Aggiornato al: 02 Marzo, 2023  5397

Mare Fuori 3, Rai 2 cambia il finale? Svelata la scelta degli autori

I dubbi sul finale alternativo che sarebbe pronto per l'ultima puntata su Rai 2 sono stati finalmente sciolti

Mare Fuori 3, Rai 2 cambia il finale? Svelata la scelta degli autori

I dubbi sul finale alternativo che sarebbe pronto per l'ultima puntata su Rai 2 sono stati finalmente sciolti


Nelle ultime settimane gli appassionati di Mare Fuori sono letteralmente impazziti dopo che Giacomo Giorgio, interprete di Ciro Ricci, ha pubblicato diverse foto che lo vedono sul set dell’ultima scena della terza stagione. Tutti si sono domandati cosa ci facesse il personaggio lì se è morto nel primo capitolo. Ed ecco che sono emerse le voci sulla sua sopravvivenza, tanto che su Rai 2 sarebbe stato pronto un finale diverso da Rai Play. Tuttavia, la verità sarebbe un’altra. Di cosa si tratta?

Mare Fuori 3: un finale alternativo su Rai 2?

I fan di Mare Fuori si sono completamente sbizzarriti dopo la diffusione delle foto che vedevano Ciro Ricci armato pronto ad intervenire nell’ultima scena della terza stagione. Tra chi ha affermato che il personaggio fosse ancora vivo e chi ha pensato che fosse solo una foto di circostanza, è emersa l’ipotesi del finale alternativo. Secondo alcuni, infatti, Rai 2 avrebbe giocato sull’effetto sorpresa, mandando in onda un finale diverso da quello di Rai Play. E’ Davide Maggio a chiarire cosa sarebbe accaduto: “Come ormai d’abitudine, erano stati girati due finali per la terza stagione, uno dei quali prevedeva il ritorno di Ciro. La produzione ha optato per la scelta più sensata: il finale senza Ciro“. Poi la fine delle voci: “In Mare Fuori 4 non c’è nessuna traccia del fratello di Rosa Ricci. Alimentare, dunque, le speranze dei fan sul ritorno di Ciro, illudendoli che su Rai 2 possa andare in onda un finale diverso da quello trasmesso da Rai Play, è concepibile a livello di fanbase“.

Quanto guadagna Alfonso Signorini per ogni puntata del GF Vip 2022? Vediamo qual’è il compenso che porta a casa il conduttore in questa edizione del reality


Mare Fuori 3: Ciro Ricci non torna in vita

Stando alle parole di Davide Maggio, dunque, la terza stagione di Mare Fuori avrebbe girato due finali diversi. Da qui la spiegazione alle foto diffuse da Giacomo Giorgio, interprete di Ciro Ricci. Il motivo di optare sul proseguimento senza il personaggio morto nel prima capitolo ha una spiegazione sensata secondo il giornalista: “Le riesumazioni o, peggio ancora, le risuscitazioni darebbero ad una serie ben scritta e ben prodotta quell’alone di soap opera di cui non ha sicuramente bisogno. E’ Mare Fuori, non Beautiful. E sino ad ora le nuove storie hanno retto benissimo il confronto con le precedenti“. A questo, il diretto interessato ha aggiunto qualche chicca in merito alla quarta stagione, partendo dalle ultime battute della terza: “Rosa si salverà. Ma non sarà l’unica. Nel corso della sparatoria finale, l’unico ferito sarà Don Salvatore Ricci. Per il papà di Rosa, il colpo tuttavia non sarà letale grazie all’intervento di Carmine“.

Chi è Carla Belotti di Uomini e Donne, la dama del trono over che ha fatto discutere Scopri la turbolenta storia di Carla Belotti a Uomini e Donne, tutto quello che devi sapere sulla dama

Ma i fans di Mare Fuori saranno soddisfatti di questa spiegazione? Oppure dietro queste parole si cela un segreto per mantenere la suspence?

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Mare Fuori 3, un finale alternativo su Rai Due? La voce che infiamma il web

Mare Fuori 3, un finale alternativo su Rai Due? La voce che infiamma il web La terza stagione della serie napoletana potrebbe vedere un finale diverso nella messa in onda su Rai Due

Giulia Salemi fa un passo indietro: arrivano le scuse al cast di Mare Fuori

Giulia Salemi fa un passo indietro: arrivano le scuse al cast di Mare Fuori L'influencer ha fatto dietro-front dopo le critiche sul cast della serie e aver ricevuto la risposta di un attore.
CATEGORIE News