Aggiornato al: 31 Gennaio, 2021  3388

Sanremo 2021, Fedez squalificato? Il cantante viola il regolamento

Il noto cantante potrebbe essere squalificato perché ha spoilerato un pezzo del suo inedito di Sanremo

Sanremo 2021, Fedez squalificato? Il cantante viola il regolamento

Il noto cantante potrebbe essere squalificato perché ha spoilerato un pezzo del suo inedito di Sanremo


Mentre continuano i dubbi sulla realizzazione di Sanremo 2021, l’attenzione si è focalizzata su Fedez che si è reso protagonista di un clamoroso errore. Il noto cantante, infatti, ha pubblicato per errore un pezzo della sua canzone che porterà al Festival su Instagram. Per tale motivo, sarebbe a rischio squalifica in quanto il regolamento vieta qualsiasi tipo di spoiler. Stando agli ultimi aggiornamenti, gli autori dell’evento musicale stanno indagando sulla questione.

Sanremo 2021: l’errore di Fedez

In attesa di scoprire il destino di Sanremo 2021 che è ancora in forte dubbio, la lista dei big che si dovrebbero esibire sul prestigioso palco dell’Ariston è già fuoriuscita da qualche mese. Tra i cantanti in gara c’è anche Fedez, il quale si presenterà con un inedito insieme a Francesca Michielin. Sta di fatto che il rapper potrebbe non mettere piede nel famoso teatro. Il motivo? Il suo clamoroso errore avvenuto in queste ore: ha pubblicato su Instagram qualche secondo della canzone che porterà a Sanremo. Sebbene la storia sia stata eliminata prontamente, il rischio squalifica sarebbe dietro l’angolo.

Fedez regala 5mila euro in strada per Natale 2020, ma è polemica, il cantante non ci sta Il marito della Ferragni ha fatto beneficenza a bordo della sua Lamborghini, un dettaglio che non passa inosservato e si scatenano i commenti


Fedez squalificato dal Festival?

L’errore di Fedez potrebbe costargli caro, in quanto si parla già di squalifica immediata. Il regolamento del Festival di Sanremo, d’altronde, parla chiaro: le canzoni in gara devono restare inedite fino all’inizio della competizione canora. Sul caso si è informato anche Striscia la Notizia che, ben presto, mostrerà un servizio a riguardo. Il fatto ricorda molto quello di Riki della passata edizione. In quel caso, però, il cantante formatosi ad Amici di Maria De Filippi aveva postato un pezzo della cover e non del suo inedito. Per tale motivo fu graziato dalla commissione. Per Fedez, purtroppo, pare che non sarà così.

Festival di Sanremo 2021, spuntano i cachet stellari di Amadeus e co-conduttori In vista di Sanremo 2021, si è sollevata una polemica mediatica di fuoco che contesta la presenza del pubblico tanto voluto da Amadeus, il pi๠pagato del Festival

Gli autori indagano sul fatto

Stando agli ultimi aggiornamenti, i vertici della Rai e la direzione del Festival di Sanremo si sono attivate per le verifiche del caso. Una decisione verrà presa nei prossimi giorni. A farlo sapere è l’Ansa. La storia incriminata non è più visibile sul profilo Instagram di Fedez, ma il video ha cominciato a circolare rapidamente sui social dove inevitabilmente è scoppiata la polemica. I pochi secondi di canzone sono ormai già conosciuti ad una bella fetta di utenti social, motivo per cui il regolamento è stato violato. Un duro colpo per l’industria discografica, che spera in un segnale di ripartenza proprio passando per Sanremo. Così come per la stessa Rai che grazie al Festival dello scorso anno ha incassato oltre 37 milioni di ricavi pubblicitari.

Sanremo 2021, Amadeus sceglie con chi aprire il Festival: nome e motivo Il conduttore Rai ha scelto la venere nera per la prima serata del Festival: spuntano le prime indiscrezioni sui co-conduttori dell'evento

Fedez salirà sull’Ariston o lo seguirà da casa per colpa del suo errore? Al momento sembra più plausibile la squalifica, tuttavia la decisione spetterà ad Amadeus che l’aveva fortemente voluto in gara.

CATEGORIE News