Pubblicato il: 05 Dicembre, 2020  2547

Detto Fatto torna in tv ma senza Bianca Guaccero: la conduttrice è stata licenziata?

Il programma di Rai 2 dovrebbe tornare prossimamente ma con un cambio radicale persino alla conduzione

Detto Fatto torna in tv ma senza Bianca Guaccero: la conduttrice è stata licenziata?

Il programma di Rai 2 dovrebbe tornare prossimamente ma con un cambio radicale persino alla conduzione


Da qualche settimana, Detto Fatto è finito al centro della bufera mediatica a causa di un tutorial che spiegava come fare la spesa in modo sexy. N’è scaturito un vero e proprio caos che ha portato alla sospensione del programma con lo spettro persino della cancellazione. Gli ultimi giorni sono stati di assoluto silenzio riguardo al destino del talk show, fino a quando Giornalettismo ha fatto sapere che gli autori sono pronti a ritornare in onda ma senza Bianca Guaccero.

Detto Fatto: il programma torna a gennaio

Il tutorial di Detto Fatto che spiegava come fare la spesa in modo sexy ha scatenato un’autentica bufera che ha portato i vertici Rai a prendere immediatamente dei provvedimenti. Dopo l’episodio, il quale è stato definito sessista da numerosi telespettatori, gli autori hanno deciso di sospendere il programma. Per qualche giorno si sarebbe pensato persino alla cancellazione, ma qualcosa sarebbe cambiato nelle ultime ore. A farlo sapere è il portale Giornalettismo che ha rassicurato i fan del talk show di Rai 2: Detto Fatto tornerà in onda. Quando? A partire dal mese di gennaio e sarà caratterizzato da un’atmosfera meno ironica e sarà più incentrato su temi di attualità e informazione.

Detto Fatto: Bianca Guaccero licenziata?


La notizia clamorosa è che Detto Fatto potrebbe ritornare senza la sua padrona di casa. Ebbene sì, pare proprio che Bianca Guaccero pagherà quel tutorial personalmente. Stando alle voci, infatti, la conduttrice sarà sostituita da una nuova conduttrice. Chi prenderà il posto della Guaccero? Non è ancora dato saperlo, ma potrebbe trattarsi di un volto inedito per il pubblico Rai. Il nome non è ancora trapelato, ma ormai manca poco all’annuncio. Il pubblico, ovviamente, si chiede: perché toglierei il timone della trasmissione a una professionista seria e competente come Bianca? Ai posteri l’ardua sentenza.

Detto Fatto: un episodio che ricorda quello di Paola Perego

La presunta esclusione di Bianca Guaccero da Detto Fatto non può non far ritornare in mente quello che accadde qualche anno fa a Paola Perego. Conduttrice di “Parliamone sabato”, nel 2017, la Perego fu al centro di una polemica a seguito di una grafica sulle “donne dell’est” mostrata nel programma che fu giudicata come sessista e che ha causato l’immediata chiusura della trasmissione; pochi giorni dopo, la Perego si difese dalle accuse in un’intervista esclusiva a Le Iene, nel quale incolpò i vertici della Rai che avevano approvato la lista incriminata. Bianca avrà avuto lo stesso trattamento? Al momento non vi è alcuna certezza a riguardo, in quanto i dirigenti Rai stanno decidendo proprio in queste ore il suo destino.

Insomma, Bianca Guaccero sta vivendo momenti di grande apprensione. Il pubblico la vorrebbe ancora nel programma, ma se la legge vale per tutti appare piuttosto difficile una sua presenza a gennaio.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Detto Fatto nella bufera: la Rai sospende il programma dopo il sexy tutorial

Il talk show di Rai 2 sarebbe stato sospeso dopo le critiche ricevute per l’ultimo tutorial

Brutte notizie per i fan di Detto Fatto. Stando ai rumors, il programma sarebbe stato sospeso dalla Rai e rischierebbe la cancellazione. Ma cos’è successo? Nell’ultima puntata andata in onda su Rai 2 è stato presentato un tutorial…

Detto Fatto nella bufera: la Rai sospende il programma dopo il sexy tutorial Il talk show di Rai 2 sarebbe stato sospeso dopo le critiche ricevute per l'ultimo tutorial

Anche Ignazio Moser fa i conti col Covid: l’ex gieffino subisce un grave lutto

L’ex ciclista attualmente fidanzato con Cecilia Rodriguez ha appena perso una persona molto cara

Il mondo del ciclismo è il lutto per la scomparsa Aldo Moser, amatissimo zio di Ignazio Moser che è morto all’età di 86 anni per delle complicazioni legate all’infezione da Covid 19. L’ex campione professionista, che aveva corso…

Anche Ignazio Moser fa i conti col Covid: l’ex gieffino subisce un grave lutto L'ex ciclista attualmente fidanzato con Cecilia Rodriguez ha appena perso una persona molto cara

Fabrizio Corona spara a zero: “Ronaldo e Iannone? Sfigati! I Ferragnez? Ebeti!”

L’ex re dei paparazzi ha sparato a zero su diversi personaggi dello spettacolo e in particolare sui Ferragnez

Da sempre uno dei personaggi più discussi del mondo della televisione, Fabrizio Corona ha rilasciato pesanti dichiarazioni in un’intervista rilasciata a MOW Magazine. L’ex re dei paparazzi ha dato la sua sentenza su alcuni volti noti…

Fabrizio Corona spara a zero: “Ronaldo e Iannone? Sfigati! I Ferragnez? Ebeti!” L'ex re dei paparazzi ha sparato a zero su diversi personaggi dello spettacolo e in particolare sui Ferragnez
CATEGORIE News