Reality Amici

Bufera su Amici 19: indignazione per le condizioni di lavoro delle sarte

Una foto del dietro le quinte di Amici 2020 pubblicata da Dagospia ha generato un vero e proprio caos sul web e sui social

Aggiornato al: 24 Marzo, 2020  Visualizzazioni: 198


Bufera su Amici 19: indignazione per le condizioni di lavoro delle sarte

Una foto del dietro le quinte di Amici 2020 pubblicata da Dagospia ha generato un vero e proprio caos sul web e sui social



In tempi di Coronavirus e restrizioni pesanti per tutti i cittadini, costretti a stare ad almeno un metro di distanza l’uno dall’altra, una foto del dietro le quinte di Amici 19 ha sollevato l’indignazione del web, che addirittura ha chiesto provvedimenti a chi di dovere. La produzione, tuttavia, ha subito emanato un comunicato spiegando cos’è realmente successo.

Amici 19 news, la foto scandalo fa il giro del web

Qualche ora fa, il portale Dagospia, che si occupa di gossip e televisione, ha pubblicato una foto del dietro le quinte di Amici 2020 che ha sollevato grande scandalo presso il pubblico. Nello scatto incriminato, infatti, si vedono le sarte intente a cucire le maglie dei concorrenti ed è possibile notare come lavorino gomito a gomito, con le guance che si sfiorano.

LEGGI ANCHE — Amici 19, la vendetta di Maria De Filippi contro Valentin

News Amici 2020, l’indignazione del pubblico sul web

Tutto ciò in barba alla normativa del governo – che viene rispettata anche durante la diretta del talent show di Maria De Filippi – che impedisce non solo gli abbracci, ma anche la vicinanza inferiore a un metro gli uni dagli altri. E mentre i telespettatori, indignati, evocavano provvedimenti immediati contro la produzione e Mediaset, è arrivato un comunicato ufficiale della trasmissione.

LEGGI ANCHE — News Amici 19, Valentin sbotta e su Instagram risponde alla De Filippi

Ultime notizie Amici 19, il comunicato ufficiale che spiega ogni cosa

Nel comunicato stampa di Amici, si spiega ogni cosa. “Ci teniamo a specificare che quanto ritratto (quello delle due sarte che lavorano gomito a gomito, ndr) è perfettamente aderente alle regole disposte dal Decreto Legge 17 Marzo 2020 – n°18 che recita: “…per i lavoratori che nello svolgimento della loro attività sono impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro, sono considerati dispositivi di protezione individuale, di cui all’art. 74, comma 1, le mascherine chirurgiche…”.

LEGGI ANCHE — Amici 19, Francesca Tocca a Valentin Alexandru escono allo scoperto: la dedica di lui

Il comunicato stampa si conclude così, mettendo a tacere le polemiche: “Col che è dimostrato che così come in tutti gli altri ambiti lavorativi della produzione, sono adottate tutte le norme necessarie a proteggersi e a proteggere le persone coinvolte lavorativamente alla produzione del programma”.





CATEGORIE Reality Amici