Pubblicato il: 28 Marzo, 2021  5855

Francesca Cipriani, il dramma dopo l’operazione: ha rischiato la setticemia

La showgirl avrebbe rischiato grosso nell'ultimo intervento estetico a cui si è sottoposta di recente

Francesca Cipriani, il dramma dopo l’operazione: ha rischiato la setticemia

La showgirl avrebbe rischiato grosso nell'ultimo intervento estetico a cui si è sottoposta di recente


Soltanto qualche settimana fa, Francesca Cipriani aveva stupito tutti i presenti nel salotto di Barbara d’Urso. Il motivo? Un altro intervento chirurgico, questa volta una liposcultura per togliersi di dosso i chili presi durante la pandemia legata al Covid. Neanche il tempo di dirlo che la showgirl prosperosa l’ha fatto davvero. Tuttavia, pare che qualcosa non sia andato nel verso giusto e che la ragazza abbia rischiato grosso. A spiegarlo è stato il giornalista Roberto Alessi.

Francesca Cipriani: paura dopo l’intervento

Come molti telespettatori ricorderanno, Francesca Cipriani aveva rivelato di essere pronta per un’altra operazione mirata a migliorare il suo aspetto estetico: “Farò una liposcultura per eliminare il grasso, voglio snellire la vita e fare come Kim Kardashian”. Detto, fatto. In questi giorni, la showgirl si è sottoposta all’intervento, ma qualcosa è andato storto. Roberto Alessi, intervistato a Libero Quotidiano, ha svelato cos’è successo: “La Cipriani ha rischiato la setticemia e, non so perché, un occhio s’è ammalato”. Il giornalista ha sottolineato che tale racconto le è stato fatto dalla stessa Francesca. Al momento non si conoscono le sue condizioni di salute, ma la ragazza ha pubblicato una foto in queste ore. Sarà un segno che sta bene?

GF Vip 5, Mario Ermito diffida Francesca Cipriani: l’attore è furioso L’ex isolana rischia grosso, dopo aver spifferato una presunta liaison in corso tra l’attore e Giacomo Urtis

Facebook   Segui

Twitter   Segui
   Instagram   Segui

YouTube   Segui

Francesca Cipriani: cos’è la setticemia?

Quella che ha rischiato Francesca Cipriani non sarebbe cosa da poco, ma anzi un problema che poteva costarle davvero caro. Come spiega Sapere Salute, la setticemia deriva da un termine greco che significa putrefazione, decomposizione di materiale organico. La definizione più comune la descrive come una condizione innescata da uno stimolo infettivo. L’infezione, non curata in modo adeguato, porta alla diffusione massiccia di batteri nell’intero organismo. Questo fa scaturire una risposta infiammatoria che coinvolge tutto il corpo, mettendone sottosopra l’equilibrio: nel concreto, il sistema immunitario prova ad eliminare l’infezione che è venuta a manifestarsi, ma senza riuscirci. Le conseguenze di un’attivazione massiva di questi meccanismi difensivi hanno un impatto negativo su tutto il corpo.

Il dramma di Francesca Cipriani: sequestrata e violentata La show-girl opinionista di Barbara d'Urso ha raccontato la sua tragedia personale che finora aveva tenuto nascosta

Le operazioni e la dismorfia di Francesca Cipriani

L’ultimo intervento di Francesca Cipriani, a detta del giornalista Roberto Alessi, ha spaventato molto la diretta interessata. Nell’intervista, il giornalista ha parlato di un tema piuttosto importante prima di raccontare l’esperienza chirurgica della showgirl ovvero la dismorfia. Quest’ultima vale a dire quella condizione psicologica per cui i pazienti diventano maniaci del proprio aspetto esteriore, vedendo imperfezioni o difetti che per altre persone appaiono minimi o del tutto inesistenti e per tali manie si rivolgono al chirurgo per apportare continue correzioni. In virtù di ciò, ha parlato della showgirl: “Che Francesca Cipriani ne sia colpita o meno (dalla dismorfia, ndr) non mi interessa”.

Francesca Cipriani contro Elisabetta Gregoraci: ‘Mi ha rubato il lavoro’ Francesca Cipriani ha affermato che la Elisabetta Gregoraci le avrebbe soffiato il posto a Made in Sud nel 2012

Sta di fatto che sul web sono in tanti a sostenere che questo argomento tocchi fortemente la ragazza, arrivata ormai al suo ennesimo intervento chirurgico.

CATEGORIE News