Aggiornato al: 22 Gennaio, 2021  2672

Sanremo 2021 senza pubblico: Amadeus richiede una riunione straordinaria

La nuova edizione del Festival di Sanremo non vedrà la presenza del pubblico e Amadeus sarebbe corso ai ripari

Sanremo 2021 senza pubblico: Amadeus richiede una riunione straordinaria

La nuova edizione del Festival di Sanremo non vedrà la presenza del pubblico e Amadeus sarebbe corso ai ripari


Un clamoroso punto di svolta è pronto a rivelare il destino di Sanremo 2021. Per lunghe settimane si è chiesto se il Festival sarebbe andato in onda regolarmente e soprattutto con o senza il pubblico. Ad oggi è arrivata la risposta del prefetto di Imperia che ha chiuso completamente le porte a tutti coloro che vorranno seguire di persona il Festival. Dunque, niente pubblico in sala e fuori. La decisione, stando ai rumors, avrebbe messo in crisi Amadeus che sarebbe ricorso ad una riunione straordinaria.

Festival di Sanremo 2021, le parole del sindaco di Imperia

Dopo numerosi dubbi sulla realizzazione di Sanremo 2021, è arrivata una notizia che rischia di compromettere tutto. Se qualche settimana fa Amadeus era stato diretto affermando che non si sarebbe fatto un Festival senza pubblico, adesso è stato confermato che il pubblico non potrà esserci. A spiegarlo è il prefetto di Imperia: “Una cosa è certa, scontata per loro e per noi: non sarà un evento pubblico e questo è evidente. L’attuale Dpcm, in vigore fino a 5 marzo, al massimo resterebbe fuori soltanto la serata finale del 6, non consente spettacoli aperti al pubblico nei teatri e nei cinema anche all’aperto. Quindi, non c’è alcuna ipotesi di presenza di pubblico né pagante, né su inviti. Sanremo non sarà un’eccezione”.

La preoccupazione di Amadeus per Sanremo


L’annuncio del prefetto di Imperia avrebbe gettato nello sconforto Amadeus, il quale si è sempre detto che non può esistere il Festival di Sanremo senza il pubblico. Tuttavia, quest’anno sarà così. Ecco perché il direttore artistico si troverebbe in un bivio: decidere se andare comunque in onda o rinviare ulteriormente la gara canora più famosa d’Italia. Un primo rinvio è arrivato a febbraio, con lo slittamento a marzo. Ora cosa si farà? Al momento non trapelano notizie riguardo il destino di Sanremo 2021, ma pare che ci sia un certo malumore dietro le quinte. Stando ai rumors, il conduttore avrebbe richiesto una riunione straordinaria.

Convocata una riunione straordinaria per decidere il destino del Festival 2021

Stando a quanto rivelato sul web, Amadeus sarebbe corso prontamente ai ripari subito dopo le parole del prefetto di Imperia. Vista la chiarezza di Alberto Intini che nega qualsiasi tipo di presenza all’Ariston, il conduttore avrebbe richiesto una riunione straordinaria. Il motivo? Cercare di capire il da farsi e soprattutto se realizzare questa controversa edizione. Le voci spingerebbero per la realizzazione del Festival in quanto la maggioranza sarebbe di questa idea. Sta di fatto che nulla è deciso e che la messa in onda sarebbe a rischio fino all’avvicinarsi della data del debutto previsto il 2 marzo 2021.

Cosa sceglierà di fare Amadeus dopo le parole del prefetto di Sanremo? L’unica cosa certa al momento è che questa edizione non sarà, per forza di cose, come quelle passate.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Festival di Sanremo 2021: Amadeus rivela chi lo accompagnerà sul palco e tutte le novità

Il conduttore della storica kermesse canora ha svelato chi lo accompagnerà nella nuova edizione

Si scaldano i motori della nuova edizione del Festival di Sanremo, il quale esordirà ufficialmente su Rai 1 martedì 2 marzo 2021. Alla conduzione ci sarà ancora una volta Amadeus, che è anche il direttore artistico della kermesse canora…

Festival di Sanremo 2021: Amadeus rivela chi lo accompagnerà sul palco e tutte le novità Il conduttore della storica kermesse canora ha svelato chi lo accompagnerà nella nuova edizione

Sanremo 2021, svelata la nuova conduttrice e i primi cantanti in gara

Il Festival di Sanremo si farà e dovrebbe vedere una nuova conduttrice al fianco di Amadeus e Fiorello

In attesa di scoprire se Sanremo 2021 si farà regolarmente, la data è stata confermata a marzo ovvero un mese dopo il consueto periodo di trasmissione. I conduttori sono stati svelati in questi mesi e saranno ancora una volta Amadeus e Fiorello

Sanremo 2021, svelata la nuova conduttrice e i primi cantanti in gara Il Festival di Sanremo si farà e dovrebbe vedere una nuova conduttrice al fianco di Amadeus e Fiorello

Sanremo 2021, non solo Francesco Monte: in arrivo anche un altro ex gieffino

La nuova edizione del Festival di Sanremo potrebbe vedere ben due ex concorrenti del GF Vip

Ruota un grosso punto interrogativo intorno a Sanremo 2021, il quale avrebbe dovuto già cominciare i preparativi per la nuova edizione. Mentre si attende di scoprire se la gara canora più famosa d’Italia si farà e non verrà rinviata a causa del…

Sanremo 2021, non solo Francesco Monte: in arrivo anche un altro ex gieffino La nuova edizione del Festival di Sanremo potrebbe vedere ben due ex concorrenti del GF Vip
CATEGORIE News