Aggiornato al: 11 Dicembre, 2021  5076

La Casa di Carta 5: svelato il finale alternativo, il remake e lo spin-off

La fortunata serie spagnola sarebbe potuta finire diversamente ma intanto si lavora allo spin-off

La Casa di Carta 5: svelato il finale alternativo, il remake e lo spin-off

La fortunata serie spagnola sarebbe potuta finire diversamente ma intanto si lavora allo spin-off


Da qualche giorno Netflix ha rilasciato gli ultimi episodi del capitolo finale de La casa di carta, la fortunata serie spagnola che ha registrato ascolti mostruosi sulla piattaforma americana. Tra colpi di scena e disperati tentativi di non finire in carcere, la banda del Professore è riuscita a portarsi a casa l’oro della Banca di Spagna. Tuttavia, sul web spunta un finale alternativo che gli autori avrebbero tenuto nascosto. Oltre a questo, sono arrivate le notizie dell’arrivo di uno spin-off e del remake della serie.

La Casa di Carta, in arrivo lo spin-off su Berlino: ecco quando e dove vederlo Gli autori della serie spagnola avrebbero in mente di realizzare uno spin-off incentrato su Berlino

La casa di carta 5: il finale alternativo

Gli ultimi episodi del capitolo finale de La casa di carta hanno raccontato come il Professore sia riuscito a convincere l’ispettore a non arrestarli. Non a caso, dopo che l’oro è uscito dalla banca ed è stato rubato e poi ritrovato, Tamayo era intenzionato ad arrestare comunque la banda nonostante la borsa di Spagna era ormai al collasso a causa della perdita. A quel punto si è arrivati ad un patto: la banda non viene arrestata e la banca si becca l’oro finto che resterà un segreto di Stato. Insomma, tutti felici e contenti. Sta di fatto che gli autori avrebbero nascosto un altro finale. Quest’ultimo sarebbe stato sostanzialmente pro-polizia: la banda viene arrestata (con qualcuno ucciso) e la Spagna finisce in bancarotta ma verrà aiutata dai fondi europei che lentamente segneranno la ripresa. Una sorta di “i buoni cittadini si aiutano per uscire dalla crisi creata dai malviventi”.

La casa di carta 5: un attore amatissimo in Italia si aggiunge al cast? La quinta stagione della serie potrebbe vedere l'arrivo di un sex symbol che ha fatto clamore in Italia


La casa di carta 5: in arrivo lo spin-off

Le dinamiche de La casa di carta non finiscono con la quinta stagione. Il grande successo raccolto dalla serie spagnola hanno spinto gli autori a realizzare uno spin-off. Su quale personaggio? Su Berlino, il fratello del Professore. Come i telespettatori ricorderanno, Berlino morì nella prima stagione quando si sacrificò per portare al termine la rapina nella zecca. Il malumore dei fan fu altissimo, a tal punto che spuntarono petizioni per far tornare il personaggio nella serie. Gli autori hanno accolto tale richiesta inserendo Berlino in tutte le stagioni attraverso flashback della sua vita, ma adesso sono addirittura pronti a creare una serie tutta per lui. L’annuncio è arrivato di recente e lo spin-off sarà disponibile su Netflix nel 2023.

La casa di carta: ecco quanto guadagnano gli attori della serie spagnola! Gli amatissimi attori della serie spagnola sarebbero ricoperti d’oro per ogni puntata girata.

La casa di carta 5: un remake particolare

Se lo spin-off su Berlino vedrà ovviamente Pedro Alonso indossare gli abiti del suo personaggio, il remake de La casa di carta vedrà tutto un altro cast. Ebbene sì perchè il remake sarà coreano e gli attori saranno prevalentemente quelli visti in Squid Game. La trama sarà naturalmente la stessa, ma molte cose cambieranno per motivi ovvi (costumi, abitudini e modalità della rapina). I nomi dei componenti dovrebbero essere gli stessi della originale, almeno quelli più importanti, tra cui Berlino che sarà interpretato da Park Hae Soo, protagonista di Squid Game appunto, e che non morirà nella prima rapina.

CATEGORIE News