Pubblicato il: 01 Marzo, 2024  2284

Sanremo 2025, caos per il sostituto di Amadeus: gli autori studiano il “piano b”

La ricerca del nuovo direttore artistico sta diventando un'impresa in quanto molti conduttori e conduttrici avrebbero detto "no"

Sanremo 2025, caos per il sostituto di Amadeus: gli autori studiano il “piano b”

La ricerca del nuovo direttore artistico sta diventando un'impresa in quanto molti conduttori e conduttrici avrebbero detto "no"


Trovare il sostituto o la sostituta di Amadeus sta diventando quasi una missione impossibile siccome già diversi volti dello spettacolo hanno preso le distanze dal Festival di Sanremo, consci probabilmente di non poter raggiungere gli stessi numeri dell’amatissimo ex direttore artistico dell’evento. Per tale ragione è spuntato il “piano b” degli autori.

Sanremo 2025: caos per il dopo Amadeus

Dopo cinque edizioni consecutive, Amadeus ha lasciato il Festival di Sanremo, una scelta un po’ personale e un po’ legata agli obiettivi dell’emittente che vorrebbero dare spazio ad altri volti. Tuttavia, sostituire il conduttore non sarebbe affatto una missione facile. Di recente Antonella Clerici, una delle indiziate principali a prendere in mano l’Ariston, ha fatto sapere di non pensarci nemmeno di condurlo. Così come altri personaggi del panorama televisivo, i quali si sono detti restii ad accettare un’eventuale offerta. Il motivo è presto detto e lo rende noto anche Giancarlo Magalli: “Perché c’è tanta esitazione? Un mezzo punto di share in meno e diranno che è un flop”.

Maria De Filippi e Sabrina Ferilli condurranno insieme il Festival di Sanremo 2025? Le rivelazioni Il duo stellare potrebbe sostituire Amadeus il prossimo anno: le risposte dell'attrice e della conduttrice non lasciano dubbi


Sanremo 2025: il “piano b” degli autori

Sono emersi diversi nomi intorno alla possibile conduzione di Sanremo 2025, ma nessuno garatirebbe gli stessi ascolti di Amadeus. Di questo ne sarebbero consapevoli anche gli stessi autori, i quali avrebbero in mente un nome per avvicinarsi allo share del conduttore siciliano. Si è fatto largo quello di Paolo Bonolis, ma la trattativa per arrivare a lui sarebbe assai ardua anche perché il diretto interessato sarebbe pronto a fermarsi per un po’. Quindi sono spuntati nomi di Maria De Filippi e Carlo Conti, entrambi perfetti per il ruolo, ma a detta degli esperti restii a tornare. Dunque, il colpo di scena, il così detto “piano b”: riprovarci con Amadeus per la sesta conduzione consecutiva. D’altronde anche Pippo Baudo ha spinto per questa scelta, parlando proprio con il conduttore: “Non ci credo che non lo farai, tu ci penserai e tornerai prestissimo. Anzi mi auguro che lo farai subito per il pubblico”.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Sanremo 2025, Geolier pronto a tornare con Lazza? I due vogliono partecipare insieme

Sanremo 2025, Geolier pronto a tornare con Lazza? I due vogliono partecipare insieme Il cantante partenopeo sarebbe pronto a tornare sull'Ariston con un duetto assieme al collega milanese

Sanremo 2025, spuntano i sostituti di Amadeus: ecco chi potrebbe condurre il Festival il prossimo anno

Sanremo 2025, spuntano i sostituti di Amadeus: ecco chi potrebbe condurre il Festival il prossimo anno Il conduttore è giunto alla sua ultima kermesse: i nomi di coloro che potrebbero prendere il suo posto
CATEGORIE News