Aggiornato al: 25 Gennaio, 2021  2745

Sanremo 2021, Amadeus nella bufera: chiesto il rinvio del Festival

Il conduttore è stato costretto ad intervenire dopo i tantissimi commenti del web che chiede il rinvio

Sanremo 2021, Amadeus nella bufera: chiesto il rinvio del Festival

Il conduttore è stato costretto ad intervenire dopo i tantissimi commenti del web che chiede il rinvio


Sta succedendo di tutto in queste ore per la riuscita di Sanremo 2021. Dopo il comunicato del prefetto di Imperia, il quale ha confermato che non sarà presente il pubblico all’Ariston, Amadeus avrebbe richiesto una riunione straordinaria. In quest’ultima si sarebbe discusso sul destino dell’evento che, a detta di molti, potrebbe non andare in onda quest’anno. Il web, d’altronde, ha fatto sentire la propria voce spingendo il conduttore a chiarire la situazione.

Sanremo 2021: il web chiede il rinvio

Da quando il Coronavirus si è abbattuto e diffuso in Italia, molti programmi televisivi sono stati costretti a fermarsi. Anche Sanremo 2021 sta vivendo lo stesso interrogativo: andare in onda o rinviare l’edizione? Fino a qualche giorno fa, la data del debutto dell’evento era fissata al 2 marzo 2021, ma dopo il comunicato del prefetto di Imperia si è messo di nuovo tutto in dubbio. Troppi “se” e “ma” che starebbero provando molto Amadeus e tutta la compagine. Per tale motivo, il web ha preso una chiara e decisa posizione: rinviare il Festival al prossimo anno. Commenti come “rinviatelo per rispetto di chi non sta lavorando in questo periodo” o “il Festival in onda e i ristoranti chiusi? Non è giusto” hanno avuto un boom di like.

Sanremo 2021: Amadeus esce allo scoperto


Il comunicato del prefetto di Imperia ha gettato nello sconforto Amadeus e tutti gli autori del Festival di Sanremo che erano intenzionati a realizzare questa nuova edizione. Ebbene sì perché Alberto Intini ha affermato: “Non c’è alcuna ipotesi di presenza di pubblico nè pagante, nè sui inviti, Sanremo non farà eccezioni”. Dunque, Amadeus che aveva sempre dichiarato di non voler fare un evento senza pubblico è stato fortemente criticato. Il web ha chiesto chiarezza e il conduttore ha risposto presente. Con un’intervista al Corriere della Sera ha spiegato: “Chiarisco una cosa: non vorrei che sembrasse che mi sono interstadito a fare Sanremo a tutti i costi. Lo deve volere la Rai, la discografia e la città di Sanremo. Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci vediamo direttamente nel 2022”.

Sanremo 2021: il Festival vicino al rinvio

Se qualche settimana fa Sanremo 2021 sembrava ormai vicino alla realizzazione, le cose si sarebbero completamente ribaltate dopo la presunta riunione straordinaria che avrebbe richiesto Amadeus. Adesso, infatti, il Festival rischia di slittare addirittura all’anno prossimo. Tutti i co-conduttori e gli ospiti sarebbero stati già informati dei dubbi che persistono, motivo per cui la bilancia sembrerebbe pendere più verso il rinvio. D’altronde, a seguito delle richieste del web che ha chiesto a gran voce di non andare in onda, il conduttore non vorrebbe rischiare un clamoroso flop che peserebbe esageratamente sui costi di produzione.

Tutto è ancora da vedere e da decidere. Per il momento viaggia soltanto incertezza e perplessità. Come andrà a finire questa turbolenta storia? Andare in onda o rinviare il Festival?

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Sanremo 2021 a rischio dopo l’ultimo DPCM? Amadeus fa una scelta

La gara canora più importante d’Italia rischia di non andare in onda dopo le ultime restrizioni

Continuano i dubbi sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, la quale aveva già spostato la sua messa in onda a marzo 2021. Stando ai rumors, infatti, lo slittamento da febbraio a marzo potrebbe non essere sufficiente per la realizzazione…

Sanremo 2021 a rischio dopo l’ultimo DPCM? Amadeus fa una scelta La gara canora più importante d'Italia rischia di non andare in onda dopo le ultime restrizioni

Sanremo 2021, Amadeus vuole Can Yaman? L’attore turco pronto alla co-conduzione

La nuova edizione del Festival di Sanremo si avvicina e il sex symbol turco potrebbe entrare nel cast

La nuova edizione del Festival di Sanremo si avvicina e tante voci stanno incuriosendo i telespettatori. L’ultima riguarda Can Yaman, la star turca che ha spopolato grazie alle sue soap opera e che sarebbe stato contattato da Amadeus in questi…

Sanremo 2021, Amadeus vuole Can Yaman? L’attore turco pronto alla co-conduzione La nuova edizione del Festival di Sanremo si avvicina e il sex symbol turco potrebbe entrare nel cast

Sanremo 2021, Amadeus applica la censura: “Nessuna canzone parlerà di Covid”

La nuova edizione della gara canora più famosa d’Italia si farà ma non vedrà nessun brano col tema Covid

La nuova edizione del Festival di Sanremo si farà e Amadeus ha già dato le prime dritte. Dopo un anno difficile a causa del Coronavirus che continua a mettere in ginocchio tutto il mondo, il conduttore ha svelato alcuni dettagli che attenderanno…

Sanremo 2021, Amadeus applica la censura: “Nessuna canzone parlerà di Covid” La nuova edizione della gara canora più famosa d'Italia si farà ma non vedrà nessun brano col tema Covid
CATEGORIE News