Aggiornato al: 04 Settembre, 2020  19886

Pechino Express 2021 slitta per il Covid: ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Il programma è passato a Sky ma dovrà aspettare almeno un anno per andare in onda con la nuova stagione

Pechino Express 2021 slitta per il Covid: ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Il programma è passato a Sky ma dovrà aspettare almeno un anno per andare in onda con la nuova stagione


Qualche settimana fa è arrivata la clamorosa notizia riguardante Pechino Express che ha rivelato il passaggio da Rai a Sky. La nuova emittente ha fatto capire fin da subito di avere le idee piuttosto chiare, in quanto ha confermato Costantino della Gherardesca alla conduzione e ha promesso un cast piuttosto scoppiettante. Tuttavia, la nuova edizione dovrà attendere parecchio prima di andare in onda e il motivo è legato ancora una volta al Coronavirus.

Pechino Express 2021: partenza rinviata?

Sono state settimane molto calde per il destino di Pechino Express che, come un fulmine a ciel sereno, è passato dalla Rai a Sky a causa del calo di ascolti delle ultime stagioni. Non a caso, sebbene il programma aveva ottenuto buoni risultati nell’ultima edizione, i vertici hanno preferito accettare l’offerta di Sky. La nuova stagione andrà in onda su Sky Uno con un nuovo nome, Peking Express, nome originale del reality belga-olandese, ma avrà alla conduzione ancora Costantino della Gherardesca. Unica nota negativa, e non è un dettaglio trascurabile, è che per vedere la nuova edizione bisognerà aspettare più di un anno: si ipotizza possa andare in onda a settembre 2021.

Pechino Express 2021: svelato il conduttore e le prime coppie in gioco La nuova edizione del reality sarà disponibile su Sky ma non cambierà il format e la conduzione: ecco i dettagli


Pechino Express 2021: il Coronavirus blocca tutto?

E’ ormai risaputo che il Coronavirus ha creato problemi su tutti i fronti. Anche i programmi televisivi sono stati ostacolati nelle produzioni, soprattutto quei format che affondano le proprie radici su viaggi e culture differenti. Per tale motivo, Pechino Express è stato fortemente penalizzato. Il programma è trasmesso in oriente, fatta eccezione per qualche edizione ambientata in Africa: si vive a stretto contatto con la natura e paesi poco industrializzati. Vien da se capire che adesso la nuova partenza è compromessa a causa dell’epidemia.

Pechino Express, arriva la conferma: addio a Rai e cambio di nome La nuova edizione del reality avventuriero sarà trasmesso su Sky Uno e con un nome tutto nuovo

Viaggiare risulta impossibile e si potrà incominciare a farlo solo quando il rischio di contagio sarà uguale a zero. Sarà stato anche per questo che la Rai ha lasciato il reality a Sky?

CATEGORIE News