei prossimi ospiti. Come ogni anno il Festival spera di rientrare nelle spese e superare gli utili degli anni precedenti. L’anno scorso ci è riuscito, quest’anno sarà lo stesso?

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Sanremo 2021 spostato a settembre? Arriva la risposta di Amadeus!

La nuova edizione del Festival di Sanremo continua ad essere in bilico per via dell’emergenza sanitaria

La nuova edizione del Festival di Sanremo continua ad essere in bilico, in quanto sono sempre più numerose le voci di un possibile rinvio o cancellazione. Nelle ultime ore, infatti, si è parlato della possibilità di vedere la gara canora…

Sanremo 2021 spostato a settembre? Arriva la risposta di Amadeus! La nuova edizione del Festival di Sanremo continua ad essere in bilico per via dell'emergenza sanitaria

Arisa mostra fiera il corpo curvy in bikini, ma è polemica: ecco chi l’attacca

La cantante Arisa si è mostrata in bikini su Instagram, scatenando le reazioni più disparate del web

Una delle artiste italiane più apprezzate da pubblico e critica negli ultimi anni in Italia fa parlare di sé in queste ore per aver lanciato un nuovo messaggio sull’accettazione del proprio corpo. Si tratta di Arisa. L’artista genovese, che nel 2009…

Arisa mostra fiera il corpo curvy in bikini, ma è polemica: ecco chi l’attacca La cantante Arisa si è mostrata in bikini su Instagram, scatenando le reazioni più disparate del web

Sanremo 2020: scoppia il primo scandalo, Amadeus indignato!

Un episodio tutt’altro che positivo capitato nella categoria giovani ha fatto indignare gli autori

Manca ancora molto alla nuova edizione, ma il Festival di Sanremo 2020 è già finito nella bufera, non a caso, prima del grande evento che partirà ufficialmente il 4 febbraio, si apriranno le porte di Sanremo Giovani che vedrà…

Sanremo 2020: scoppia il primo scandalo, Amadeus indignato! Un episodio tutt'altro che positivo capitato nella categoria giovani ha fatto indignare gli autori
CATEGORIE News