Dopo il grande successo della prima stagione, Il Cantante Mascherato ritorna su Rai 1 con la seconda attesissima edizione. Al timone ci sarà ancora una volta Milly Carlucci, mentre la giuria vedrà confermata solo i due quinti di essa. Anche i concorrenti cambieranno. Non solo in quanto arriveranno nuovi personaggi, ma anche per il numero: la nuova edizione vedrà la presenza di 10 cantanti misteriosi anziché 8 di quella passata. Tra i papabili protagonisti spicca il nome di un ex gieffino, nonché tronista e ormai cantante.
Il Cantante Mascherato calpesta il Grande Fratello Vip 2020
Il Cantante Mascherato: tutto pronto per la seconda edizione
La seconda edizione de Il Cantante Mascherato scalda i motori in vista della partenza fissata a gennaio 2021. Milly Carlucci, confermata alla guida del programma, avrà a disposizione una giuria cambiata che vedrà per ora: Francesco Facchinetti, Flavio Insinna e Teo Mammucari (new entry e vincitore della prima edizione). Andranno in onda ben 5 puntate e il format seguirà le stesse regole della prima stagione: alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della musica si esibiranno in sfide canore in forma anonima, nascosti all’interno di pittoresche maschere che li ricoprono dalla testa ai piedi; la reale identità dei concorrenti verrà rivelata in diretta solo al momento della loro eliminazione, venendo smascherati al termine di ogni puntata.
Detto Fatto nella bufera: la Rai sospende il programma dopo il sexy tutorial
Il Cantante Mascherato: un ex gieffino nel cast
La grande novità della seconda edizione de Il Cantante Mascherato sarà quella riguardante i concorrenti. Se l’anno scorso ne erano otto, quest’anno se ne sono aggiunti altri due. Ciò spiega anche il fatto del perché le puntate saranno cinque anziché quattro. Tra i 10 concorrenti che faranno parte del reality musicale spicca un ex gieffino, nonché ex tronista e ormai cantante. Stiamo parlando di Francesco Monte, il quale avrebbe avviato una trattativa per far parte del programma. Il ragazzo è reduce da tantissimi programmi, tra cui le selezioni per approdare al Festival di Sanremo dove però è stato eliminato al penultimo step.
Maradona si è spento a 60 anni: il mito tra sogno napoletano e leggenda del calcio
Il Cantante Mascherato: i possibili concorrenti
Oltre a Francesco Monte, il quale sta scegliendo principalmente programmi musicali per testare le sue doti canore, sarebbero in lizza altri volti noti del mondo dello spettacolo. Stando alle voci del web, sarebbero stati confermati almeno 5 concorrenti: Virginia Raffaele, Roberta Lanfranchi, Serena Autieri, Riccardo Fogli e Marco Carta. I cinque, insieme a Monte, avrebbero avviato i primi contatti con gli autori e pare che tutto si stia muovendo nel verso giusto. L’intento della produzione, d’altronde, è quello di confermare i dati dello scorso anno: il reality ottenne una media del 20,27% di share in quattro puntate.
Elisabetta Canalis diventa bionda per errore: i curiosi dettagli
La seconda edizione de Il Cantante Mascherato sarà anch’essa all’altezza? I personaggi che pare faranno parte del reality potrebbero sicuramente dare una mano a raggiungere gli ascolti segnati lo scorso anno e, chissà, magari riuscire a fare anche meglio. E voi, lo vedrete?
Parla l’amica: “Davide Donadei ha già la sua scelta”L'ex collega e amica Jessica Antonini ha già le idee chiare sulla scelta del tronista Davide DonadeiMaria Teresa Ruta vuole condurre Domenica In: ecco la reazione di Mara VenierL'attuale gieffina ha rivelato un suo fortissimo desiderio e ha fatto intervenire la stessa conduttrice Rai attraverso i socialUna Vita anticipazioni domenica 6 dicembre 2020: l’incontro di Cesar Andrade, Felipe e MauroL'avvocato riesce a partecipare all'appuntamento fissato tra Mauro e Cesar Andrade mentre Ramon e Antonito discutono dei problemi con Lolita e Carmen