Paola Di Benedetto torna al centro dell’attenzione mediatica per un nuovo stato condiviso con il web, che la immortala al naturale e con un difetto del viso in bella vista. Per il nuovo stato social, l’ex Gf vip ha pensato di posare senza trucco né alcun altro inganno, sfoggiando quindi l’acne che si vede ora costretta a combattere per una serie di motivi. Questo per lanciare un messaggio di accettazione generale. I risultati? A margine del messaggio dell’ex gieffina, piovono una serie di critiche ai danni della diretta interessata, che intanto vedono Aurora Ramazzotti intervenire a difesa della collega.
GF Vip, la vincitrice Paola Di Benedetto torna a raccontarsi
In vista del Santo Natale, Paola Di Benedetto tira le somme in un bilancio sugli ultimi cambiamenti della sua vita, che nel bene e nel male ora la riguardano, da quando è diventata vincitrice del Gf vip 4. L’occasione è un post condiviso su Instagram, contenente uno scatto che ritrae il suo viso al naturale e con i brufoli a bella vista, corredato da un lungo messaggio. Nello stesso – tra le altre cose – lei non nasconde di vedersi costretta a fare i conti con le conseguenze che sortisce per via dello stress, tra cui l’acne, e invita tutti ad accettare se stessi, anche quando non si è al top della forma.
Il messaggio di accettazione di Paola Di Benedetto
Tra le righe del suo messaggio di “body-positivity”, quindi, Paola Di Benedetto esordisce: “Ed eccoci qua. Periodo impegnativo sotto tanti punti di vista: al lavoro (che grazie a Dio non manca. Ma stressa, eccome se stressa). Nella vita privata (perché insomma siamo pur sempre esseri umani che provano emozioni). E mettiamoci anche un bel trasloco. Sia chiaro: SONO FELICE E CONTENTA. Ma diciamo che relax e tranquillità sono ben altra cosa”. E ancora: ” E quindi la mia pelle cosa fa? Mi parla. Mi sta dicendo “Pao, forse è il caso di rallentare un po’!” E come darle torto in effetti”. Il post poi prosegue con il suo invito generale: “Ho imparato a conoscermi e ad accettare il fatto che essere Umani implica anche accettare di essere imperfetti, vulnerabili e in costante cambiamento. Domani non saremo uguali ad oggi, spunterà un’altra imperfezione, una linea d’espressione, un capello bianco. E va bene così cazzo!”.
Aurora Ramazzotti difende Paola Di Benedetto
Il lungo messaggio di invito all’accettazione di Paola Di Benedetto è diventato in poco tempo virale nel web, finendo per divenire un repost sui profili social del Corriere della Sera, a margine del quale però emergono diverse reazioni critiche. In particolare c’è chi tra i detrattori accusa l’ex Gf vip 4 di non essere degna del messaggio, in quanto rifatta, e c’è chi la taccia anche di voler strumentalizzare l’acne per visibilità e business e non essenzialmente per la giusta causa dell’accettazione di sé. Tutte critiche che ha raccolto Aurora Ramazzotti, che ora non a caso difende Paola in un intervento pubblico su Instagram: “Come è possibile che una cosa così prestigiosa come quella di essere ri-pubblicati dal Corriere si sia tramutata in un incubo. Anche a me, ogni volta che sono finita su quella pagina e sono andata a leggere i commenti, mi è venuto da piangere”. La figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, infine, conclude così: “Ma come può una cosa bella come quella detta da Paola susciti così tanta cattiveria? Come si fa a non vedere il bello?”.
Insomma, l’ultimo gesto social della Di Benedetto sembra dividere molto l’opinione dell’occhio pubblico. Chissà se l’ex Gf vip vorrà replicare alla polemica che la vede coinvolta.