Reality Amici

Amici di Maria De Filippi in lutto: morta la storica Prof.ssa Rita Speranza

La storica prof.ssa di Amici di Maria De Filippi, Rita Speranza, si è spenta all'età di 74 anni: a darne annuncio è il figlio Francesco

Aggiornato al: 30 Agosto, 2020  Visualizzazioni: 587


Amici di Maria De Filippi in lutto: morta la storica Prof.ssa Rita Speranza

La storica prof.ssa di Amici di Maria De Filippi, Rita Speranza, si è spenta all'età di 74 anni: a darne annuncio è il figlio Francesco

C’è grande attesa per il ritorno su Canale 5 di Amici di Maria De Filippi, che giungerà a breve alla sua ventesima edizione celebrando il suo primo ventennale dal debutto sulla rete ammiraglia di Mediaset. Stando alle ultime anticipazioni tv Amici 20 potrebbe riservare ai telespettatori grandi novità, ma non è solo per questo che si parla del noto reality. Pochi giorni fa si sono tenuti i funerali di una professoressa e giudice parlante veterana del pubblico nelle prime edizioni del talent. Stiamo parlando di Rita Speranza. La notizia della sua morte ha gettato nello sconforto sia i familiari che i suoi fedeli sostenitori, che continueranno a ricordarla con affetto.

Amici news, Rita Speranza si è spenta all’età di 74 anni

Nel corso degli ultimi giorni si parla di Amici di Maria De Filippi non solo per l’apertura dei casting in vista dello start di Amici 20, ma anche per una triste notizia. Ovvero quella della scomparsa di Rita Speranza, insegnante di lettere con la passione per lo spettacolo, che all’età di 74 anni è venuta improvvisamente a mancare. I suoi funerali si sono tenuti nella mattina di mercoledì 26 agosto alle 10.30, presso la parrocchia San Virgilio di Via Paolo di Dono. A preannunciarlo su Facebook, in un post pubblico, era stato il figlio della donna, Francesco, che aveva lanciato un invito generale a presenziare alle esequie, per rivolgere un ultimo saluto alla madre Speranza.

LEGGI ANCHE — Amici 19 news, Valentin sbaglia ancora: critiche feroci contro il ballerino

Rita Speranza ricordata per aver partecipato a 7 edizioni di Amici

Negli ultimi giorni è giunta in rete la notizia della scomparsa di Rita Speranza, la storica professoressa di Lettere con la passione per lo spettacolo che siedeva tra gli spettatori del pubblico parlante ad Amici e che nel corso degli anni aveva avuto esperienza lavorative anche come attrice a teatro e autrice tv per il programma condotto da Milly Carlucci su Rai 1, “Uomo e Gentiluomo”. La notizia della scomparsa della donna ha suscitato dispiacere in molti tra i fedeli telespettatori del talent di Canale 5, che avevano avuto modo di vedere Rita in ben 7 edizioni di Amici.

LEGGI ANCHE — Amici 2020, Francesca Tocca conferma che con Valentin è finita e fa una richiesta ai fan

Quando riparte Amici di Maria De Filippi

Sono partite da poco le iscrizioni ai casting per Amici 20, che partirà presumibilmente in autunno, nel prossimo mese di novembre. L’edizione in arrivo, che segnerà il ventennale del talent, potrebbe riservare al pubblico diverse particolarità. I casting, intanto, sono a quanto pare affidati alla ballerina professionista Elena D’Amario.

LEGGI ANCHE — Ritorno di fiamma tra Francesca Tocca e Valentin Alexandru: la foto che fa sognare

Non ci resta altro che attendere il ritorno di Amici su Canale 5 per sapere di più!




CATEGORIE Reality Amici