Pubblicato il: 23 Dicembre, 2018  672

Sanremo 2019, tutte le novità che verranno presentate sul palco dell’Ariston

Il cast della nuova edizione del Festival di Sanremo è finalmente completo e sarà formato da ben 24 cantanti

Sanremo 2019, tutte le novità che verranno presentate sul palco dell’Ariston

Il cast della nuova edizione del Festival di Sanremo è finalmente completo e sarà formato da ben 24 cantanti


Manca ormai pochissimo alla nuova edizione del Festival di Sanremo che ha finalmente ufficializzato tutti i cantanti che parteciperanno alla gara. Saranno 24 concorrenti che si contenderanno il titolo finale nelle 5 serate targate Rai, le quali andranno rigorosamente in onda in diretta a febbraio 2019. In attesa di scoprire i conduttori che accompagneranno Claudio Baglioni, gli autori del concerto più famoso d’Italia hanno svelato che ci saranno numerose novità.

Sanremo 2019, ecco i concorrenti in gara

La nuova edizione del Festival di Sanremo 2019 si avvicina e già si preannuncia ricca di novità. Come da tradizione, il concorso sarà suddiviso in 5 serate in diretta che avranno modo di presentare, eliminare e premiare i cantanti in gara. Le prime due serate saranno dedicate ai 24 inediti dei partecipanti; la terza puntata dovrebbe vedere i concorrenti esibirsi nelle cover; la quarta e quinta saranno rispettivamente dedicate a semifinale e finale.

News Sanremo 2019, nomi nuovi e vecchie glorie


A guidare Sanremo 2019 ci sarà ancora una volta Claudio Baglioni, mentre i cantanti big saranno appunto 24: Federica Carta e Shade, Patty Pravo e Briga, Negrita, Daniele Silvestri, Ex Otago, Achille Lauro, Arisa, Francesco Renga, Boomdabash, Enrico Nigiotti, Nino D’Angelo e Livio Cori, Anna Tatangelo, Ghemon, Il Volo, Irama, Loredana Bertè, Motta, Nek, Paola Turci, Simone Cristicchi, Ultimo, Zen Circus. A questi ai aggiungeranno i due che hanno vinto Sanremo Giovani.

Sanremo 2019, nel cast anche Einar e Mahmood nel cast

La grande novità di questa edizione del Festival di Sanremo è legato ai vincitori di Sanremo Giovani. Come accade da alcuni anni a questa parte, prima del concerto dedicato ai big, gli autori hanno concesso un ulteriore concorso per i giovani talenti. Negli anni scorsi, il vincitore della categoria veniva premiato direttamente nell’ultima serata del Festival di Sanremo; quest’anno è cambiato tutto. Non solo il vincitore non è uno (sono due) e in più potranno esibirsi con i big. Questa sorte l’avrà Einar e Mahmood che hanno vinto Sanremo Giovani.

Inizialmente si pensava che i due giovani cantanti potessero riproporre lo stesso inedito ascoltato nel concorso in cui hanno partecipato, ma in realtà i due dovranno realizzare un nuovo brano. E voi, cosa ne pensate?

CATEGORIE News