Pubblicato il: 20 Dicembre, 2023  1062

Sanremo 2024, svelati tutti i big e le canzoni in gara: ecco come cambia la classifica

I trenta posti in gara sono ormai tutti completi dopo l'arrivo degli ultimi tre cantanti e ora spiccano le canzoni.

Sanremo 2024, svelati tutti i big e le canzoni in gara: ecco come cambia la classifica

I trenta posti in gara sono ormai tutti completi dopo l'arrivo degli ultimi tre cantanti e ora spiccano le canzoni.


E’ ormai tutto pronto per Sanremo 2024 dopo l’attesissima finale di Sanremo Giovani. Nel corso dell’appuntamento con la sezione giovani, infatti, Amadeus ha svelato gli ultimi tre big in gara nonché le rispettive canzoni. E non solo, il conduttore ne ha approfittato per presentare il nuovo logo che accompagnerà quella che sembra essere la sua ultima edizione e per rivelare come verranno stilate le classifiche. Il tutto sarà fatto per recuperare tempo, visto che le serate si prospettano piuttosto lunghe.

Sanremo 2024: svelate tutte le canzoni in gara

La finalissima di Sanremo Giovani era molto attesa dai telespettatori perché sarebbero arrivati nuovi annunci per Sanremo 2024. E così è stato in quanto sono stati svelati gli ultimi tre artisti dei trenta in gara. A vincere la categoria giovani è stata Clara, seguita dai Santi Francesi e i BNKR44. I tre porteranno rispettivamente questi pezzi: “Diamanti Grezzi”, “L’amore in bocca” e “Governo punk”.

Per gli altri artisti invece i titoli sono: Ghali – “Casa mia”, Alessandra Amoroso – “Fino a qui”, Gazzelle – “Tutto qui”, Ricchi e Poveri – “Ma non tutta la vita”, Dargen D’Amico – “Onda Alta”, Angelina Mango – “La noia”, Fred De Palma – “Il cielo non ci vuole”, Fiorella Mannoia – “Mariposa”, Loredana Bertè – “Pazza”, Mr Rain – “Due Altalene”, Geolier – “I p’me, tu p’te”, Negramaro – “Ricominciamo tutto”, Rose Villain – “Click Boom!”, Mahmood – “Tuta gold”, Diodato – “Ti muovi”, Annalisa – “Sinceramente”, Il Volo – “Capolavoro”, Emma – “Apnea”, Renga e Nek – “Pazzo di te”, La Sad – “Autodistruttivo”, Irama – “Tu no”, BigMama – “La rabbia non ti basta”, The Kolors – “Un ragazzo una ragazza”, Sangiovanni – “Finiscimi”, Il Tre – “Fragili”, Alfa – “Vai!”, Maninni – “Spettacolare”.


Chiara Ferragni, dopo il pandoro multata anche per le uova di Pasqua? Ecco cosa sta succedendo L'imprenditrice digitale è nel mezzo della bufera e ora spunta una nuova presunta ricostruzione su Pasqua: le nuove gravissime accuse

Sanremo 2024: le novità di stagione

E’ chiaro che con trenta artisti in gara, Sanremo 2024 rischia di superare ogni record di durata. Qualcuno ipotizza persino che si possa superare le due di notte. Ma sarà davvero così? Amadeus promette che si impegnerà a rispettare i tempi e per farlo ha adottato alcuni rimedi. Il modo in cui verranno stilate le classifiche, infatti, sarà diverso. Nel corso della prima serata verranno annunciati i primi dieci big in gara; nella seconda e nella terza serata solo i primi cinque; nella quarta, quella delle cover, di nuovo le prime dieci posizioni; per la finale, infine, ci sarà la classifica completa dove il televoto potrà rivoluzionare tutte le scelte.

Grande Fratello 2023, cosa succede quando staccano la diretta? Parlano tre ex concorrenti Tre ex inquilini molto amati dal pubblico del GF 2023 hanno svelato cosa succede a telecamere spente: le loro dichiarazioni

Durante Sanremo Giovani, il conduttore ha anche presentato il nuovo logo, più simile alle passate stagioni, con un font classico e uno sfondo piuttosto colorato.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Sanremo 2024, ecco come ha reagito Maria De Filippi alla partecipazione di Lorella Cuccarini

Sanremo 2024, ecco come ha reagito Maria De Filippi alla partecipazione di Lorella Cuccarini La docente di Amici 23 ha svelato qual è stata la reazione della conduttrice quando le ha dato la notizia

Sanremo 2024 dice “no” al Fantasanremo? Squalifica per gli artisti che partecipano

Sanremo 2024 dice “no” al Fantasanremo? Squalifica per gli artisti che partecipano Il nuovo regolamento del festival potrebbe penalizzare gli artisti che partecipano direttamente al Fantasanremo

Sanremo 2024, si lavora per la star internazionale: spiccano due nomi da capogiro

Sanremo 2024, si lavora per la star internazionale: spiccano due nomi da capogiro Continuano le trattative degli addetti ai lavori e ora l'attenzione si focalizza sulle star internazionali.

 

CATEGORIE News