Pubblicato il: 20 Novembre, 2020  3645

Covid-19, Francesco Totti racconta il suo dramma: “Ho avuto una polmonite bilaterale”

L'ex capitano della Roma ha svelato le sue condizioni di salute dopo la positività al Coronavirus e la lunga degenza

Covid-19, Francesco Totti racconta il suo dramma: “Ho avuto una polmonite bilaterale”

L'ex capitano della Roma ha svelato le sue condizioni di salute dopo la positività al Coronavirus e la lunga degenza


Da quando Francesco Totti ha fatto sapere di aver contratto il Coronavirus, non sono trapelate notizie sulle sue condizioni di salute. Per molte settimane, l’ex capitano della Roma ha vissuto nel silenzio più totale: zero post condivisi su Instagram e nessun comunicato ufficiale. Tuttavia, proprio in queste ore, il campione del mondo è ritornato a farsi sentire sui social spiegando cosa ha dovuto passare a causa del virus cinese. Qui ha raccontato il suo dramma.

Coronavirus: Francesco Totti ritorna sui social

Un alone di mistero avvolgeva le condizioni di salute di Francesco Totti in quanto nessun sito web ha rivelato come stesse dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Qualcuno ipotizzava che il campione del mondo si fosse messo subito in sesto, salvo poi sollevare dei dubbi a causa della sua totale assenza. L’ultimo post risaliva al 10 novembre 2020 e mostrava una sua foto in primo piano con una descrizione fatto di emoji. Non tutti sanno che quella foto risale al periodo prima della complicanza del Coronavirus. A rivelarlo è stato il diretto interessato che, dopo dieci giorni di assenza, è tornato su Instagram per raccontare il suo dramma.

Il dramma vissuto dall’ex capitano della Roma


Ritornato su Instagram dopo un’assenza durata dieci giorni, Francesco Totti ha spiegato i motivi per cui era sparito e ha raccontato cosa ha dovuto affrontare a causa del Coronavirus: “Ciao a tutti! Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano”. Poi, la sentenza che lo ha molto provato: “La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2! Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa”.

Le cure e l’appoggio dei fan

Stando alle parole di Francesco Totti, sarebbe stata la tempestività della diagnosi ad evitare il peggio. Per tale motivo, l’ex capitano della Roma è riuscito a curarsi da casa: “Sono stati 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini”. Qui, ha ringraziato tutti i dottori che l’hanno tenuto sotto controllo: “Un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti”. Infine, un messaggio per tutti: “Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni”. Pronto l’affetto dei fan che sentivano la sua mancanza: “Ci hai fatto preoccupare, forza Capitano!”. 

In attesa dei prossimi aggiornamenti sul suo stato di salute in quanto dovrà sottoporsi ad altri tamponi di controllo, non ci resta che augurare una perfetta guarigione a Francesco Totti che si sta lasciando lentamente il peggio alle spalle.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Gigi Proietti si spegne a Roma: il messaggio di cordoglio di Francesco Totti commuove il web

L’attore è venuto a mancare nel giorno del suo compleanno in una clinica ed è stato proclamato il lutto cittadino

Gigi Proietti è venuto a mancare alle luci dell’alba del giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, questo lunedì 2 novembre 2020, gettando così nello sconforto i suoi familiari. A darne notizia è una nota diramata dalla famiglia del compianto artista…

Gigi Proietti si spegne a Roma: il messaggio di cordoglio di Francesco Totti commuove il web L'attore è venuto a mancare nel giorno del suo compleanno in una clinica ed è stato proclamato il lutto cittadino

Francesco Totti scrive una lettera al compianto padre, Enzo: “La mia vita sarà  diversa”

L’ex bomber Francesco Totti si dichiara grato a suo padre in una lettera commossa, in cui ricorda le gesta del genitore scomparso da pochissimo tempo

Francesco Totti è al centro dell’attenzione mediatica da ore a seguito della notizia della morte del padre, Enzo Totti, il quale è venuto a mancare in questi giorni ed era positivo al Coronavirus. L’ex capitano della Roma nonché marito di Ilary Blasi ha voluto…

Francesco Totti scrive una lettera al compianto padre, Enzo: “La mia vita sarà  diversa” L'ex bomber Francesco Totti si dichiara grato a suo padre in una lettera commossa, in cui ricorda le gesta del genitore scomparso da pochissimo tempo

Chanel Totti vittima di revenge porn: spunta un gruppo per la sua foto sexy

La figlia del campione giallorosso è stata vittima di una vergognosa chat per la foto apparsa su Gente

Qualche giorno fa, Chanel Totti è finita sulla prima pagina della rivista Gente che, per confrontare la somiglianza con Ilary Blasi, ha pubblicato una sua foto in costume. Il risultato è stato assolutamente inaspettato, in quanto i lettori hanno protestato per…

Chanel Totti vittima di revenge porn: spunta un gruppo per la sua foto sexy La figlia del campione giallorosso è stata vittima di una vergognosa chat per la foto apparsa su Gente
CATEGORIE News