Aggiornato al: 12 Ottobre, 2021  6273

Sanremo 2022, spuntano i cantanti big in gara: Amadeus fa il colpaccio

La nuova edizione del Festival di Sanremo potrebbe vedere vecchi ritorni e nuove star del momento.

Sanremo 2022, spuntano i cantanti big in gara: Amadeus fa il colpaccio

La nuova edizione del Festival di Sanremo potrebbe vedere vecchi ritorni e nuove star del momento.


Confermato per il terzo anno consecutivo, Amadeus si è messo a lavoro per Sanremo 2022. La data d’inizio è stata fissata come da tradizione a febbraio e al suo fianco ci sarà Fiorello con tanti altri co-conduttori e tante altre co-conduttrici. L’attenzione, tuttavia, è sui cantanti che saliranno sul prestigioso teatro dell’Ariston. Cancellata la categoria nuove proposte, il conduttore avrebbe già messo a segno un vero e proprio colpo da novanta.

Sanremo 2022: le novità del Festival

Da quando è stato confermato, Amadeus non ha perso tempo. E’ da settimane al lavoro per il suo terzo Festival di Sanremo consecutivo. Al suo fianco ci sarà l’amico fidato Fiorello e teoricamente anche a Jovanotti che dovrebbe completare il trio di apertura della prima serata. La prima novità è la cancellazione della categoria nuove proposte: i due vincitori di Sanremo Giovani approderanno direttamente in gara tra i big. Dunque, è già partita la caccia ai cantanti più o meno famosi che calcheranno l’Ariston. Il tutto 12 mesi dopo l’edizione dalla forte impronta indie fortemente voluta dal direttore artistico.

Il figlio di Vasco Rossi, Davide, processato e condannato Ecco cos'è successo al figlio del famoso cantante dopo un brutto incidente stradale


Sanremo 2022: il colpaccio di Amadeus

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Amadeus avrebbe già messo a segno un colpo da novanta. Quale? Riportare Elisa a Sanremo dopo 21 anni dal trionfo con Luce, sua prima e ad oggi unica partecipazione. La cantante avrebbe presentato un brano insieme a Rkomi, 27enne rapper milanese. Potrebbero tornare all’Ariston anche Loredana Bertè, due anni fa arrivata quarta tra le polemiche, Francesco Renga, Marco Masini, Gianluca Grignani, Giusy Ferreri, Dolcenera, i The Kolors, Simona Molinari, Anna Tatangelo (20 anni dopo il trionfo tra i giovani con Doppiamente Fragili) e Carmen Consoli, 22 anni dopo la sua terza e ultima partecipazione.

Uomini e Donne gossip , Tina Cipollari ha rifatto gli zigomi? La rivelazione L’opinionista sarebbe ricorsa a interventi su varie parti del viso secondo un famoso chirurgo estetico

Sanremo 2022: ventata di gioventù in arrivo

Com’è ormai risaputo, Amadeus non ha mai chiuso la porta ai nuovi talenti della musica italiana. Ecco quindi che sarebbe pronto ad abbracciare diversi giovani dando spazio eventuale ad Ariete ed Anna, Aka7even da Amici, Federico Rossi e Blanco (fenomeno discografico di questo 2021). Tra le novità assolute del Festival spicca il nome di Tommaso Paradiso, il quale darà un po’ di indie al concorso musicale. Come lui, sempre di questo genere, potrebbero esserci gli Zen Circus e Marlene Kuntz. Senza dimenticare gli Eugenio in via di Gioia che vorrebbero partecipare alla manifestazione insieme ad Elio. Capitolo Giorgia: avrebbe declinato l’invito pur avendo un disco di inedito in uscita.

Uomini e Donne News, Tommaso Eletti sarà il prossimo tronista? Ecco la verità L’ex concorrente del Grande Fratello potrebbe sbarcare nel dating show di Maria De Filippi per trovare l’amore

Si attendono ora tutte le conferme delle decisioni prese e di quello che sarà il prossimo Festival di Sanremo 2022.

Dello stesso argomento potrebbe interessarti anche…

Sanremo 2022, Amadeus conferma Fiorello: “Mio fratello ci sarà”

Il conduttore ha svelato che Fiorello lo accompagnerà anche nella prossima edizione del Festival di Sanremo.

Amadeus ha confermato che guiderà la gara canora più famosa d’Italia per un altro anno. Al suo fianco ci sarà Fiorello che….

Sanremo 2022, Amadeus conferma Fiorello: “Mio fratello ci sarà” Il conduttore ha svelato che Fiorello lo accompagnerà anche nella prossima edizione del Festival di Sanremo.

CATEGORIE News