Aggiornato al: 24 Luglio, 2020  2226

Pechino Express, arriva la conferma: addio a Rai e cambio di nome

La nuova edizione del reality avventuriero sarà trasmesso su Sky Uno e con un nome tutto nuovo

Pechino Express, arriva la conferma: addio a Rai e cambio di nome

La nuova edizione del reality avventuriero sarà trasmesso su Sky Uno e con un nome tutto nuovo


Era nell’aria da alcune settimane e adesso è arrivata la conferma del trasferimento di Pechino Express. Ebbene sì, dopo otto edizioni contrassegnate da alti e bassi ascolti, il reality avventuriero saluta la casa madre Rai per passare a Sky. La svolta è arrivata in questi giorni dopo un’attenta analisi da parte degli autori del programma che, stando ai rumors, avrebbero scelto di cambiare per una questione prettamente di share. Per tale motivo la nuova edizione partirà con un nome tutto nuovo e con tante novità.

Pechino Express: confermato il passaggio a Sky

Dopo una lunga trattativa, Pechino Express è passato clamorosamente a Sky dopo ben otto edizioni in Rai. La notizia era nell’aria da alcune settimane e adesso è arrivata la conferma che cambierà completamente l’assetto del reality avventuriero. Non a caso, la prossima edizione del programma partirà nel 2021 su Sky Uno e segnerà un altro passaggio a Sky di un programma targato Rai: il primo è stato quello di X-Factor. La motivazione sarebbe legata agli ascolti che nel corso degli anni sono calati improvvisamente (anche se l’ultima edizione è stata molto seguita).

Pechino Express: il reality cambia nome e conduttore?


Dunque la nuova stagione sarà disponibile solo su Sky? La risposta è no, perché i telespettatori potranno vederla in differita su Tv8. Resta da capire solo quanto dopo la messa in onda su Sky Uno. Il passaggio di Pechino Express a Sky cambierà alcune cose che finora sembrano intoccabili. Inanzitutto il nome del reality verrà modificato. Si tratta di una piccola modifica per motivi di copyright, dunque nulla di eclatante. Tuttavia, il format da Pechino Express diventerà Pekin Express ossia il titolo originale belga-olandese. Stando ai rumors, anche il conduttore sarebbe fortemente a rischio.

Non si conoscono notizie certe per quanto riguarda il futuro di Costantino della Gherardesca, ma pare che i nuovi autori abbiano preso in considerazione altri tre conduttori. Stiamo parlando di Alessandro Cattelan, Frenk Matano e Enrico Papi. Al momento sembrerebbe in vantaggio l’attuale presentatore di Guess My Age, ma i fan del programma sperano sempre in della Gherardesca.

CATEGORIE News