Pubblicato il: 07 Gennaio, 2020  900

Sanremo 2020, Alberto Urso infuriato: “Il mio genere non è…”

L'ex allievo di Amici ha difeso il suo genere musicale in vista della partecipazione al Festival e si è sfogato duramente

Sanremo 2020, Alberto Urso infuriato: “Il mio genere non è…”

L'ex allievo di Amici ha difeso il suo genere musicale in vista della partecipazione al Festival e si è sfogato duramente


Manca ormai poco alla nuova edizione del Festival di Sanremo che vedrà tra i cantanti Big anche Alberto Urso, ultimo vincitore di Amici di Maria De Filippi. Il ragazzo si sta preparando al debutto sull’Ariston e, in queste ore, si è reso protagonista di uno sfogo direttamente sul suo profilo Instagram. Non a caso, il cantante ci ha tenuto a difendere il suo genere musicale, quello classico, da sempre criticato da numerose persone perchè definito vecchio e fuori tendenza.

Festival di Sanremo 2020: lo sfogo di Alberto Urso!

Il 4 febbraio 2020 andrà in scena la prima puntata del Festival di Sanremo che presenterà i 22 cantanti Big pronti a contendersi la vittoria sul prestigioso palco dell’Ariston. Tra i protagonisti, ci sarà anche Alberto Urso, ritenuto dai giornalisti uno dei papabili alla vittoria finale insieme alla band rivelazione dei Pinguini Tattici Nucleari. L’ultimo vincitore di Amici porterà in gara il brano “Il sole a Est” e, in queste ore, si è lasciato andare ad uno sfogo per difendere il suo genere musicale. Sul suo profilo Instagram, il giovane ragazzo ha risposto a chi considera la sua musica fuori moda e vecchia: “Troppe volte mi son sentito dire che il mio genere è antico e passato. Invece credo che, per fortuna, ci siano delle canzoni che vadano al di là del tempo e delle mode”.

Sanremo 2020: la determinazione di Alberto Urso


Che per Alberto Urso la musica sia tutto, lo si capisce anche dalle parole rilasciate sul profilo Instagram. Sul social network, il cantante ha manifestato tutta la sua determinazione in vista di Sanremo 2020: “Un grande classico come quello che sentite, può essere cantato oggi nel 2020 da un ragazzo come me di 22 anni ed essere contemporaneo”. Nonostante le perplessità, Alberto dovrebbe essere invece tranquillo: dalla sua parte c’è una fan base agguerrita e un genere che ha sempre fatto presa sul pubblico sanremese. Stando alle voci, Alberto porterà in scena anche la rabbia di un amore finito. Non a caso, pare che la storia con Valentina Vernia sia ufficialmente finita. Dietro alla rottura ci sarebbe un altro uomo non del tutto sconosciuto al pubblico.

Secondo voi riuscirà a vincere il Festival dopo Amici di Maria De Filippi?

CATEGORIE News