Aggiornato al: 20 Febbraio, 2026  439

Uomini e Donne, Jenny Guardiano contro Ciro: c’entra il “trono segreto” con Martina

Le parole dell’ex volto di Temptation Island accendono il dibattito sul percorso di Ciro Solimeno: tra critiche, “valori” e rispetto per Martina, spunta anche un racconto inedito sulla sua nuova storia d’amore

Uomini e Donne, Jenny Guardiano contro Ciro: c’entra il “trono segreto” con Martina

Le parole dell’ex volto di Temptation Island accendono il dibattito sul percorso di Ciro Solimeno: tra critiche, “valori” e rispetto per Martina, spunta anche un racconto inedito sulla sua nuova storia d’amore

Ciro Solimeno è finito nel mirino anche di Jenny Guardiano, dopo aver alimentato polemiche tra i fans di Uomini e Donne. Jenny conosce bene Martina De Ioannon in quanto ha partecipato alla stessa edizione di Temptation Island e ha voluto parlare del loro accordo segreto alle spalle di Maria De Filippi in una recente intervista. Scopriamo cosa ha dichiarato e come va adesso per lei dal punto di vista sentimentale.

Ex corteggiatrice torna per Ciro Solimeno? Il suo nome

Uomini e Donne gossip: Jenny Guardiano critica Ciro Solimeno

Pagina Instagram

Jenny Guardiano ha commentato la scelta di Ciro con parole piuttosto nette. Secondo l’influencer, quel gesto sarebbe stato “dettato dalla rabbia”, ma il punto vero starebbe nei valori di una persona. Jenny spiega che, se fosse stata Martina De Ioannon, non l’avrebbe “digerita”, soprattutto dopo una relazione durata quasi un anno.


Diego Di Fazio svela perchè ha lasciato il trono over di U&D

La frase di Jenny Guardiano su Ciro Solimeno

Jenny mette in discussione l’atteggiamento di Ciro in modo diretto durante l’intervista con Lorenzo Pugnaloni. Per lei non è accettabile il meccanismo del “se no io parlo”. Dice chiaramente che non le interessa cosa possa dire un’altra persona, perché per lei ricatto e minaccia sono linee rosse. Anzi, rilancia: “parla, vediamo cosa hai da dire”.

Federico Mastrostefano ancora assente a U&D: il vero motivo

Il legame di Genny Guardiano con Martina De Ioannon

Nonostante le critiche a Ciro, Jenny Guardiano tiene a sottolineare la sua posizione su Martina De Ioannon. Racconta che si sono sentite anche di recente e che si scrivono ogni tanto. Parla di stima e di un carattere forte, anche se con le sue incertezze. Il punto, per Jenny, è il coraggio di seguire il cuore e i sogni senza farsi bloccare dal giudizio degli altri. Secondo lei, Martina avrebbe fatto una scelta da cui molte donne dovrebbero prendere esempio: mettersi al primo posto e “rischiarsela” senza sentirsi etichettate come “quelle che hanno sbagliato”.

Matrimonio segreto per una famosa coppia nata nel trono classico

Gossip Uomini e Donne: Genny parla del “trono segreto” di Ciro e Martina

Il motivo per cui le parole di Jenny Guardiano si legano al caso Ciro Solimeno è proprio l’idea del “trono segreto” con Martina De Ioannon. La rivelazione di essersi visti durante il percorso nel trono classico, e i dubbi su quanto fosse davvero spontaneo. Anche senza aggiungere dettagli nuovi, Jenny lascia intendere che certe mosse somiglino più a un regolamento di conti che a un chiarimento.

Discussa ex dama ritrova l’amore e va a convivere

Jenny Guardiano: una nuova storia e progetti che corrono

Jenny Guardiano, intanto, racconta di essere felice accanto a Giovanni Tarantino e spiega che i loro progetti sono partiti velocemente. Ricorda il primo incontro ad aprile, quando lei era andata a suonare nel suo locale a Palermo e lui si era presentato con un mazzo enorme di rose: un gesto che definisce “da sogno”, perché nessuno gliele aveva mai regalate così. Poi altre attenzioni, altri fiori, e una corte che non si sarebbe mai spenta nemmeno quando lei è partita per Dubai.

Martina Cardamone spiazza su Flavio Ubirti: la risposta

Tra amicizia e qualcosa di diverso: “in certi abbracci lo sentivo”

Jenny Guardiano aggiunge che, quando si sono rivisti, lei lo trattava da amico e lui da amica, senza sbilanciarsi. Ma dice di aver percepito qualcosa di diverso in alcuni abbracci: puoi volere bene a un amico, ma puoi anche sentire un’emozione che non sai definire. Da lì, secondo Jenny, Giovanni avrebbe capito e non si sarebbe mai arreso. È un racconto che, messo accanto alle critiche fatte a Ciro, crea un contrasto interessante: da una parte un gesto percepito come “ricatto”, dall’altra una storia descritta come rispetto, pazienza e attenzioni.

Agnese De Pasquale si sbilancia sull’intimità con Roberto Priolo

Uomini e Donne gossip: il giudizio del pubblico

Le dichiarazioni di Jenny Guardiano arrivano in un momento in cui il pubblico di Uomini e Donne è particolarmente severo: ogni rivelazione viene letta come una prova di verità o di costruzione. E quando a esporsi è un volto riconoscibile, le frasi rimbalzano più velocemente e diventano un “caso”. Ora resta da capire se Ciro deciderà di replicare o se preferirà continuare il trono evitando nuove scintille.

Dama del trono over invitata a lasciare il programma

Per non perdere i prossimi sviluppi sui personaggi di Uomini e Donne, continua a seguire i nostri aggiornamenti.

NewsLa malattia di Fabrizio Corona: cosa ha raccontato pubblicamenteL’imprenditore si sbilancia sulla sua saluteGossipEmanuel Lo reagisce malissimo al bacio tra Bonolis e GiorgiaLa cantante conferma quello che è successo con il prof di AmiciAmici 25Polemica per la mancata squalifica di Riccardo StimoloAmici: caos e iniziative sui social contro la produzione