Pubblicato il: 24 Aprile, 2021  3345

Isola dei Famosi 2021: cambia il giorno della diretta a causa del calo di ascolti?

Il reality è pronto a cambiare il suo giorno di diretta dopo l'andamento delle ultime puntate

Isola dei Famosi 2021: cambia il giorno della diretta a causa del calo di ascolti?

Il reality è pronto a cambiare il suo giorno di diretta dopo l'andamento delle ultime puntate


Da quando l’Isola dei Famosi 2021 ha introdotto nuovi naufraghi e ha deciso di andare in onda il giovedì con la registrazione piuttosto che con la diretta, gli ascolti sono tremendamente calati. Il reality, infatti, sta perdendo colpi e il pubblico ha iniziato a manifestare la propria delusione. Ecco quindi che i produttori sarebbero pronti a tornare alle origini: andare in onda con il live. Il giovedì, tuttavia, è occupato motivo per cui dovrebbe cambiare il giorno della messa in onda.

Isola dei Famosi 2021: il reality cala di ascolti

Era partita col botto la nuova edizione dell’Isola dei Famosi, ma poi gli ascolti sono calati in maniera assolutamente devastante. La causa arriva probabilmente dalle scelte degli autori che non sono state condivise dai telespettatori. I nuovi naufraghi non convincono e la registrazione al posto della diretta non sembra entusiasmare. Lo dimostrano anche i numeri, in particolare quelli del giovedì. Dal 19,28% di share registrato il 25 marzo 2021 si è passati al deludente risultato di 16,90% di share registrato il 22 aprile 2021. In un solo mese, il reality si è visto perdere una netta fetta di telespettatori, il che ha allarmato i produttori.

Isola dei Famosi 2021, Isoardi e i retroscena sull’incidente “Rischiato di compromettere la vista”, non era una trovata per lasciare l'Isola, Elisa ha davvero rischiato grosso


Isola dei Famosi 2021: addio alla registrazione?

Il calo di ascolti registrato in un solo mese di programma ha spinto gli autori dell’Isola dei Famosi 2021 ad abbandonare la registrazione del giovedì. Non a caso, come i telespettatori sanno, la prima serata del giovedì è occupata da Supervivientes, la versione spagnola del reality. Dunque, i due programmi hanno trovato l’accordo e l’Isola dei Famosi ha deciso di registrare la puntata nel tardo pomeriggio. Sta di fatto che i risultati hanno dimostrato che è stata una scelta sbagliata. Per tale motivo, i produttori sono pronti a lasciar perdere la registrazione e tornare in diretta.

Isola dei Famosi 2021, Dayane prossima naufraga? Dayane Mello prossima ad approdare su L’Isola? “Mandatemi per dare un po’ di vita”

Isola dei Famosi 2021: cambia il giorno di diretta

Stando a quanto rivelato sul web, l’Isola dei Famosi 2021 cambierà il suo giorno di diretta. Quale? Si suppone che la nuova diretta avverrà di venerdì. Quando? Dovrebbe accadere dalla settimana successiva all’ultimo appuntamento di Felicissima Sera, il programma di successo guidato da Pio e Amedeo che va in onda proprio di venerdì e che terminerà il 30 aprile 2021.

L’Isola e Supervivientes si sono contesi un naufrago famoso Ambedue i reality si sarebbero contesi un naufrago molto famoso che, alla fine, ha detto "no" a entrambi

Dunque, se le cose fossero confermate, l’Isola dei Famosi andrà in onda live il lunedì e il venerdì, a partire dal 7 aprile 2021. Intanto è stata confermata anche la data di chiusura del programma: il 7 giugno 2021.