Filippo Turetta, un nome che ha scosso la tranquilla cittadina di Torreglia (Padova), è al centro delle indagini per l’omicidio di Giulia Cecchettin. Un giovane riservato, appassionato di passeggiate nei Colli Euganei, con una storia d’amore nata all’università e terminata in modo amichevole. Ma chi è veramente Filippo Turetta? Scopriamo insieme la sua storia.
Filippo Turetta detenuto a Verona: la prima notte in carcere e le misure speciali prese dagli agenti
Origini e trasferimento di Filippo Turetta
Nato e cresciuto a Torreglia (PD), Filippo Turetta è un personaggio poco conosciuto tra i suoi concittadini. Dopo aver vissuto per anni in via Barbieri, la famiglia Turetta si è trasferita nel centro del borgo collinare, in via Mirabello, nell’appartamento del nonno. Nonostante qualche esame in ritardo, Filippo ha seguito un percorso di studi senza intoppi, come molti altri universitari.
L’avvocato di Elena Cecchettin avanza l’aggravante dell’omicidio: “Filippo voleva punire Giulia”
Passione e amore di Filippo Turetta
Filippo Turetta è un grande appassionato di passeggiate, in particolare nelle zone dei Colli Euganei. All’Università di Padova, dove studia Ingegneria Biomedica, ha conosciuto Giulia Cecchettin. Tra i banchi dell’università è nato un amore che, secondo lo zio di lei, è terminato in modo amichevole. Nonostante la fine della loro relazione, Filippo e Giulia sono rimasti amici e continuavano a uscire insieme.
Omicidio Giulia Cecchettin, su Facebook spunta un gruppo osceno in difesa di Filippo Turetta
Vita attuale di Filippo Turetta
Attualmente, Filippo Turetta vive in un condominio in via Mirabello a Turreglia, un piccolo centro non lontano da Padova. La famiglia di Filippo gestiva il ristorante La Cicogna, ceduto nel 2011 alla famiglia Fesio. Nonostante la riservatezza, Filippo è ricordato dai suoi ex compagni di classe come un ragazzo dal cuore d’oro. La sua scomparsa con Giulia Cecchettin ha lasciato tutti sorpresi e increduli.
Filippo Turetta è stato arrestato: ecco dove fuggiva l’assassino di Giulia Cecchettin
Filippo Turetta è stato fermato e arrestato in Germania, dovrà rispondere dell’omicidio di Giulia Cecchettin, nella speranza che venga fuori la verità a seguito del ritrovamento del corpo della giovane donna.
Improvvisa scomparsa dell’influencer Vanessa Mancini: aveva 41 anniUn malore improvviso ha stroncato la vita dell’influencer brasiliana Vanessa Mancini, sotto gli occhi impotenti dei genitoriGiulia Cecchettin ritrovata morta: il commovente post della sorella ElenaElena Cecchettin condivide il suo dolore e la sua rabbia sui social media dopo la tragica scopertaOmicidio Giulia Tramontano, parla la sorella Chiara: quando ha scoperto il tradimento di Alessandro ImpagnatielloI problemi tra la vittima e l’assassino Alessandro Impagnatiello sarebbero cominciati da quando erano andati a convivere