Reality Grande Fratello Grande Fratello VIP

Il GF Vip 5 è già un flop: peggior debutto di sempre

Gli ascolti del popolare reality show di Canale 5 appaiono quasi drammatici, visto che nessuna prima puntata era mai andata così male

Aggiornato al: 15 Settembre, 2020  Visualizzazioni: 349


Il GF Vip 5 è già un flop: peggior debutto di sempre

Gli ascolti del popolare reality show di Canale 5 appaiono quasi drammatici, visto che nessuna prima puntata era mai andata così male

Mai così male: la puntata del Grande Fratello Vip 5 andata in onda lunedì 14 settembre 2020 in prima serata su Canale 5 è stata il peggior debutto di sempre. I dati degli ascolti e dello share, infatti, hanno rappresentato davvero una brutta batosta per Alfonso Signorini, che da mesi preparava un cast coi fiocchi, con personaggi decisamente famosi come Fausto Leali ed Elisabetta Gregoraci.

Ascolti pessimi per la prima puntata del Grande Fratello Vip 5

La prima puntata del GF Vip 5, infatti, ha appassionato appena 2.833.000 telespettatori, ottenendo il 18.99% di share. Un risultato alquanto misero, calcolando che scorso gennaio Signorini aveva registrato alla prima puntata 3.404.000 spettatori, ottenendo il 20.16%. Come riporta Bubinoblog, il confronto con i tre Grande Fratello Vip condotti da Ilary Blasi è ancora più impietoso: nessuna prima puntata è mai partita al di sotto dei tre milioni e mezzo di telespettatori.

LEGGI ANCHE — Caso Covid al Grande Fratello Vip 5: terrore nella Casa

News Grande Fratello Vip 5, cosa non ha funzionato?

Neanche il GF Vip della “nemica” giurata di Signorini, Barbara d’Urso, ha fatto così male alla partenza. Neanche a dirlo, il reality show in onda sulla rete ammiraglia Mediaset ha perso anche il confronto con la concorrenza di Rai 1, che punta tutto sulle sue fiction e sui talk show di successo. Ieri sera, infatti, è stata trasmessa una replica de Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti che ha totalizzato 3.700.000, ottenendo il 19.06%.

LEGGI ANCHE — Grande Fratello Vip 5, ha già perso la testa per Elisabetta Gregoraci: ecco chi è!

GF Vip 5 news, la concorrenza Rai vince a mani basse anche con le repliche

Più del GF Vip 5, insomma , e questo nonostante fosse già stata mandata in onda. E le previsioni non sono rosee.La seconda puntata del GF Vip 5, infatti, andrà in onda venerdì 18 settembre a fronte della concorrenza spietata di un altro format di successo di Rai 1: Tale e Quale Show di Carlo Conti. Appare chiaro che qualcosa nel GF Vip 5 non ha funzionato. Ma cosa?

LEGGI ANCHE — Grande Fratello Vip 5: Pupo e Antonella Elia svelano i loro concorrenti preferiti

Riuscirà Signorini a rimediare per venerdì?