Uomini e Donne Anticipazioni Uomini e donne

Anticipazioni Uomini e donne: ecco cosa succederà alle esterne del trono classico

Imminente rivoluzione nel trono classico, Maria De Filippi e la redazione prendono una decisione in merito alle esterne dei tronisti

Pubblicato il: 14 Settembre, 2020  Visualizzazioni: 2822


Anticipazioni Uomini e donne: ecco cosa succederà alle esterne del trono classico

Imminente rivoluzione nel trono classico, Maria De Filippi e la redazione prendono una decisione in merito alle esterne dei tronisti

Uomini e Donne appare radicalmente cambiato rispetto all’anno scorso ma la novità più grande riguarda le esterne. Sì, perché Maria de FIlippi ha preso una decisione storica, ovvero quella di non montare, né tanto meno mandare in onda, le esterne noiose, quelle cioè in cui mancano i contenuti e gli stessi protagonisti (tronista e corteggiatrice/corteggiatore) mostrano di non avere feeling.

Maria cambia tutto a Uomini e Donne: stop alle esterne noiose

In una stagione iniziata all’insegna dei cambiamenti, dallo studio completamente trasformato al mix tra trono classico e trono over, che vengono registrati e vanno in onda in un’unica puntata, una delle differenze più grandi rispetto agli scorsi anni riguarda le esterne. Ad annunciarlo pubblicamente è stata la stessa Maria De Filippi. Durante la registrazione di una puntata, infatti, la conduttrice ha fatto sedere  sedere al centro dello studio Sophie Codegoni e il suo corteggiatore Ludovico.

LEGGI ANCHE — Dietro le quinte di Uomini e Donne succede di tutto: accesa lite tra due ex

Nell’ultima puntata di Uomini e Donne, la De Filippi spiega il motivo del cambiamento

I due, infatti, sono stati presi come esempio del cambiamento che ha subito il meccanismo delle esterne. “Mi sono lamentata l’anno scorso delle esterne” ha spiegato Maria De Filippi. Per questo motivo, la padrona di casa ha fissato una nuova regola: “Quando nell’esterna non c’è nulla, non c’è l’esterna”. La redazione trasmetterà quindi solo quelle esterne dove c’è davvero qualcosa da commentare.

LEGGI ANCHE — Registrazione di Uomini e Donne, Gemma torna single e Armando la fa grossa

La decisione sulle esterne di Uomini e Donne piace al pubblico, ma gli ascolti restano bassi

I primi a non andare in onda sono stati proprio Sophie e Ludovico. La De Filippi a tal proposito è stata perentoria: “In questo caso non abbiamo montato nulla, perché non c’era nulla da montare” ha dichiarato. Tra i vari cambiamenti del format di Uomini e Donne, questo sembra essere uno di quelli più graditi al pubblico. I telespettatori probabilmente negli ultimi anni snobbavano il trono classico proprio perché erano stufi di esterne lunghe e noiose, dove sostanzialmente non accadeva nulla.

LEGGI ANCHE — La fidanzata del papà di Sophie ha un passato nel mondo dello spettacolo 

Nonostante ciò e nonostante la modifica sia stata apportata proprio per svecchiare e rendere più interessanti le puntate, per adesso queste modifiche non hanno giovato agli ascolti. Maria De Filippi dunque cambierà ancora?