Uomini e Donne Anticipazioni Uomini e donne

A Uomini e Donne cambia tutto: addio trono classico e trono over, la nuova formula

Il lockdown ha dato molto da pensare agli autori del programma e alla stessa Maria De Filippi, che hanno deciso di svecchiare la formula del talk show

Pubblicato il: 16 Luglio, 2020  Visualizzazioni: 622


A Uomini e Donne cambia tutto: addio trono classico e trono over, la nuova formula

Il lockdown ha dato molto da pensare agli autori del programma e alla stessa Maria De Filippi, che hanno deciso di svecchiare la formula del talk show

Stando ai rumors, da settembre dovremo dire addio a Uomini e Donne come lo conosciamo e come è stato per gli ultimi dieci anni, da quando cioè è stato creato il trono over, distinto dal trono classico sua per la diversa formula, sia per l’età dei protagonisti. L’esperimento portato avanti dagli autori durante il lockdown, quando i due troni si sono fusi, ha avuto successo in termini di ascolti e ha dato da pensare. Se ormai infatti il trono classico fa pochissimi ascolti, perché non eliminarlo?

Uomini e Donne cambia volto dopo dieci anni

L’eliminazione però non sarà completa; semplicemente, il classico si fonderà con l’over, proprio come successo quando Giovanna Abate ha conosciuto i suoi corteggiatori durante l’over, con dame e cavalieri presenti. Ancora non è dato sapere se questa nuova formula avrà successo, ma se non altro i fan di Uomini e Donne possono tirare un sospiro di sollievo, visto che il gossip secondo cui il programma di Maria De Filippi andrà in onda solo due giorni a settimana pare sia parzialmente infondato.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, Alessandro Basciano risponde a chi gli chiede del trono

Anticipazioni Uomini e Donne, la rivalità con la soap di Can Yaman

Negli scorsi giorni si era diffusa la voce secondo cui Daydreamer, la soap turca con protagonista il bellissimo Can Yaman, adorato dalle donne, è riuscita laddove tutti gli altri hanno fallito, ovvero a spodestare Maria De Filippi dal suo trono. Sì, perché quando sono stati pubblicati i palinsesti Mediaset riguardanti la nuova stagione televisiva, è emerso subito che Uomini e Donne potrebbe andare in onda solo il giovedì e il venerdì per lasciare posto gli altri giorni proprio a Daydreamer.

LEGGI ANCHE — Uomini e Donne, Sammy Hassan disperato su Instagram: la reazione di Giovanna

Uomini e Donne anticipazioni, ecco come stanno davvero le cose

Tuttavia le cose non stanno proprio così, perché se è vero che Daydreamer potrebbe continuare anche a settembre, è anche vero che la soap non è infinita e anzi a quanto pare andando in onda tutti i giorni le puntate termineranno comunque in autunno, quindi anche se fosse vero il gossip, il programma di Maria De Filippi riprenderebbe presto il suo posto per tutta la settimana.

LEGGI ANCHE — È già finita tra Belen Rodriguez e Gianmaria Antinolfi?

Non solo, perché Mediaset potrebbe decidere di cambiare orario della soap, spostandola prima o dopo Uomini e Donne, oppure – e a quanto pare è l’ipotesi più attendibile – Uomini e Donne andrà in onda per due giorni a settimana solo a settembre, per poi tornare alla solita frequenza quotidiana a ottobre. Insomma, i fan di tronisti, dame e cavalieri possono stare tranquilli!