Pubblicato il: 27 Novembre, 2020  1994

Il Cantante Mascherato torna in tv: nel cast anche un ex gieffino

Il reality musicale targato Rai è pronto a ritornare in prima serata con un cast tutto nuovo

Il Cantante Mascherato torna in tv: nel cast anche un ex gieffino

Il reality musicale targato Rai è pronto a ritornare in prima serata con un cast tutto nuovo


Dopo il grande successo della prima stagione, Il Cantante Mascherato ritorna su Rai 1 con la seconda attesissima edizione. Al timone ci sarà ancora una volta Milly Carlucci, mentre la giuria vedrà confermata solo i due quinti di essa. Anche i concorrenti cambieranno. Non solo in quanto arriveranno nuovi personaggi, ma anche per il numero: la nuova edizione vedrà la presenza di 10 cantanti misteriosi anziché 8 di quella passata. Tra i papabili protagonisti spicca il nome di un ex gieffino, nonché tronista e ormai cantante.

Il Cantante Mascherato: tutto pronto per la seconda edizione

La seconda edizione de Il Cantante Mascherato scalda i motori in vista della partenza fissata a gennaio 2021. Milly Carlucci, confermata alla guida del programma, avrà a disposizione una giuria cambiata che vedrà per ora: Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Teo Mammucari (new entry e vincitore della prima edizione). Andranno in onda ben 5 puntate e il format seguirà le stesse regole della prima stagione: alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della musica si esibiranno in sfide canore in forma anonima, nascosti all’interno di pittoresche maschere che li ricoprono dalla testa ai piedi; la reale identità dei concorrenti verrà rivelata in diretta solo al momento della loro eliminazione, venendo smascherati al termine di ogni puntata.

Il Cantante Mascherato: un ex gieffino nel cast


La grande novità della seconda edizione de Il Cantante Mascherato sarà quella riguardante i concorrenti. Se l’anno scorso ne erano otto, quest’anno se ne sono aggiunti altri due. Ciò spiega anche il fatto del perché le puntate saranno cinque anziché quattro. Tra i 10 concorrenti che faranno parte del reality musicale spicca un ex gieffino, nonché ex tronista e ormai cantante. Stiamo parlando di Francesco Monte, il quale avrebbe avviato una trattativa per far parte del programma. Il ragazzo è reduce da tantissimi programmi, tra cui le selezioni per approdare al Festival di Sanremo dove però è stato eliminato al penultimo step.

Il Cantante Mascherato: i possibili concorrenti

Oltre a Francesco Monte, il quale sta scegliendo principalmente programmi musicali per testare le sue doti canore, sarebbero in lizza altri volti noti del mondo dello spettacolo. Stando alle voci del web, sarebbero stati confermati almeno 5 concorrenti: Virginia Raffaele, Roberta Lanfranchi, Serena Autieri, Riccardo Fogli e Marco Carta. I cinque, insieme a Monte, avrebbero avviato i primi contatti con gli autori e pare che tutto si stia muovendo nel verso giusto. L’intento della produzione, d’altronde, è quello di confermare i dati dello scorso anno: il reality ottenne una media del 20,27% di share in quattro puntate.

La seconda edizione de Il Cantante Mascherato sarà anch’essa all’altezza? I personaggi che pare faranno parte del reality potrebbero sicuramente dare una mano a raggiungere gli ascolti segnati lo scorso anno e, chissà, magari riuscire a fare anche meglio. E voi, lo vedrete?

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Il Cantante Mascherato calpesta il Grande Fratello Vip 2020

Sono lampanti i dati degli ascolti della prima serata di venerdì 31 gennaio 2020, clamorosamente vinta da Milly Carlucci

Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci, la cui quarta e ultima puntata è andata in onda proprio venerdì sera, in prima serata su Rai 1, ha battuto ancora una volta la concorrenza diretta di Canale 5, ovvero il Grande Fratello Vip 4 condotto…

Il Cantante Mascherato calpesta il Grande Fratello Vip 2020 Sono lampanti i dati degli ascolti della prima serata di venerdì 31 gennaio 2020, clamorosamente vinta da Milly Carlucci

Detto Fatto nella bufera: la Rai sospende il programma dopo il sexy tutorial

Il talk show di Rai 2 sarebbe stato sospeso dopo le critiche ricevute per l’ultimo tutorial

Brutte notizie per i fan di Detto Fatto. Stando ai rumors, il programma sarebbe stato sospeso dalla Rai e rischierebbe la cancellazione. Ma cos’è successo? Nell’ultima puntata andata in onda su Rai 2 è stato presentato un tutorial: una “spesa sexy”…

Detto Fatto nella bufera: la Rai sospende il programma dopo il sexy tutorial Il talk show di Rai 2 sarebbe stato sospeso dopo le critiche ricevute per l'ultimo tutorial

Maradona si è spento a 60 anni: il mito tra sogno napoletano e leggenda del calcio

Diego Armando Maradona si è spento a seguito di un arresto-cardiocircolatorio il 25 novembre 2020

Delle ultime ore è la notizia della morte di Diego Armando Maradona, l’uomo-icona di origini argentine del calcio più amato-amata di tutti i tempi, che ha incarnato il sogno napoletano. Quando si pensa a Napoli, terza città d’Italia, si pensa al Vesuvio…

Maradona si è spento a 60 anni: il mito tra sogno napoletano e leggenda del calcio Diego Armando Maradona si è spento a seguito di un arresto-cardiocircolatorio il 25 novembre 2020
CATEGORIE News