Pubblicato il: 16 Aprile, 2021  2272

Striscia la Notizia e le accuse di razzismo: minacce di morte a Michelle Hunziker

Una gag dei conduttori del TG satirico è finita nella bufera tanto che sono piovute accuse di razzismo

Striscia la Notizia e le accuse di razzismo: minacce di morte a Michelle Hunziker

Una gag dei conduttori del TG satirico è finita nella bufera tanto che sono piovute accuse di razzismo


Sta facendo molto discutere l’ultima gag vista a Striscia la Notizia. Ebbene sì perchè questa volta una battuta di Michelle Hunziker e Gerry Scotti non hanno fatto arrabbiare soltanto i telespettatori italiani, bensì persino quelli stranieri. Ecco quindi che il TG satirico targato Mediaset è stato accusato di razzismo ed è stato invitato a chiedere scusa dai numerosi tabloid di tutto il mondo. Le scuse sono arrivate prontamente dalla showgirl svizzera, ma non hanno convinto tutti. E nel frattempo sul web c’è chi minaccia la Hunziker di morte…

Striscia la Notizia: la gag incriminata

Durante l’ultima puntata di Striscia la Notizia, i due conduttori, Gerry Scotti e Michelle Hunziker, hanno lanciato un servizio sulla sede Rai a Pechino. Fino a qui nulla di strano eccetto se si vede il modo in cui l’hanno fatto. Per divertire il pubblico (assente per giunta in quanto le risate sono registrate), i due hanno fatto gli occhi a mandorla e hanno sostituito le R con le L. Insomma, la più antica imitazione del mondo cinese che, nel 2021, possiamo tranquillamente dire che non fa più ridere, ma anzi agevola ancora una volta quegli stereotipi che l’intera popolazione mondiale sta lottando affinché non si verifichino più.

Isola dei famosi 2021, la gaffe spinta di Ilary Blasi le costa un Tapiro di Striscia La conduttrice Mediaset ha ricevuto un tapiro da Striscia la Notizia per quando è successo nel suo debutto a l'Isola dei famosi 2021


Striscia la Notizia: le critiche del mondo e le scuse della Hunziker

La clip è stata ripresa da moltissimi account, anche esteri, che hanno parlato apertamente di un’imitazione razzista e stereotipata. Striscia la Notizia si è ritrovata nella bufera, a tal punto che tantissimi utenti social stranieri hanno commentato negativamente il programma e i due conduttori. Sebbene qualche figura pubblica ha preso le difese del TG satirico parlando dell’ennesima esagerazione, Michelle Hunziker ha deciso comunque di chiedere scusa: “Nella mia carriera vi ho sempre ascoltato con attenzione e ho imparato dai vostri feedback giorno dopo giorno. Sono profondamente dispiaciuta per ciò che è accaduto e per tutte le persone che ho offeso. Non era mia intenzione farlo. Ribadisco che sono sempre stata contro qualsiasi forma di discriminazione”.

Belen Rodriguez spiazza Striscia la notizia: “Un solo uomo? Non è il mio caso” La showgirl argentina ha ritirato il suo tapiro record, rosso fuoco, rilasciando delle dichiarazioni bollenti sulla sua vita e la sua guerra contro i paparazzi

Striscia la Notizia, passi falsi e minacce di morte

L’ennesimo passo falso di Striscia la Notizia ha sollevato un interrogativo molto importante: il programma può considerarsi davvero un TG satirico? Non a caso, pare proprio che la trasmissione e satira sembrano stare difficilmente nella stessa frase. Come fa sapere Vice Italia: “Solo negli ultimi anni ci sono stati servizi ‘ironici’ sui migranti che scappavano dalle strutture d’accoglienza; altri in cui si rilanciavano calunnie contro le Ong che effettuano salvataggi nel Mediterraneo; e altri ancora in cui si attaccava pesantemente la giornalista Giovanna Botteri per la sua acconciatura, salvo poi sostenere fosse in sua difesa”.

Striscia la Notizia, servizi sulle spese pazze: la Rai prepara la maxi-causa La Rai avrebbe preparato le carte per una causa legale dopo i numerosi servizi di "Rai Scoglio 24" che ironizzano sulla rete in questione

E ancora: “La lista potrebbe andare avanti a lungo, includendo ‘Striscia la Berisha’ degli esordi o i servizi sulle droghe e quelli su Achille Lauro ai tempi di Rolls Royce”. Tuttavia questi ripetuti scivoloni non giustificano in alcun modo le minacce di morte a Michelle Hunziker che si leggono sul web in queste ultime ore.

CATEGORIE News