News

Amici 2019, Maria De Filippi fa un importante appello e lancia la sfida

La conduttrice ha lanciato una sfida molto importante attraverso la pagina ufficiale del talent show

Pubblicato il: 16 Dicembre, 2019  Visualizzazioni: 151


Amici 2019, Maria De Filippi fa un importante appello e lancia la sfida

La conduttrice ha lanciato una sfida molto importante attraverso la pagina ufficiale del talent show



In queste ore, la pagina Instagram di Amici 2019 ha pubblicato un messaggio che Maria De Filippi voleva far divulgare. Riguarda un comunicato, ma non per gli allievi della scuola, bensì ad un noto scrittore. Stiamo parlando di Stefano Massini che, di recente, ha pubblicato un articolo in cui analizza la scarsa attitudine dei giovani a leggere. Dati alla mano, lo scrittore ha fatto sapere in sostanza che i ragazzi di oggi non leggono più. Per tale motivo, la De Filippi gli ha lanciato una sfida.

Amici 2019: il comunicato di Maria De Filippi

Sta facendo molto scalpore il comunicato pubblicato dalla pagina Instagram di Amici 2019. Non a caso, si possono leggere le parole che la stessa Maria De Filippi ha voluto divulgare alla gente e farle arrivare a Stefano Massini, noto scrittore di 44 anni. Quest’ultimo, infatti, ha attirato l’attenzione della conduttrice con un articolo riguardo i giovani e la lettura. Con il titolo ‘Dite ai più giovani che i libri li salveranno’, lo scrittore ha analizzato i dati che confermano la scarsa attitudine dei giovani a leggere. Non a caso, la maggior parte della nuova generazione non riuscirebbe a comprendere un testo scritto.

LEGGI ANCHE — Guai nella nuova classe di Amici 2020

Amici 2019: la De Filippi lancia la sfida

Un fatto preoccupante che Massini ha cercato di spiegare con parole piuttosto polemiche, ma che rispecchiano esattamente l’andamento dei nostri giorni. L’articolo scritto da Stefano Massini ha spinto Maria De Filippi a fare una proposta piuttosto innovativa: “Caro Stefano, la sfida che proponi è ambiziosa ma necessaria. Rilancio con un’altra sfida: vieni a farlo ad Amici, ‘in mare aperto, senza salvagente, con tutti i rischi del caso, credendoci fino in fondo’. Ti aspetto. Maria”. Non a caso, qualche settimana prima, la conduttrice si era trovata a rispondere a chi critica il libro di Giulia De Lellis, affermando che ci sarebbe una sorta di pregiudizio da parte degli scrittori verso i personaggi nati in certe trasmissioni (Uomini e Donne su tutti).

LEGGI ANCHE — Anche Emma parla di Maria De Filippi ad Amici 

Per tale motivo, aveva fatto sapere di essere più che felice di invitare qualche scrittore nelle sue trasmissioni affinché il mondo della lettura potesse essere divulgato in maniera più esaustiva a tutte l’età.





CATEGORIE News