Aggiornato al: 20 Maggio, 2024  2349

Il Collegio piange Dimitri Iannone, scomparso a 25 anni: altri tre ragazzi morti nell’incidente

L'ex concorrente della prima edizione del programma ha perso la vita in un sinistro stradale con altri tre giovani

Il Collegio piange Dimitri Iannone, scomparso a 25 anni: altri tre ragazzi morti nell’incidente

L'ex concorrente della prima edizione del programma ha perso la vita in un sinistro stradale con altri tre giovani


Un terribile incidente si è verificato tra la mezzanotte e l’una di domenica 19 maggio 2024 a Villa Literno, provincia di Caserta, e ha visto coinvolto Dimitri Iannone, ex concorrente della prima edizione de Il Collegio su Rai Due. Il giovane ragazzo, 25 anni, ha perso la vita per il violento impatto e con esso sono morti anche un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 19 anni. Il sinistro stradale è avvenuto frontalmente uccidendo sul colpo le vittime.

Il Collegio: tragedia a Villa Literno

In molti ricorderanno la prima stagione de Il Collegio, la cui trama ruotava intorno all’anno 1960. In quell’edizione c’era anche Dimitri Iannone tra i concorrenti, e il suo modo di fare riuscì a conquistare molti telespettatori. Tuttavia, il 19 maggio 2024, la sua vita si è tragicamente spenta dopo un terribile incidente stradale avvenuto a Villa Literno, provincia di Caserta. L’incidente è stato frontale con un’altra automobile, generando un impatto violentissimo in cui hanno perso la vita anche un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 19 anni, nonché altri tre feriti. Tutto è avvenuto precisamente a Via Dune, dove le squadre dei vigili del fuoco di Aversa, carabinieri e le ambulanze sono accorse prontemente. Nonostante i loro sforzi però si è potuto constatare solo il decesso dei tre ragazzi morti sul colpo.

Il Collegio, chiusura definitiva in arrivo: gli ascolti sono un vero disastro Il docu-reality targato Rai continua a crollare e i vertici stanno pensando di cancellarlo definitivamente.


Il Collegio: il ricordo del professore Maggi

Migliaia di persone si sono strette al dolore dei cari di Dimitri Iannone, volato in cielo a soli 25 anni. Una tragedia che ha coinvolto emotivamente anche Andrea Maggi, il professore de Il Collegio che ha avuto modo di conoscere il ragazzo durante la prima edizione e che ora ha deciso di scrivergli una lettera in suo ricordo: “Non ho potuto fare altro che andare a riguardarmi il video dei falò che abbiamo fatto nella prima edizione. Lo ricordi? Eravate delle pesti, ma la sera del falò qualcosa è cambiato. Ricordi quando Veronica lesse la sua poesia? Scoppiò a piangere e tu la guardasti con uno sguardo carico di compassione. L’ho notato e vi dissi che la vita va vissuta andando in profondità perché è lì che troviamo noi stessi”.

Il Collegio: alcol e atti spinti durante il reality? È bufera sul web Il reality targato Rai è finito al centro della bufera dopo alcune dichiarazioni di un ex allievo

E ancora: “L’idea che adesso non ci sia più mi distrugge, non oso immaginare il dolore dei tuoi genitori che ti amavano infinitamente, a cui va il mio abbraccio. Caro Dimitri, le lacrime mi impediscono di andare avanti, ma voglio dirti che sono felice di averti conosciuto perché anche tu mi hai insegnato qualcosa.”

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Il Collegio, un’allieva cacciata di casa a causa della sua omosessualità?

Il Collegio, un’allieva cacciata di casa a causa della sua omosessualità? Una delle protagoniste della quarta stagione del teen reality di Rai 2 sarebbe stata cacciata di casa
CATEGORIE News