Pubblicato il: 24 Febbraio, 2023  1571

Sanremo 2023, caso pubblicità occulta: la Rai esce allo scoperto sui Ferragnez

C'erano dubbi sulla presenza della troupe Amazon dietro ai Ferragnez e ora la Rai ha spiegato i motivi

Sanremo 2023, caso pubblicità occulta: la Rai esce allo scoperto sui Ferragnez

C'erano dubbi sulla presenza della troupe Amazon dietro ai Ferragnez e ora la Rai ha spiegato i motivi


Non ci sono dubbi che Fedez e Chiara Ferragni siano stati i protagonisti assoluti di Sanremo 2023, tanto che gli episodi che l’hanno visti coinvolti hanno lasciato diverse perplessità. Com’è risaputo, per tale ragione, il CDA ha chiesto agli organizzatori del Festival di vedere i contratti dei due per fare luce sugli accordi per i diritti d’immagine, soprattutto dopo che una troupe Amazon li avrebbe seguiti per tutto l’evento. In queste ore è arrivata finalmente la risposta Rai con una nota ufficiale.

Sanremo 2023: i dubbi del CDA e la risposta Rai

Subito dopo Sanremo 2023, il CDA ha messo nel mirino Amazon, nello specifico la piattaforma Prime Video di cui Chiara Ferragni e Fedez sono particolarmente legati. Il motivo? Una troupe Amazon-Banijay ha seguito la coppia durante tutto il Festival, il che lascia intuire che sarebbe in corso la preparazione della seconda stagione di The Ferragnez.

Ultimissima sulla crisi tra i Ferragnez: Fedez dorme sul divano I due consorti stanno attraversando un periodo complicato a seguito della performance osé del rapper a Sanremo 2023

Il consiglio di amministrazione della Rai ha quindi chiesto di capire se ci fosse un contratto che prevedesse le riprese per la serie e scongiurare ogni tipo di pubblicità occulta. La Rai ha deciso di rispondere in queste ore: “Le immagini girate all’interno del teatro Ariston, incluso il backstage, sono di pertinenza esclusiva della Rai e qualunque utilizzo ne prevede l’acquisto attraverso la controllata RaiCom”.


Sanremo 2023: un accordo già previsto

Stando a quanto emerso in queste ore, la seconda stagione di The Ferragnez c’entrava eccome e spiega la presenza della troupe Amazon. Sta di fatto che la nota ufficiale Rai tende a chiarire la posizione: “La troupe impegnata a seguire Chiara Ferragni per la serie The Ferragnez è stata presente nel teatro Ariston di Sanremo durante le prove della conduttrice sul palco (nei giorni 2, 3 e 5 febbraio) e invece nel corso delle dirette (nei giorni 7 e 11 febbraio) è sempre stata posizionata fuori dal camerino di Chiara Ferragni senza mai sostare nel backstage del teatro”.

Sanremo 2023, esposto contro Fedez e Rosa Chemical: accusati di atti osceni in diretta I due cantanti sono finiti al centro di una nuova polemica dopo il siparietto in occasione della finale

Infine, la puntalizzazione: “Anche le immagini girate dalla troupe per il documentario troveranno pertanto valorizzazione commerciale attraverso RaiCom“.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Chiara Ferragni e Fedez, spunta il vero motivo della crisi: ecco cosa sta succedendo

Chiara Ferragni e Fedez, spunta il vero motivo della crisi: ecco cosa sta succedendo La nota imprenditrice digitale non avrebbe gradito la troppa esposizione del marito che le avrebbe rubato la scena.

Fedez e Chiara Ferragni sarebbero ai ferri corti? Gli indizi sul web

Fedez e Chiara Ferragni sarebbero ai ferri corti? Gli indizi sul web Ecco come presumibilmente starebbero le cose tra il famoso cantante rapper e la moglie, imprenditrice di successo

Fedez riappare sui social con post dedicato a Sanremo e un messaggio alla moglie

Fedez riappare sui social con post dedicato a Sanremo e un messaggio alla moglie L'assenza di Chiara Ferragni dalle foto del marito fa scatenare le fantasie degli utenti social che hanno sospettato di tutto
CATEGORIE Gossip