Pubblicato il: 07 Ottobre, 2020  9419

GF Vip 5, caso tele-voto: Alfonso Signorini replica alle accuse del Codacons

Il conduttore ha detto la sua riguardo al caos del televoto dell’ultima diretta tra Franceska Pepe e Adua Del Vesco

GF Vip 5, caso tele-voto: Alfonso Signorini replica alle accuse del Codacons

Il conduttore ha detto la sua riguardo al caos del televoto dell’ultima diretta tra Franceska Pepe e Adua Del Vesco


Sta succedendo di tutto dopo l’eliminazione di Franceska Pepe dalla quinta edizione del Grande Fratello Vip. Il motivo è legato ad alcuni voti arrivati da alcuni telespettatori spagnoli che però non erano sul territorio italiano. Questi sarebbero bastati per salvare Adua Del Vesco ed eliminare la giovane modella. In poche ore è scoppiata la bufera che ha investito anche Alfonso Signorini. Ma non solo, anche il Codacons che ha presentato un esposto.

Alfonso Signorini parla del tele-voto

Stando ai dati del televoto comunicati in diretta nell’ultima puntata del Grande Fratello Vip, i telespettatori hanno salvato Adua Del Vesco per lo 0,1%, in particolare un 17,9% contro il 17,8% di Francesca Pepe. Secondo Funweek, però, alcuni voti sarebbero arrivati dalla Spagna: dato il successo della Del Vesco presso il pubblico iberico, tanti suoi fan spagnoli hanno deciso di collegarsi ad una VPN per simulare di essere in Italia e votare contro l’eliminazione dell’attrice.

GF Vip, Tommaso Zorzi e Adua Del Vesco minacciano azioni legali: “Querelami!” Adua Del Vesco e Tommaso Zorzi potrebbero voler adire le vie legali a margine delle loro liti ad oggi avute nella casa del GF Vip 5


L’intervento del Codacons: procedura illegale?

Per tale motivo è scoppiato un putiferio che ha coinvolto naturalmente anche Alfonso Signorini. Proprio il conduttore e autore del programma, dopo le perplessità riguardo al tele-voto, ha dichiarato: “L’eliminazione di Adua? Bisognerebbe indagare e fare chiarezza”. Dopo le numerose segnalazioni sui presunti voti arrivati dalla Spagna, il Codacons ha deciso di accogliere l’appello dei telespettatori del Grande Fratello Vip ed è intervenuto con un esposto all’Agcom in cui si chiede di aprire una indagine sul caso e accertare eventuali illeciti e irregolarità.

GF Vip 5, lo sfogo di Franceska Pepe dopo l’eliminazione: “Era una gabbia di matti” La giovane modella si è lasciata andare a un lungo sfogo dopo l'eliminazione dell'ultima puntata

L’esposto all’AgCom e gli scenari possibili: la Pepe rientrerà nella Casa del GF Vip 5?

“Siamo sommersi di segnalazioni di utenti che denunciano come sui social siano apparsi profili spagnoli che avrebbero avviato una campagna di voti in massa a favore della concorrente Adua Del Vesco” si legge sull’esposto. “Al tempo stesso si fa presente come il regolamento della trasmissione Mediaset preveda espressamente che il servizio di televoto è riservato esclusivamente ai soli clienti maggiorenni residenti sul territorio italiano”.

GF Vip 5, Vittorio Sgarbi su Franceska Pepe: “Intimità durante una mostra” Ospite di Live Non è la d'Urso, il popolare critico d'arte ha rivelato per filo e per segno cosa ci sarebbe stato realmente tra lui e la modella

Se uscisse fuori che questi presunti voti siano stati determinanti per l’eliminazione di Franceska Pepe, quest’ultima potrebbe rientrare nella casa più spiata d’Italia.