Pubblicato il: 07 Dicembre, 2018  737

Sanremo 2019, svelati i nomi dei cantanti in gara

La nuova edizione del Festival di Sanremo potrebbe vedere numerosi cantanti arrivati dai talent show

Sanremo 2019, svelati i nomi dei cantanti in gara

La nuova edizione del Festival di Sanremo potrebbe vedere numerosi cantanti arrivati dai talent show


La nuova edizione del Festival di Sanremo si appresta a debuttare sul piccolo schermo di Rai 1 nel mese di febbraio come da tradizione. Confermato Claudio Baglioni alla guida del concerto più famoso d’Italia, si attende di scoprire quali saranno i co-conduttori. Nel frattempo, il settimanale Chi ha rivelato i possibili big che parteciperanno al Festival. Tra i tanti nomi, spuntano cantanti reduci dai talent show e vecchie glorie del passato. I primi appassioneranno un pubblico giovane, i secondi un numero più maturo.

Sanremo 2019, i concorrenti provenienti dai talent show

Il mese di febbraio sarà quello dedicato al Festival di Sanremo che quest’anno andrà in onda su Rai 1 con la sua 69^ edizione. La data d’inizio è fissata a martedì 5 febbraio 2019, mentre la puntata finale che decreterà il vincitore è prevista per sabato 9 febbraio 2019. A condurre il concerto più famoso d’Italia sarà ancora una volta Claudio Baglioni, il quale avrà a disposizione due co-conduttori ancora sconosciuti. Tra i concorrenti che si sfideranno in gara, emergono numerosi volti noti dei talent show.

Sanremo 2019, nel cast vecchie glorie e giovani promesse


Stando a quanto riporta il settimanale Chi di Alfonso Signorini, infatti, potrebbero partecipare ben 4 cantanti reduci da Amici e X-Factor. Si parla di Elodie e Irama per quanto riguarda il programma di Maria De Filippi; si parla di Arisa e Lorenzo Fragola per quanto riguarda X-Factor. Oltre agli ormai affermati cantanti arrivati direttamente dai talent show, il Festival di Sanremo 2019 potrebbe aprire le porte anche a vecchie glorie del passato. Tra i tanti nomi, spunta quello di Nino D’Angelo.

Sanremo 2019 sempre più vicino: manca pochissimo all’ufficialità dei nomi

Il cantante napoletano che ha fatto la storia della sua città e dell’Italia intera con i suoi concerti sembrerebbe ad un passo dalla partecipazione. Con lui, si parla anche di Umberto Tozzi, Patty Pravo, Loredana Bertè, Raf e Nek. Dovrebbe partecipare anche Paola Turci e dovrebbe esserci anche il ritorno di Gianluca Grignani. Ci sarà spazio naturalmente anche per i giovani già popolarissimi, quali: Ultimo, Achille Lauro, Francesco Motta e la bellissima Bianca Atzei., che l’anno scorso nello stesso periodo si trovava in Honduras, sull’Isola dei Famosi.

Sempre stando ai rumors che circolano con insistenza da qualche giorno a questa parte, alla kermesse canora più importante d’Italia potrebbero partecipare anche due band: i Negrita e i Modà.

CATEGORIE News