Aggiornato al: 05 Novembre, 2020  2946

Gigi Proietti si spegne a Roma: il messaggio di cordoglio di Francesco Totti commuove il web

L'attore è venuto a mancare nel giorno del suo compleanno in una clinica ed è stato proclamato il lutto cittadino

Gigi Proietti si spegne a Roma: il messaggio di cordoglio di Francesco Totti commuove il web

L'attore è venuto a mancare nel giorno del suo compleanno in una clinica ed è stato proclamato il lutto cittadino


Gigi Proietti è venuto a mancare alle luci dell’alba del giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni, questo lunedì 2 novembre 2020, gettando così nello sconforto i suoi familiari. A darne notizia è una nota diramata dalla famiglia del compianto artista capitolino. Attore, cabarettista, doppiatore, cantante, Proietti era un artista completo, che con la sua scomparsa lascia un grande vuoto nel mondo dello showbiz. La notizia della scomparsa dell’artista, intanto, ha commosso il web, e sui social non sono mancati messaggi di cordoglio, tra cui emerge quello rilasciato da Francesco Totti.

Gigi Proietti scompare all’età di 80 anni

Attraverso una nota diramata dai familiari di Gigi Proietti si è appreso che il noto attore capitolino non ce l’ha fatta, dopo aver combattuto a lungo dei gravi problemi cardiaci. Proietti è venuto a mancare presso la clinica capitolina, sita nella sua terra natale Roma, la struttura Villa Margherita, verso le prime luci dell’alba di questo lunedì. Nella giornata dedicata alla commemorazione dei defunti in cui è ricorso il suo compleanno, come un colpo di teatro l’attore ha compiuto 80 anni per poi chiudere gli occhi per sempre intorno alle 5.30 del mattino.

Le esequie di Gigi Proietti saranno pubbliche, nonostante la pandemia


Così come riportano fonti vicine alla famiglia di Gigi Proietti, le esequie dell’attore si terranno pubblicamente, nel rispetto delle misure anti-Coronavirus: “Gigi sarà ricordato come merita. I funerali del grande attore si terranno nei tempi e nei modi compatibili con le attuali restrizioni anti Covid. Le esequie saranno pubbliche, ma con ingressi contingentati”. Intanto, Virginia Raggi, sindaco di Roma ha preannunciato che verrà proclamato il lutto cittadino in onore di Proietti: “Roma perde una parte della sua anima. Proclamerò il lutto cittadino nel giorno dei funerali”.

Francesco Totti ricorda Gigi Proietti e commuove il web

Nel corso delle ultime ore sono giunti in rete molteplici messaggi di condoglianze destinate ai familiari di Gigi Proietti, tra cui emerge quello postato su Twitter da Francesco Totti “Va via un pezzo della nostra Roma, quella vera passionale e allegra. Come definire Gigi un grande il suo sorriso è stato e rimarrà unico”, si legge tra le righe del cinguettio di cordoglio dell’ex capitano della Roma, dedicato al compianto artista dal talento polivalente.

Il popolo del web, unitamente all’icona del calcio italiano, si stringe al dolore della famiglia di Gigi Proietti.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Francesco Totti scrive una lettera al compianto padre

L’ex bomber Francesco Totti si dichiara grato a suo padre in una lettera commossa, in cui ricorda le gesta del genitore scomparso da pochissimo tempo

Francesco Totti è al centro dell’attenzione mediatica da ore a seguito della notizia della morte del padre, Enzo Totti, il quale è venuto a mancare in questi giorni ed era positivo al Coronavirus. L’ex capitano della Roma nonché marito di Ilary Blasi ha voluto destinare al padre una lettera d’addio pubblica a corredo di una foto datata pubblicata in rete, che ora…

Francesco Totti scrive una lettera al compianto padre, Enzo: “La mia vita sarà  diversa” L'ex bomber Francesco Totti si dichiara grato a suo padre in una lettera commossa, in cui ricorda le gesta del genitore scomparso da pochissimo tempo

Chanel Totti vittima di revenge porn: spunta un gruppo per la sua foto sexy

La figlia del campione giallorosso è stata vittima di una vergognosa chat per la foto apparsa su Gente

Qualche giorno fa, Chanel Totti è finita sulla prima pagina della rivista Gente che, per confrontare la somiglianza con Ilary Blasi, ha pubblicato una sua foto in costume. Il risultato è stato assolutamente inaspettato, in quanto i lettori hanno protestato per l’immagine che riprendeva il lato b della 13enne. Ne è scaturita una bufera proseguita fino a queste ore quando è stato scoperto persino un canale Telegram in cui si commentava la foto in questione.

Chanel Totti vittima di revenge porn: spunta un gruppo per la sua foto sexy La figlia del campione giallorosso è stata vittima di una vergognosa chat per la foto apparsa su Gente

CATEGORIE News