Reality   Grande Fratello   Grande Fratello VIP 

GF Vip 5, un ex autore vuota il sacco: “Ecco cosa succede se sei amico di Signorini”

Un ex autore del reality show di Canale 5 ha lanciato una velenosa frecciatina al conduttore dopo gli ultimi eventi

 #Alfonso Signorini   #GF Vip 2020   #gf vip 5   #grande fratello vip 2020   #grande fratello vip 5 

Pubblicato il: 12 Novembre, 2020  12137


GF Vip 5, un ex autore vuota il sacco: “Ecco cosa succede se sei amico di Signorini”

Un ex autore del reality show di Canale 5 ha lanciato una velenosa frecciatina al conduttore dopo gli ultimi eventi

Non c’è dubbio che la quinta edizione del Grande Fratello Vip sia piuttosto criticata per via delle scelte poco coerenti di Alfonso Signorini. Alcuni concorrenti che si sono resi protagonisti di espressione piuttosto borderline non sono stati squalificati a differenza di altri che invece lo sono stati per lo stesso motivo. Questo trattamento differente per ogni singolo inquilino affonderebbe le radici in una sorta di raccomandazione che lo stesso conduttore farebbe prima del reality.

Grande Fratello Vip: un ex autore vuota il sacco



Le ultime dinamiche al Grande Fratello Vip hanno fatto storcere il naso ai telespettatori. Le mancate squalifiche ad alcuni concorrenti hanno alzato un autentico putiferio e hanno sollevato dubbi sull’imparzialità di Alfonso Signorini. A tal proposito, un ex autore del reality, Gian Maria Tavanti, ha lanciato una velenosa frecciatina al conduttore. Il Fatto Quotidiano ha riportato le sue parole con un titolo davvero eloquente: “Basta frequentare Signorini per evitare la squalifica?”. Non a caso, l’autore spiega: “Non seguo il Grande Fratello Vip, ma da quello che capisco un concorrente, Francesco Oppini, non è stato squalificato, malgrado frasi sessiste e violente, perché Signorini lo conosce, e sa che è un bravo ragazzo, garantisce lui. E questo già basterebbe”.

L’accusa a Signorini

Continuando la sua intervista, l’ex autore del Grande Fratello Vip ha aggiunto particolari piuttosto scottanti: “Ma non basta. Perché qualche tempo fa, Fausto Leali è stato squalificato per aver detto ‘neg*o’, in modo del tutto innocente e inconsapevole, parlando del fratello di Balotelli. Un anno fa, Salvo Veneziano era stato squalificato per aver detto frasi simili a quelle pronunciate in questi giorni da Oppini: ma Signorini, evidentemente, non lo frequenta”. Secondo l’autore dipenderebbe tutto dal rapporto che il concorrente ha con il conduttore fuori dalla casa più spiata d’Italia: “Ora è chiaro che il Grande Fratello Vip non è un aula di tribunale. Ma chi decide (e io un’idea di chi sia ce l’ho, e non sono gli autori) non si vergogna di farlo così a ca**o, e di dare un esempio così sbagliato di applicazione della giustizia, di due pesi e cinque misure, di un mondo, per quanto piccolo, nel quale conta se conosci qualcuno, e non quello che hai fatto?”.

Grande Fratello Vip: alcuni concorrenti sono raccomandati?

L’ex autore del Grande Fratello Vip ha, infine, chiuso l’intervista con una sua impressione: “Il Grande Fratello Vip ha saltato il fosso, si è tolto la maschera dell’imparzialità per vestire l’abito dell’arbitrio; e in questo, è tragicamente uno specchio fedele del nostro Paese”. In effetti le sue parole trovano conferma con le ultime dinamiche del reality. Personaggi come Enock Balotelli, Patrizia De Blanck, Elisabetta Gregoraci e lo stesso Francesco Oppini sembrerebbero essere trattati in modo completamente diverso dagli altri: Massimiliano Morra è stato criticato per non partecipare alle dinamiche del gioco, ma non è stato criticato Enock che sta in disparte tutto il giorno; la De Blanck non è stata squalificata sebbene abbia detto “ne*ro” e “fro*io”; la Gregoraci è stata salvata con un televoto molto discusso; Oppini è stato graziato nonostante le sue frasi sessiste.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

GF Vip 5, Denis Dosio infuriato con Alfonso Signorini: “Brosio e Oppini andavano squalificati”

Piacciamoci su Facebook   Seguici

Cinguettiamo su Twitter   Seguici
   Siamo anche su Instagram   Seguici

I nostri video su YouTube   Seguici

Il giovane influencer si è scagliato contro il conduttore dopo le mancate squalifiche a Brosio e Oppini

L’ultima diretta del Grande Fratello Vip ha sollevato un autentico polverone che ha spinto Denis Dosio a far sentire la sua voce. Le mancate squalifiche a Francesco Oppini e a Paolo Brosio sono state per lui una vera e propria ingiustizia, in quanto…

GF Vip 5, Denis Dosio infuriato con Alfonso Signorini: “Brosio e Oppini andavano squalificati” Il giovane influencer si è scagliato contro il conduttore dopo le mancate squalifiche a Brosio e Oppini

GF Vip 5, Signorini ammette l’errore: “Presto ci saranno provvedimenti”

Il conduttore ha replicato alle tante accuse sul provvedimento (che non c’è stato) su Andrea Zelletta

Nel corso dell’ultima diretta del Grande Fratello Vip, i telespettatori hanno avuto molto da ridire su alcune scelte di Alfonso Signorini. In particolare, il mondo social si è scagliato contro il conduttore per aver punito Paolo Brosio

GF Vip 5, Signorini ammette l’errore: “Presto ci saranno provvedimenti” Il conduttore ha replicato alle tante accuse sul provvedimento (che non c'è stato) su Andrea Zelletta