Pubblicato il: 12 Febbraio, 2024  1638

Il Fantasanremo chiude i battenti: “Fine di un ciclo durato cinque anni”

Il gioco online incentrato sul festival si appresta a terminare dopo questa fortunata edizione del Festival di Sanremo

Il Fantasanremo chiude i battenti: “Fine di un ciclo durato cinque anni”

Il gioco online incentrato sul festival si appresta a terminare dopo questa fortunata edizione del Festival di Sanremo


Gli appassionati del Festival di Sanremo non dovranno dire addio solo ad Amadeus, ma anche al Fantasanremo. Ebbene sì perché proprio come il conduttore che ha lasciato il timone della kermesse dopo cinque anni, così hanno fatto anche gli autori del gioco online. I motivi non sono stati ancora svelati ma pare che c’entri la rivoluzione che sta cambiando la televisione pubblica da qualche anno a questa parte. Il prossimo appuntamento con il gioco sarà l’Eurovision, poi si chiuderanno i battenti.

Fantasanremo: l’annuncio degli autori

È partito come un gioco da un bar (Papalina) di provincia fino a diventare in cinque anni un vero e proprio fenomeno nazionale. Il Fantasanremo è nato con lo spirito di divertirsi con centinaia di migliaia di iscritti e decine di sponsor a supportarlo. Quest’anno ha raggiunto oltre un milione di squadre, ma sui social gli autori hanno fatto sapere che l’edizione appena conclusa sarà l’ultima. Ebbene sì perché insieme ad Amadeus, il quale ha fatto sapere di non ritornare l’anno prossimo alla guida della kermesse, anche il gioco online si fermerà: “FantaSanremo 2024 finisce qui. Si chiude un ciclo durato 5 anni che ha stravolto le nostre e forse anche le vostre vite. Trovate tutti i punteggi e le classifiche aggiornate sul sito e sull’app”.

Festival di Sanremo 2025, parte il toto-nomi per il dopo Amadeus: ecco chi potrebbe sostituirlo Il conduttore siciliano ha confermato di lasciare la guida del festival e ora spuntano i nomi dei successori: ecco cosa trapela


Fantasanremo: la reazione del web sulla chiusura

Non si sanno ancora i veri motivi che hanno portato il Fantasanremo a fermarsi dopo cinque anni di successi, ma gli esperti parlano di ragioni che potrebbero essere collegate alla rivoluzone che sta cambiando la televisione pubblica da qualche anno a questa parte. Non a caso, dall’anno scorso, molti volti in Rai sono cambiati, così come sono cambiatie continuano a cambiare le strutture dei programmi. Insomma, si presume che il gioco online potrebbe non avere più il supporto di prima ora che Amadeus ha lasciato il Festival di Sanremo. Inoltre, sin dalla vigilia dell’edizione appena conclusa, il Fantasanremo era finito sulla bocca di numerosi critici, i quali avevano giudicato il gioco un incitamento a commettere gesti borderline. A tutto questo, il web ha reagito con un laconico “senza di voi e senza Amadeus non ha più senso vedere Sanremo”.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Fantasanremo, un milione di squadre iscritte per il Festival di Sanremo 2024: ecco gli artisti più scelti

Fantasanremo, un milione di squadre iscritte per il Festival di Sanremo 2024: ecco gli artisti più scelti Il gioco online ha raggiunto già un milione di squadre e Amadeus può esultare anche lui per questo risultato: il motivo e i dettagli
CATEGORIE News