Negli ultimi giorni, il web è stato sommerso da voci e indiscrezioni sulla presunta lista dei grandi nomi che saliranno sul palco di Sanremo 2024 e tra i possibili candidati, uno sta attirando particolare attenzione e ha acceso il dibattito tra i fan. Si tratta di Geolier, il giovane rapper napoletano che, secondo le voci, potrebbe partecipare alla kermesse musicale insieme al collega Paky. Il conduttore del festival, Amadeus, sembrerebbe disposto a tutto pur di avere la coppia sulla scena, ma il cantante avrebbe imposto una particolare condizione per la sua partecipazione.
Sanremo 2024: Geolier verso il Festival?
Cresce la curiosità di sapere i big che parteciperanno a Sanremo 2024. La lista ufficiale verrà presentata solo verso la prima settimana di dicembre, ma intanto emergono dettagli significativi su alcuni artisti accostati all’evento. Geolier è uno di questi, in quanto il suo nome circola da ormai diverse settimane. Amadeus, d’altronde, è intenzionato a riservargli un posto sul prestigioso palco dell’Ariston, sicuro che l’artista partenopeo possa portare una bella fetta di giovani telespettatori al festival. Tuttavia, ci sarebbero alcuni ostacoli. Il rapper pare sia stato scartato l’anno scorso per aver presentato un brano in napoletano assieme a Lazza, si vocifera sia stato “Chiagne”, uscito qualche mese dopo ottenendo un riscontro incredibile. Quella decisione peserebbe ancora sull’artista che avrebbe chiesto una condizione precisa per partecipare. Quale? Cantare in napoletano.
Sanremo 2024: la condizione di Geolier
Solo qualche mese fa, Geolier faceva sapere di essere stato scartato da Sanremo per aver proposto un brano in napoletano. Il rifiuto fu netto in quanto il cantante sostiene che gli fu detto che non tutti avrebbero compreso le sue parole, specie se introdotte in un genere veloce come quello del rap. Per tale ragione, la nuova proposta di Amadeus per Sanremo 2024 l’avrebbe spinto a fare una richiesta precisa: “Se posso cantare in napoletano, io ci vado”. E ancora: “Per me sarebbe una bella sfida, devo sempre dimostrare il doppio nell’ambito del hip hop, ma se davvero posso esprimermi in napoletano su quel palco, ci vado”. Per il conduttore della kermesse non ci sarebbero problemi, ma l’ultima parole pare spetti agli autori che, qualcuno ipotizza, non siano totalmente d’accordo.
In attesa di conferme o smentite, l’entusiasmo per Sanremo 2024 continua a crescere, alimentato dalle voci che circolano e dalle sorprese che, come sempre, non mancheranno. Geolier e Paky riusciranno a portare il loro stile unico sul palco più seguito d’Italia? Staremo a vedere.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…