Pubblicato il: 26 Novembre, 2020  4009

Sanremo 2021, Amadeus applica la censura: “Nessuna canzone parlerà di Covid”

La nuova edizione della gara canora più famosa d'Italia si farà ma non vedrà nessun brano col tema Covid

Sanremo 2021, Amadeus applica la censura: “Nessuna canzone parlerà di Covid”

La nuova edizione della gara canora più famosa d'Italia si farà ma non vedrà nessun brano col tema Covid


La nuova edizione del Festival di Sanremo si farà e Amadeus ha già dato le prime dritte. Dopo un anno difficile a causa del Coronavirus che continua a mettere in ginocchio tutto il mondo, il conduttore ha svelato alcuni dettagli che attenderanno i telespettatori. In particolare, ha spiegato che nessuna canzone parlerà del Covid: la decisione sarebbe arrivata dopo una riunione con gli autori. Nel frattempo, spuntano i possibili protagonisti che potrebbero salire sull’Ariston.

Sanremo 2021: Amadeus mette la censura

Dopo tantissimi dubbi sulla nuova edizione del Festival di Sanremo, è arrivata la conferma che la gara canora si farà da martedì 2 marzo fino a sabato 6 marzo 2021. Il format seguirà la stessa tipologia dell’anno passato: ci sarà una categoria composta da 20 campioni e una composta da 8 nuove proposte. Ma ciò che tutti si chiedono è se ci sarà il pubblico nell’Ariston. Il conduttore era stato chiaro: “Non farò Sanremo senza pubblico”. Motivo per cui ha confermato in queste ore al Messaggero: “Il pubblico ci sarà e Sanremo andrà avanti tutta come sempre”. Tuttavia ci sarà quella che sembra tanto una censura: “Nessuna canzone presentata parlerà di Covid, grazie a Dio”.

Sanremo 2021: la decisione degli autori


Stando a quanto rivelato da Amadeus ai microfoni del Messaggero, la nuova edizione del Festival di Sanremo non presenterà canzoni con il tema Covid. Ma questa è stata una casualità o un volere degli autori? Secondo le ultime voci, la scelta partirebbe proprio dagli stessi vertici che avrebbero invitato ai candidati di non portare brani sulla pandemia che è in corso. Il motivo? Quello di non creare ulteriori preoccupazioni ad un pubblico ormai devastato dalle notizie sul virus cinese e di rendere la gara canora un momento di svago e di assoluta spensieratezza. Non a caso, pare che ci sia stata una riunione tra i capi saldi del programma e si sia arrivati a questa decisione alquanto condivisibile.

Sanremo 2021: i possibile protagonisti

Da qualche mese a questa parte stanno fuoriuscendo i nomi dei possibili cantanti che parteciperanno alla nuova edizione del Festival di Sanremo. Stando ai rumors, continua a tenere banco la candidatura di Pago, vincitore dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Così come quella di Gianluca Grignani, ritornato in gioco più grintoso che mai. Tra i papabili ci sarebbero anche Piero Pelù e i Modà: il primo per il secondo anno consecutivo, i secondi per ritornare dopo un’assenza di 8 anni. A salire sul prestigioso palco dell’Ariston ci sarebbe anche Mr Rain che potrebbe duettare con Annalisa. Infine, spiccano i nomi di Noemi, Luca Carboni, Alex Britti, Anna Tatangelo e Enrico Ruggeri.

La nuova edizione del Festival di Sanremo sta, dunque, incominciando a muovere i primi passi e tutti sono sicuri che sarà all’altezza dell’edizione precedente. Dopo un anno così difficile, Amadeus e Fiorello riusciranno a regalare momenti di svago? Tutti noi ce lo auguriamo.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Sanremo 2021: svelati i nuovi conduttori e una clamorosa novità

La nuova edizione del Festival di Sanremo vedrà ancora una volta la coppia formata da Amadeus e Fiorello

La 70^ edizione del Festival di Sanremo è stata memorabile, ottenendo un successo incredibile in tutte le cinque serate. Nonostante i clamorosi imprevisti, ha funzionato tutto alla perfezione anche grazie al grandissimo lavoro svolto…

Sanremo 2021: svelati i nuovi conduttori e una clamorosa novità La nuova edizione del Festival di Sanremo vedrà ancora una volta la coppia formata da Amadeus e Fiorello

Sanremo 2020, Bugo lancia una frecciatina a Morgan che lo umilia sul web

Continuano i dissapori tra i due cantanti e un altro botta e risposta ha infiammato il mondo social

I rapporti tra Bugo e Morgan continuano ad essere molto tesi dopo quello che è accaduto a Sanremo 2020. Dopo settimane intere a lanciarsi frecciatine da ogni studio televisivo, la battaglia è proseguita sui social. Tutto è partito da una frecciatina…

Sanremo 2020, Bugo lancia una frecciatina a Morgan che lo umilia sul web Continuano i dissapori tra i due cantanti e un altro botta e risposta ha infiammato il mondo social

Sanremo 2020, Elodie fa delle gravi accuse a Marco Masini

L’ex allieva di Amici ha raccontato di aver litigato con Masini a causa di quello che le ha detto

Mentre tutti i riflettori sono su Morgan e Bugo, un’altra cantante di Sanremo 2020 ha svelato di aver litigato con un collega. Stiamo parlando di Elodie che, stando a quanto dichiarato a Radio Due Social Club, avrebbe avuto un duro confronto…

Sanremo 2020, Elodie fa delle gravi accuse a Marco Masini L'ex allieva di Amici ha raccontato di aver litigato con Masini a causa di quello che le ha detto
CATEGORIE News