Pubblicato il: 25 Giugno, 2021  3360

Morgan e Bugo, arriva la sentenza del tribunale: ecco chi ha vinto e cos’è successo

I due ex partner musicali si sono affrontati in tribunale e il risultato è andato a favore di Bugo.

Morgan e Bugo, arriva la sentenza del tribunale: ecco chi ha vinto e cos’è successo

I due ex partner musicali si sono affrontati in tribunale e il risultato è andato a favore di Bugo.


E’ ancora impressa nella mente la scena a Sanremo 2020 quando Morgan modificò il testo di “Sincero” e Bugo che abbandona il palco dell’Ariston. Un fatto storico che diede vita ad un alterco infinito tra i due cantanti, a tal punto da finire in tribunale. Ed ecco che la prima sentenza è arrivata a Milano. A vincere è stato Bugo in quanto la modifica del testo è stata riconosciuta illecita. Allo stesso tempo, però, Morgan dice di aver vinto contro il manager dell’ex partner musicale.

Bugo e Morgan: la sentenza del tribunale

Li avevamo lasciati alle frecciatine a distanza dopo quello che avvenne a Sanremo 2020, fino alla scoperta che tra Bugo e Morgan era nata una disputa da tribunale. I due sono tornati al centro dell’attenzione proprio in queste ore poiché c’è stata la sentenza del tribunale di Milano. Si analizzava, tra le cose, la modifica del testo “Sincero” avvenuto sul prestigioso palco dell’Ariston. Risultato? Bugo porta a casa una prima vittoria. Per il tribunale, infatti, la deformazione del testo, sia nel corso della serata del Festival e sia successivamente attraverso la diffusione su Instagram di esecuzioni dell’opera con il testo modificato da parte di Morgan, viola i diritti economici degli editori e i diritti morali dei coautori.

Morgan e Bugo, il caso finisce in tribunale: chiesto un maxi risarcimento danni Gli eventi di Sanremo 2020 hanno portato i due cantanti in tribunale dove c'è stata la prima udienza


Bugo e Morgan: cosa succede adesso?

Con la prima vittoria di Bugo, arriva anche il primo obbligo per Morgan. Come in molti ricorderanno, l’ex leader dei Bluvertigo aveva pubblicato la sua versione completa di “Sincero” qualche mese fa su Instagram. Era la continuazione dell’ormai ribattezzato “Le brutte intenzioni, la maleducazione” che spopolò sul web più della versione originale. Ecco: adesso Morgan dovrà cancellare tutto. Il tribunale, infatti, ha deciso che Marco Castoldi dovrà rimuovere dalla sua pagina Instagram tutti i contenuti illeciti legati al brano. Ora resta da affrontare ancora una questione per la quale è prevista una udienza a settembre, la richiesta da parte dagli editori e degli autori di “Sincero” di 240 mila euro di danni (patrimoniali e non).

Morgan denunciato per stalking Le parole dei legali dell’ex leader dei Bluvertigo e le gravi accuse giunte da parte della sua ex

Bugo e Morgan: hanno vinto entrambi?

In queste ore c’è un po’ di perplessità nell’opinione pubblica riguardo la prima sentenza sulla disputa tra Bugo e Morgan. Il motivo? Tutti i giornali riportano la vittoria di Bugo, ma Morgan esulta su Instagram affermando di aver vinto lui. Come mai? La realtà è che le questioni sono più di una. Per quanto riguarda la modifica di “Sincero”, Bugo ha vinto a mani basse; per quanto riguarda la disputa tra Morgan e il manager di Bugo, pare che abbia vinto l’ex leader dei Bluvertigo.

Asia Argento e Morgan di nuovo insieme? La proposta bislacca dell’attrice figlia d’arte al frontman dei Bluvertigo, Marco Castoldi (Morgan)

Non a caso, quest’ultimo scrive: “Ho vinto nella causa contro il manager di Bugo che oltre a non avermi corrisposto un centesimo per la canzone fatta in duetto con il suo artista mi ha accusato di estorsione perché il mio avvocato gli aveva sottoposto un regolare contratto per il mio lavoro. Ovviamente il tribunale ha dato ragione a me”.

CATEGORIE News