Reality   Grande Fratello   Grande Fratello VIP 

Il Grande Fratello Vip rischia grosso: il Codacons allerta l’Agcom, le possibili conseguenze

Ancora una volta uno scandalo legato al tele-voto potrebbe costare molto caro al reality show di Canale 5

Pubblicato il: 09 Ottobre, 2020  2083


Il Grande Fratello Vip rischia grosso: il Codacons allerta l’Agcom, le possibili conseguenze

Ancora una volta uno scandalo legato al tele-voto potrebbe costare molto caro al reality show di Canale 5

Lo scandalo legato alle ultime votazioni del Grande Fratello Vip 2020 non accenna a ridimensionarsi. A segnalare per primo le presunte irregolarità è stato il Codacons, che ha subito allertato il Garante delle Comunicazioni, l’Agcom, unico ente che potrebbe eventualmente prendere provvedimenti. Ma quali conseguenze potrebbero esserci se si dovesse appurare che il tele-voto è stato davvero falsato dai voti provenienti dalla Spagna (mentre si potrebbe votare solo dal territorio italiano) e destinati ad Adua Del Vesco? Gli scenari possibili sono sostanzialmente due: o una multa salata per Mediaset, oppure un nuovo tele-voto, magari flash durante la puntata in diretta, tra Adua e Franceska Pepe, colei che dal presunto tele-voto truccato è stata danneggiata, visto che è uscita dalla Casa. Se invece dalle verifiche dovesse risultare che non ci sono state irregolarità o che i voti spagnoli non hanno influito sui risultati, va da sé che non succederà nulla e il Grande Fratello Vip 5 proseguirà senza intoppi.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche:
Siamo anche su Instagram Seguici

Da quando è scoppiato il caso del tele-voto, il quale potrebbe essere falsato a causa di alcune irregolarità, gli autori del Grande Fratello Vip sono stati invitati a controllare meglio i voti arrivati nell’ultima diretta che hanno decretato l’eliminazione di Franceska Pepe contro Adua Del Vesco. Stando ai rumors, i vertici si sarebbero riuniti in queste ore per controllare ogni singolo voto. Se verrà confermata l’anomalia, Franceska potrà rientrare in Casa? Pare proprio che la risposta sia affermativa.

Gli autori del Grande Fratello Vip si riuniscono

Stando a quanto rivelato da Funweek, il tele-voto che vedeva Franceska Pepe e Adua Del Vesco potrebbe essere stato falsato. Il motivo? Dato il successo dell’attrice presso il pubblico iberico, tanti suoi fan spagnoli avrebbero deciso di collegarsi ad una VPN per simulare di essere in Italia e votare contro la Pepe. Per tale motivo è intervenuto il Codacons con un esposto, chiedendo naturalmente chiarezza visto che il regolamento del Grande Fratello Vip cita: “Il televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni presenti sul territorio italiano”.

LEGGI ANCHE — Lo sfogo di Franceska Pepe dopo l’eliminazione

I dubbi sull’eliminazione di Franceska Pepe

A questo punto anche gli autori, compreso Alfonso Signorini, si sono fatti due domande sull’ultimo televoto. Pochissimi giorni fa, il conduttore ha fatto sapere che bisogna indagare sulla questione, e pare proprio aver mantenuto la promessa. Stando ai rumors, ci sarebbe stata in queste ore una riunione straordinaria tra i vertici per rivedere la regolarità del televoto che ha condannato Franceska all’eliminazione. Non era mai successa una cosa del genere al Grande Fratello Vip, motivo per cui la domanda è una sola: cosa succederà adesso?

LEGGI ANCHE — Myriam Catania shock su Franceska Pepe

Franceska pronta a rientrare in casa? I rumors

Qualcuno ha ipotizzato che Franceska Pepe potrà rientrare nella casa più spiata d’Italia laddove venisse confermata l’anomalia nel televoto. E Adua Del Vesco invece? Per qualcuno deve rimanere ancora in casa nonostante tutta la vicenda, mentre c’è chi vuole la sua eliminazione visto che sarebbe uscita al posto di Franceska. Nel frattempo, Alfonso Signorini avverte: “Ci sono i social incavolati neri! C’è stato una testa a testa tra Adua e Franceska, se la sono giocata sul filo del rasoio. Fino all’ultimo non sapevamo chi sarebbe uscita e chi rimasta”.

LEGGI ANCHE — Nella Casa scoppia la passione tra Massimiliano e Adua

Secondo gli ultimi rumors, la decisione finale verrà comunicata nel prossimo appuntamento.