Aggiornato al: 09 Dicembre, 2014  1040

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Marcelo Fuentes

Uomini e Donne tronisti: Vi ricordate di Marcelo Fuentes? Ecco la sua scheda di Uomini e Donne

Uomini e donne tronisti 2009-2010: Marcelo Fuentes

Uomini e Donne tronisti: Vi ricordate di Marcelo Fuentes? Ecco la sua scheda di Uomini e Donne


Uomini e donne tronisti – Fascino latino e sguardo tenebroso, taciturno ed enigmatico, Marcelo Fuentes partecipa come tronista a Uomini e Donne nella stagione 2009/2010. Messosi in luce come corteggiatore della bella sarda Elga Enardu, sorella gemella dell’apprezzatissima Serena, Marcelo con i suoi modi galanti, ma anche sfacciati, conquista e diverte la conduttrice Maria De Filippi che lo vuole a tutti i costi sulla sedia rossa. Accanto a Marcelo siede Federico D’Aguanno, con il quale scoppiano polemiche e litigi per l’interesse comune verso alcune corteggiatrici e per le forti differenze caratteriali. In particolare Marcelo accusa Federico di ostentare in modo cafone le sue possibilità economiche.

Uomini e donne tronisti: Scheda biografica e percorso nel programma

Marcelo Fuentes nasce a Santiago del Cile sotto il segno dell’ariete, il 12 Aprile 1974. Vive in Italia da quando ha 13 anni e la sua famiglia ha deciso di trasferirsi per ragioni di lavoro. Parla un italiano impeccabile. Ha vissuto per un certo periodo con il giovane attore Andrea Montovoli a cui è legato da una grande amicizia. Dopo aver mosso i primi passi nel campo della moda e come volto per alcune pubblicità, Marcelo tenta la fortuna televisiva proponendosi come corteggiatore a Uomini e Donne. Sul trono sedevano Elga Enardu e Claudia Piumetto. Viene notato sin dalla prima puntata ed è la gemella Serena a proporre alla tronista di portarlo in esterna. Elga appare immediatamente conquistata da Marcelo e le loro esterne divertenti ma anche estremamente intense, appassionano il pubblico al punto da far registrare numerosi record d’ascolto. Con i suoi modi sfuggenti e nessuna concreta manifestazione di interesse, Marcelo arriva fino alla fine come scelta della tronista: come prevedibile, pur dicendo di apprezzare Elga come donna, non intende iniziare una relazione perché non ne ricambia il coinvolgimento.

Uomini e donne tronisti: Corteggiatrici e durata della sua avventura


Il trono di Marcelo si è concentrato essenzialmente su due corteggiatrici: Stefania Zappa e la marocchina Rajaa Afroud. Probabilmente più attratto dalla seconda, Marcelo perde ogni fiducia in Rajaa dopo che viene scoperta la relazione della ragazza con un signore benestante. Il presunto compagno dell’esotica corteggiatrice interviene più volte in trasmissione mettendo in guardia il tronista dalle reali intenzioni di Rajaa, ovvero ottenere il trono e il successo televisivo. Nel frattempo Stefania non accetta di essere una seconda scelta e confessa di non essere più coinvolta da Marcelo e che anzi, vorrebbe accettare la corte di un ragazzo conosciuto fuori dalla trasmissione. Marcelo decide di scegliere comunque secondo ciò che gli dice il cuore e sceglie proprio Stefania, che declina lasciando il tronista al centro dello studio, scosso ed emozionato.

Uomini e donne tronisti: Informazioni e curiosità

Dopo l’esperienza di Uomini e Donne Marcelo torna dal suo vecchio amore, Elisa Panichi. In molti credono che i due non si siano mai lasciati e ciò spiegherebbe lo scarso coinvolgimento mostrato sia da corteggiatore che da tronista. Oggi però Marcelo sembra aver messo la testa a posto trovando l’amore vero nella showgirl Sofia Bruscoli che lo ha recentemente reso padre di Nicole.