News

Maurizio Costanzo e i dubbi su ‘Forum’: i protagonisti sono attori oppure no?

Maurizio Costanzo si è posto un quesito in merito agli attori o presunti tali protagonisti delle vicende raccontate a Forum

Aggiornato al: 06 Settembre, 2020  Visualizzazioni: 209


Maurizio Costanzo e i dubbi su ‘Forum’: i protagonisti sono attori oppure no?

Maurizio Costanzo si è posto un quesito in merito agli attori o presunti tali protagonisti delle vicende raccontate a Forum

Maurizio Costanzo è indubbiamente uno dei giornalisti più importanti del panorama italiano, ma non solo. E’ anche autore, conduttore e critico per molte testate giornalistiche. Non c’è da stupirsi se il marito di Maria De Filippi, ha commentato recentemente anche uno dei programmi di punta di Canale 5, Forum, pronto a tornare in video con nuove storie tra pochi giorni. Sul programma di Barbara Palombelli, Costanzo si è chiesto se, i protagonisti siano sempre attori o meno. Un quesito che si pone anche gran parte del pubblico a casa.

Maurizio Costanzo e i dubbi sulla trasmissione ‘Forum’

Maurizio Costanzo è sempre in prima linea nel commentare tutto ciò che accade nel panorama televisivo italiano e non solo. Sul web in questi ultimi giorni, risaltano alcune sue dichiarazioni rilasciate sul programma Forum, una delle trasmissioni di punta di Mediaset e dove, come noto, i processi vengono celebrati davanti alle telecamere. Da oltre vent’anni, il programma va in onda sia su Canale 5 che su Rete 4 e, proprio in merito alle vicende trasmesse in Tv, Costanzo si pone un interrogativo: si tratta di attori o questi si alternano ai veri protagonisti?

LEGGI ANCHE — Maria De Filippi, c’è una cosa che fa spesso con Maurizio Costanzo

I protagonisti di Forum sono attori oppure no? Il quesito di Costanzo

Un quesito che si pone non solo il pubblico da casa ma anche il noto giornalista che, stando a quanto riportato su Lettoquotidiano, ha dichiarato: ‘Da sempre mi chiedo: ma quelle persone davanti alle telecamere, in realtà così autentici, sono attori o i reali protagonisti di quelle storie?’. Maurizio Costanzo ha poi proseguito la sua analisi soffermandosi sulla spettacolarizzazione delle vicende, aspetto questo che non riguarda solo Forum ma molti altri programmi. Tutto viene messo in scena concentrandosi sul fatto che la cosa più importante sia quella di attirare il pubblico e quindi avere un maggior numero di ascolti. Il successo di vari programmi Tv, Forum compreso, secondo Costanzo, sta nel fatto di saper attirare e trattenere quanto più pubblico possibile.

LEGGI ANCHE — Maurizio Costanzo elogia la conduttrice di Chi l’ha visto: ‘Giornalista con i fiocchi’

Intanto per Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, lo scorso 28 agosto, è stato un giorno speciale. La coppia ha infatti festeggiato le nozze d’argento. Sposati dal 1995, la coppia d’oro della Tv continua ad essere molto amata dal pubblico che li segue con interesse in tutti i loro programmi.




CATEGORIE News