Reality   Grande Fratello   Grande Fratello VIP 

Grande Fratello Vip 2020, Patrizia De Blanck squalificata? Il web insorge

Patrizia De Blanck, al Gf vip 5, ha usato il termine “frocio”, provocando la reazione di Tommaso Zorzi e del web, ma non è stata squalificata

Aggiornato al: 06 Ottobre, 2020  4005


Grande Fratello Vip 2020, Patrizia De Blanck squalificata? Il web insorge

Patrizia De Blanck, al Gf vip 5, ha usato il termine “frocio”, provocando la reazione di Tommaso Zorzi e del web, ma non è stata squalificata

Patrizia De Blanck è finita nel mirino di una polemica mediatica sollevata dal web per via della sua mancata squalifica dal gioco del Gf vip 5, che in molti si sarebbero apsettati nella settima puntata del reality-show. Nel corso del daytime del Gf, la contessa aveva pronunciato un termine considerato “omofobo”, ovvero “fro*io”, parlando del suo tono di voce. Una parola che per Tommaso Zorzi ha chiaramente accezione negativa e che lo ha spiazzato. Alla fine, Alfonso Signorini ha comunicato la scelta del Gf di non squalificare la De Blanck, scatenando tra le reazioni più disparate del web.

Gf vip news, Patrizia De Blanck indigna Tommaso Zorzi
Siamo anche su Instagram Seguici

Nel corso del daytime del Gf vip 5, Patrizia De Blanck si è lasciata andare ad un’esternazione ritenuta irriguardosa.  “Stamattina ho la voce del gay, del fro*io, senti che voce m’è venuta…”, ha dichiarato la contessa mentre era con il resto degli inquilini del reality di Canale 5, a colazione, e all’ascolto c’erano Pierpaolo Pretelli ed Enock Barwuah. Il termine con accezione negativa usato per definire i “gay” ha colpito in negativo Tommaso Zorzi, che ha subito invitato la contessa a ravvedersi, con tono sibillino: “Non ho capito cos’ha detto, che parola ha usato”.

LEGGI ANCHE — Gossip shock: “Morra stava con un farmacista”

La contessa non viene squalificata dal Gf vip 5: la reazione del pubblico

In occasione della settima diretta del Gf vip 5, Alfonso Signorini ha comunicato il verdetto sull’affaire Patrizia De Blanck e il termine “fro*io” usato nella Casa. La produzione del Gf ha deciso di non squalificare la contessa per il termine “incriminato”, scatenando tra le reazioni più disparate del web. In molti, infatti, hanno ritenuto ingiusta la scelta del Gf maturata sulla contessa, a fronte della squalifica stabilita su Fausto Leali per il termine “ne*ro” usato al Gf vip 5. Non a caso, tra i molteplici messaggi di contestazione giunti al riguardo in rete, si legge il seguente: “Sono contrariato! Le regole valgono per tutti! Passo e chiudo”.

LEGGI ANCHE — Massimiliano Morra è stato smascherato!

Il motivo della non-squalifica al Gf vip 5

Il Grande fratello, in occasione della settima puntata del Gf vip 5, ha comunicato il motivo legato alla mancata squalifica di Patrizia De Blanck dal gioco. Nel dettaglio, il conduttore del reality, Alfonso Signorini, ha reso noto al pubblico che la De Blanck avesse usato il termine “fro*io” per definire la sua voce e pertanto, non avendo rivolto la parola ad altri se non a se stessa, la sua squalifica non avrebbe avuto motivo di esserci.

LEGGI ANCHE — La minaccia di Garko: “Ares Gate? Parlo io”

Intanto, però, l’opinione del web si divide sul Gf vip 5. Che Fausto Leali possa contestare la mancata squalifica della contessa?