Pubblicato il: 18 Febbraio, 2023  1252

Sanremo 2023, esposto contro Fedez e Rosa Chemical: accusati di atti osceni in diretta

I due cantanti sono finiti al centro di una nuova polemica dopo il siparietto in occasione della finale

Sanremo 2023, esposto contro Fedez e Rosa Chemical: accusati di atti osceni in diretta

I due cantanti sono finiti al centro di una nuova polemica dopo il siparietto in occasione della finale


Una nuova polemica è scoppiata per i fatti avvenuti durante Sanremo 2023. La lente di ingrandimento si focalizza sulla finale dell’evento, in particolare sull’iconica esibizione di Rosa Chemical. Com’è risaputo il big in gara ha baciato Fedez alla fine della performance, ma qualche minuto prima si è reso protagonista di un “twerk” che adesso potrebbe essere condannato. Pare, infatti, che l’associazione pro-vita e famiglia, insieme con l’ex senatore Carlo Giovanardi, abbia raccolto 37mila firme e presentato un esposto per atti osceni in luogo pubblico.

Sanremo 2023: esposto per Fedez e Rosa Chemical

L’ultima esibizione di Rosa Chemical a Sanremo 2023 continua a far scalpore. Questa volta non c’entra il bacio di cui tutti parlano, bensì del “twerk” di qualche minuto prima. Il co-protagonista è ancora una volta Fedez, il quale ha assecondato la divertente gag del big in gara. Tuttavia, quel momento tanto apprezzato sul web, avrebbe fatto arrabbiare ben 37mila persone. In che senso? Tutte queste persone, insieme all’associazione pro-vita e famiglia, e la partecipazione l’ex senatore Carlo Giovanardi, avrebbero firmato e presentato un esposto per atti osceni in luogo pubblico: “Hanno mimato un rapporto sessuale con relativo orgasmo in diretta televisiva”.

Quanto guadagna Sonia Bruganelli al Grande Fratello Vip? Svelato l’esorbitante cachet dell’opinionista del reality show Mediaset, gli utenti social sono in delirio


Sanremo 2023: cosa rischiano i due cantanti?

Continuando a leggere la nota congiunta del portavoce di Pro Vita & Famiglia Jacopo Coghe, l’accusa a Fedez e Rosa Chemical assume un significato molto pesante: “Si tratta di un comportamento di una gravità inaudita che ha portato a un’ondata di indignazione generale per la vergogna, il disagio e la repulsione provocata dalla volgarità di un comportamento che riguarda la sfera sessuale”. Ma se venisse accettato tale esposto cosa potrebbero rischiare i due cantanti?

Uomini e Donne news: stop ai guadagni su Instagram per tronisti e corteggiatori La nuova normativa del popolare social metterà i bastoni tra le ruote anche agli amatissimi protagonisti di Uomini e Donne

La risposta arriva dall’art. 527 del codice penale che cita: “Chiunque, in luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti osceni è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 30.000”.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

GF Vip 7, Oriana Marzoli espulsa? Il gravissimo insulto rivolto a Nikita e Antonella

GF Vip 7, Oriana Marzoli espulsa? Il gravissimo insulto rivolto a Nikita e Antonella Il pubblico chiede a gran voce l’eliminazione della concorrente venezuelana per l’ultimo insulto gratuito alle sue “nemiche”

GF Vip 7, spuntano le pasticche di Antonino: “Le prende per sgonfiarsi le pa**e”

GF Vip 7, spuntano le pasticche di Antonino: “Le prende per sgonfiarsi le pa**e” Edoardo Donnamaria ha fatto sapere che il parrucchiere prenderebbe delle pasticche per controllare il testosterone
CATEGORIE News