Sarà un’edizione da ricordare quella di Sanremo 2024 in quanto le aspettative sono a dir poco alte. Dopo i tanti nomi emersi in questi mesi, gli esperti hanno stilato la lista dei possibili big in gara. A quanto pare saranno ben trenta artisti quest’anno, due in più rispetto alla scorsa stagione. Si vocifera che saranno ventisei artisti già affermati più quattro che arriveranno dalle nuove proposte. Le voci fanno sapere che sarà fitto il blocco di Amici di Maria De Filippi, così come quello dei grandi ritorni.
Sanremo 2024: trenta artisti in gara
Proprio come aveva annunciato Amadeus, i brani giunti per Sanremo 2024 sono stati tantissimi. Oltre quattrocento fa sapere il conduttore, il quale pare averne scelti ben trenta insieme alla sua commissione. Gli esperti fanno sapere che il blocco di Amici di Maria De Filippi sarà bello corposo quest’anno in quanto si contano già cinque ex allievi: The Kolors, Alessandra Amoroso, Aka7even, Irama (in duetto con Rkomi) e Angelina Mango. Non da meno saranno i grandi ritorni. Si parla dei Jalisse, così come di Paolo Meneguzzi, Povia, e la band britannica Blue, la quale andrebbe a portare un brano in italiano per l’occasione.
Sanremo 2024: sfida generazionale
L’età dei concorrenti di Sanremo 2024 oscillerà in quanto gli autori hanno voluto accontentare tutte le generazioni. Dai veterani, si passerà ai giovani che saliranno per la prima volta sul prestigioso palco dell’Ariston. Spuntano infatti i nomi di Matteo Paolillo, Luché, Rose Villain, Ernia, Tedua, Bresh, Geolier e Paky. Tra quelli che hanno lasciato un grande contributo alla musica italiana spiccano invece i nomi di Max Pezzali, Antonello Venditti, Biagio Antonacci e Al Bano. Ci potrebbe essere spazio anche per Arisa, I Pinguini Tattici Nucleari, Marracash e Il Volo. A questi si aggiungeranno i quattro finalisti delle nuove proposte, che si scopriranno a dicembre. Insomma un cast che promette bene e che avrà l’obiettivo di confermare i dati dello scorso anno.
Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…